Brescia-Genoa è la prima partita in programma sabato 27 giugno alle ore 17.15 allo Stadio Rigamonti. La partita è trasmessa in diretta sui canali Sky e sulle app per lo streaming. E' una sfida salvezza, tra il Brescia ultimo in classifica e il Genoa, terzultimo. Primo tempo concluso sul 2-1 per i padroni di casa.
E' finita: 2-2 tra Brescia e Genoa
Non accade più nulla al Rigamonti: 2-2 e punti divisi a metà tra le due squadre
7 minuti di recupero, si giocherà ancora a lungo
Irrati avvisa insieme al quarto uomo del recupero lunghissimo tra sostituzioni e interruzioni di gioco: si starà in campo fino al 97′ almeno.
Brescia-Genoa 2-2, Pinamonti travolge Papetti in area
Ancora grinta in campo per il finale del Rigamonti: Pinamonti salta in area altissimo ma travolge nel gesto il difensore del Brescia Papetti. Irrati fischia fallo per le Rondinelle ma nel silenzio dello stadio arriva la nota polemica del presidente del Brescia Cellino, che grida ironico verso l'arbitro: "Ora dagli il rigore!"
Sturaro e Sanabria provano il tiro del 3-2 ma Joronen si oppone
Bravissimo il portiere del Brescia, Joronen che si oppone prima Sturaro e poi a Sanabria che ci provano con dei tiri dalla distanza per sorprendere la difesa lombarda
E' tempo di break, squadre a bordo campo a ristorarsi
la temperatura è sempre elevata e Genoa e Brescia per dare il tutto per tutto nel finale di match si stanno riprendendo con il secondo time out concesso da regolamento
Ultimi 15 minuti, Brescia-Genoa 2-2
Sale la tensione al Rigamonti con il Brescia che stava cullando la vittoria ma si è dovuto piegare ai due rigori concessi da Irrati al Genoa. Per un attuale 2-2 che non accontenta in classifica nessuno.
Tonali ci prova su punizione, palla deviata e a lato
Sandro Tonali ha provato a dare il proprio segno al match, come all'andata quando segnò al Genoa. Ma il suo tiro di punizione viene deviato davanti a Perin e si perde sul palo più lontano.
Gara che si accende, sul 2-2
Il match riprende vigore dopo il pareggio del Genoa che adesso prova a sfruttare il momento positivo con la rimonta completata alla ricerca dell'intera posta in palio.
Pinamonti trova il gol: Genoa al pareggio!
Gol del Genoa! Pinamonti non sbaglia dal dischetto dopo il falo di mano in area del Brescia che Irrati ha punito con un tiro dal dischetto
Il Genoa recrimina un fallo di rigore su Pandev
Goran Pandev va a terra dopo un contatto in area, trattenuto leggermente con la maglia, ma l'arbitro fa subito segno di proseguire. Niente rigore per il Grifone ma Pandev è stato davvero pericolosissimo in mezzo all'area bresciana.
Joronen è un gigante nella propria area di rigore
il portiere del Brescia risolve una azione che poteva diventare difficile per le Rondinelle: il cross perfetto di Sanabria dalla destra per la testa di Sturaro viene intercettato dal portiere dei lombardi che esce in presa alta.
Nicola fa altri due cambi, anche Sanabria in campo
Nicola ci prova con altri due cambi: dopo Pandev anche Sanabria in campo, al posto di Destro, insieme a Ghiglione che sostituisce Barreca. Il tentativo è di tenere alti i ritmi e spingere il Brescia nella propria area di rigore alla ricerca del pareggio
Pinamonti pericoloso, ma non trova la porta del Brescia
Il tentativo di Andrea Pinamonti non è male ma il pallone esce appena largo sulla destra non trovando lo specchio della porta bresciana. Ma il Genoa ha alzato da qualche minuto il baricentro. Pinamonti si gira a centroarea, sorprende Joronen ma la palla si perde sul fondo
Il Genoa cambia: Pandev e Schone in campo al posto di Falque e Soumaoro
Nicola prova a cambiare il volto del Genoa: Pandev in avanti al posto di Falque proverà a giocare da trequartista a ridosso delle due punte e con un Grifone a trazione anteriore.
Donnarumma impegna Perin
Il Brescia prova a rispondere al Genoa tenendo alto il baricentro e per farlo si affida spesso ad Alfredo Donnarumma che appena può impegna Perin. Il portiere del Genoa non ha problemi però a fermare un tiro debole anche se laterale
Iago Falque ci prova direttamente da corner ma Joronen si oppone
Subito il Genoa in avanti e pericoloso con Iago Falque che direttamente da calcio d'angolo impegna Joronen costretto ad alzare sopra la traversa.
Si riparte dal 2-1 del primo tempo
Irrati dà il via alla ripresa, Brescia e Genoa ripartono dal 2-1 del primo tempo. Nessun vambio per Nicola e Lopez che si affidano agli 11 dei primi 45 minuti
Fine primo tempo, Brescia-Genoa 2-1
Finisce così il primo tempo, con il Brescia avanti 2-1 e con il Genoa che ha provato a rientrare in partita a fine primo tempo. Poco prima del fischio di Irrati, Joronen ha salvato il Brescia
Genoa in avanti, il Brescia si chiude a riccio
Il Genoa ci prova a credere fino alla fine ma il muro del Brescia regge anche davanti alle incursioni centrali. E laddove serve arriva anche l'intervento duro così come fa Mateju che rimedia un cartellino giallo da Irrati.
Brescia-Genoa 2-1, ultimi istanti prima dell'intervallo
Il Genoa si sta riversando in avanti soprattutto sfruttando le fasce per entrare in area di rigore del Brescia. Gara che sta finendo con ritmi in crescendo malgrado il caldo e la stanchezza
Calcio di rigore per il Genoa, Iago Falque non sbaglia dal dischetto: 2-1
Il Genoa accorcia su rigore con Iago Falque, qualche dubbio però sul motivo del fischio che ha lasciato un po' perplessi. Il rigore è arrivato su un fallo dubbio in area di rigore con Papetti che aveva spinto da tergo un giocatore rossoblu anche se sembrava un normale confronto di gioco
Brescia-Genoa, 2-0: gara che si svolge nel caldo estivo, 30 gradi al Rigamonti
Manca un quarto d'ora alla fine del primo tempo e la gara si sviluppa su ritmi abbastanza blandi. Il termometro segna 30 gradi al Rigamonti e il caldo si fa sentire per i giocatori in campo
Brescia e Genoa si dissetano a bordo campo
Sul 2-0 per le Rondinelle, arriva il break per dissetarsi e rinfrescarsi per le squadre a bordo campo. Nicola e Lopez ne approfittano per dare ulteriori indicazioni.
Il Genoa ci prova con i calci piazzati, senza fortuna
Il Genoa abbozza qualche reazione che possa mettere in difficoltà il Brescia e lo fa anche attraverso le punizioni. Quella di Falque viene intercettata dalla difesa lombarda. Poi, Destro prova l'incursione vincente ma viene fermato per posizione irregolare.
Perin si scontra con Biraschi: impatto durissimo!
Perin cercando di uscire in area di rigore su una palombella del Brescia non si accorge del compagno che stava sopraggiungendo e si scontra frontalmente con Biraschi. Dopo qualche istante di paura per il colpo a Biraschi il gioco si è fermato per fare entrare lo staff medico. Niente di grave e gioco che riprende.
Brescia-Genoa 2-0, Sturaro a terra per un colpo alla testa, nulla di grave
Il Genoa fa fatica a reagire e sta vivendo un momento di difficoltà. A centrocampo paga la superiorità numerica del Brescia. Sturaro, che fatica a prendere le misure in mediana ha subito un colpo alla nuca e crolla a terra. Qualche secondo e di nuovo in piedi: nulla di grave per l'ex Juventus.
Il Brescia sfrutta le occasioni, il Genoa ora fatica
Il Brescia ha avuto due occasioni da gol e le ha sfruttate al meglio, mentre il Grifone fa la gara ma non riesce a farsi pericoloso. Genoa più lento e macchino che soffre la pressione dei lombardi.
Ancora Brescia e si va sul 2-0 sul Genoa
E' Semprini a trovare ancora il gol in pochi minuti: il difensore la tocca sotto misura e regala il raddoppio al Brescia! Per il difensore del Brescia è il primo gol in carriera: classe '98 è alla sua seconda partita in campionato.
Donnarumma, due gol in due match consecutivi
Alfredo Donnarumma è l'attuale bomber del Brescia post-Covid: nei due match fin qui disputati dopo il lockdown, è andato sempre a segno.
Gol, è Donnarumma a sbloccare il match!
Brescia in vantaggio! Donnarumma trova il diagonale perfetto rasoterra sul palo più lontano e porta le Rondinelle in vantaggio!