L'Inter batte 3-2 il Borussia Monchengladbach in Germania e può continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Decisivo il gol di Darmian ma soprattutto la doppietta di Lukaku per i nerazzurri che a questo punto si giocheranno tutto nell'ultimo turno. Nel mezzo i gol del Borussia con la doppietta di Plea.
- Seconda panchina consecutiva per Hakimi 01 Dicembre
- Borussia M'Gladbach-Inter Formazioni ufficiali 01 Dicembre
- Danny Makkelie è l'arbitro della partita Borussia Monchengladbach-Inter 01 Dicembre
- Sfida tra gli uomini chiave delle due squadre: Standl e Lukaku 01 Dicembre
- I precedenti tra le due squadre 01 Dicembre
- Il cammino positivo del Borussia, l'Inter si gioca tutto in questa fase a gironi 01 Dicembre
- Probabili formazioni di Borussia M'Gladbach e Inter 01 Dicembre
- LIVE Borussia Monchengladbach-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming, ultime notizie 01 Dicembre
Sfida tra gli uomini chiave delle due squadre: Standl e Lukaku
Quella tra Borussia Monchengladbach e Inter, sarà anche la sfida tra i due uomini di maggiore spessore delle due squadre in chiave realizzati: Lars Stindl da una parte e Lukaku dall'altra. Il primo ha contribuito a 11 gol nelle sue ultime 10 presenze da titolare in Champions League (6 gol e 5 assist).
Il giocatore del Borussia, nelle ultime due gare ha fornito assist e segnato gol, diventando il primo tedesco a riuscirci quattro anni dopo Ozil che ci era riuscito con la maglia dell'Arsenal. L'attaccante belga dell'Inter ha invece segnato 2 gol all'andata che arrivano a 9 totali in questa stagione nelle 11 presenze per l'ex United.
I precedenti tra le due squadre
I precedenti tra Inter e Borussia Monchengladbach sono ben cinque. Il match arriva in un momento determinate della stagione per entrambe le compagini. I nerazzurri partono con i precedenti in equilibrio dato che hanno vinto solo il primo incontro del 1971 in Coppa dei Campioni trionfano per 4-2 in casa dei tedeschi. Successivamente una vittoria del Borussia e ben tre pareggi.
Nel match d'andata, a ‘San Siro', la gara si è conclusa sul 2-2 con la doppietta di Lukaku per la squadra di Conte e il rigore di Bensebaini e Hofmann per il Gladbach. L'ultima volta dell'Inter contro il Borussia M., fu nel 1979 quando le due squadre pareggiarono 1-1 nella gara d'andata dei sedicesimi dell'allora Coppa Uefa. I tedeschi passarono il turno.
Il cammino positivo del Borussia, l'Inter si gioca tutto in questa fase a gironi
Il Borussia Monchengladbach è stato l'autentica sorpresa di questa fase a gironi che sulla carta vedeva squadre come Inter e Real Madrid favorite per il passaggio del turno. E invece i tedeschi hanno dato del filo da torcere a tutti mostrando un bel calcio e tanta qualità, specie davanti.
La squadra di Rose è infatti imbattuta e comanda il girone con ben 8 punti raccolti nelle prime quattro partite. I nerazzurri hanno l'ultima possibilità di qualificarsi così come il Borussia che in caso di vittoria si qualificherebbe matematicamente agli ottavi di finale con ben una giornata d'anticipo. L'Inter a quel punto sarebbe eliminata.
Probabili formazioni di Borussia M'Gladbach e Inter
I padroni di casa non dovrebbero cambiare molto rispetto al loro sistema di gioco di base. Il 4-2-3-1 infatti garantisce sicurezza a Rose che dovrebbe optare per Thuram alle spalle di Pléa assieme con uno tra Herrmann e l'ex Lazaro. Stindl agirà invece sulla trequarti. A centrocampo Neuhaus con uno tra Zakaria e Kramer. In difesa Jantschke sostituirà Elvedi fuori per infortunio.
Nell'Inter invece Conte si affida al suo 3-5-2 orfano di Vidal per squalifica. Confermato Skriniar con Bastoni e De Vrij in difesa, dovrebbe rivedersi Hakimi a destra dopo la panchina contro il Sassuolo, ma il ballottaggio con Darmian resta vivo. Brozovic al fianco di Barella e Gagliardini in mediana e Young a sinistra. In attacco torna la LuLa con Lukaku e Lautaro Martinez.
Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Zakaria; Herrmann, Stindl, Thuram; Pléa. All. Rose.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.
LIVE Borussia Monchengladbach-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming, ultime notizie
La sfida tra Monchengladbach e Inter, valevole per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League, si giocherà al Borussia Park di Monchengladbach alle ore 21.00. Una sfida fondamentale per il passaggio del turno dei nerazzurri che dovranno vincere a tutti i costi. Il match tra la squadra di Rose e quella allenata da Antonio Conte, sarà trasmessa in diretta TV esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky.
Il match sarà disponibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (satellite e digitale terrestre). Inoltre, la partita sarà anche disponibile in diretta streaming su Sky Go tramite app o collegamento web per dispositivi mobili. C'è anche la possibilità di assistere alla sfida tramite Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.