Serie A, i risultati della 13a giornata: Roma-Brescia 3-0 (49' Smalling, 57' Mancini, 66' Dzeko), Sassuolo-Lazio 1-2 (34' Immobile, 45' Caputo, 91' Caicedo), Verona-Fiorentina 1-0 (65' Di Carmine). Bologna-Parma 2-2 (16' Kulusevski, 39' Palacio, 71' Iacoponi, 96' Dzemaili). Negli anticipi hanno vinto Juventus e Inter, 1-1 tra Milan e Napoli.
- Caicedo segna al 91', 2-1 della Lazio al Sassuolo 24 Novembre
- Verona-Fiorentina 1-0, segna Di Carmine 24 Novembre
- 3-0 Roma, gol di Dzeko 24 Novembre
- Segna pure Zaniolo, 3-0 della Roma ma il VAR cancella il gol. Si torna sul 2-0 24 Novembre
- Raddoppia la Roma, gol di Mancini 24 Novembre
- Gol della Roma, 1-0 di Smalling 24 Novembre
- Pareggia Caputo, 1-1 tra Sassuolo e Lazio 24 Novembre
- Gol di Ciro Immobile, Sassuolo-Lazio 0-1 24 Novembre
- Gran gol di Dzemaili, il Bologna pareggia al 95' con il Parma 24 Novembre
- 2-1 del Parma, gol di Iacoponi 24 Novembre
- Pareggia il Bologna, gol di Palacio 24 Novembre
- Gol di Kulusevski, 1-0 del Parma 24 Novembre
Vincono Roma, Lazio e Verona
La Lazio vince all'ultimo respiro con il Sassuolo, gol di Caicedo al 91′ e Sassuolo ko (2-1). Inzaghi e i suoi restano al terzo posto e tengono dietro la Roma, che ha battuto 3-0 il Brescia. 1-0 del Verona alla Fiorentina. Continua a sorprendere la squadra di Juric.
Caicedo segna al 91', 2-1 della Lazio al Sassuolo
Caicedo segna un gol pesantissimo. La Lazio passa in casa del Sassuolo al 91′, 2-1. Il sudamericano ha realizzato una rete fondamentale, ha mandato ko la squadra di De Zerbi, beffata, e riporta al terzo posto solitario la squadra di Inzaghi che resta davanti la Roma.
Verona-Fiorentina 1-0, segna Di Carmine
1-0 Verona, gol di Di Carmine. Meritatissimo vantaggio della squadra di Juric che risale il campo completamente e trova la rete con un'azione bellissima. Splendido il tiro di Di Carmine che spiazza Dragowski e insacca. Il Verona in questo momento è ottavo in classifica.
3-0 Roma, gol di Dzeko
Il gol comunque è nell'aria e la Roma lo trova con Dzeko. Dopo l'annullamento della rete di Zaniolo è arrivato il tocco sotto porta del bomber bosniaco che ben appostato batte Joronen. C'è qualche dubbio, ma il guardalinee ha la bandierina abbassata, il VAR conferma. Partita chiusa.
Segna pure Zaniolo, 3-0 della Roma ma il VAR cancella il gol. Si torna sul 2-0
Quarto gol in campionato per Zaniolo che porta la Roma sul 3-0. Festeggia tutto l'Olimpico, ma il Var annulla. E c'è un buon motivo. Pellegrini aveva recuperato un pallone che in realtà era uscito dal campo e per questo giustamente il gol di Zaniolo è stato annullato, perché l'azione di fatto doveva essere fermata molto prima.
Raddoppia la Roma, gol di Mancini
Splendido gol di Mancini, la Roma raddoppia con il Brescia. Pellegrini con un lancio meraviglioso trova Smalling, che con tocco magnifico appoggia per Mancini che calcia al volo e batte Joronen, 2-0. I giallorossi chiudono il match e salgono al terzo posto.
Gol della Roma, 1-0 di Smalling
La Roma passa sul Brescia, ha segnato Smalling. Pellegrini batte benissimo dalla bandierina, Smalling svetta e colpisce di testa, Cistana devia malamente e spiazza Joronen. Il pallone era diretto verso la porta, ma la Lega potrebbe anche decidere di assegnare l'autorete al difensore del Brescia.
Fine primo tempo
Tutte in parità le partite del pomeriggio. Nessun gol in Roma-Brescia e Verona-Fiorentina, stanno pareggiando 1-1 invece Sassuolo e Lazio, i gol li hanno realizzati i bomber Ciro Immobile e Caputo.
Pareggia Caputo, 1-1 tra Sassuolo e Lazio
Il Sassuolo trova l'1-1, ha segnato Ciccio Caputo che al 45′ pareggia. Sugli sviluppi di un corner Peluso colpisce di testa e così serve Caputo che è ben appostato e soprattutto è a due passi dalla porta in posizione regolare, la zampata è vincente.
Gol di Ciro Immobile, Sassuolo-Lazio 0-1
Non si ferma più Ciro Immobile. La Lazio passa in casa del Sassuolo. Il capocannoniere del campionato riceve da Correa e calcia in porta, Consigli sbaglia e la squadra di Inzaghi realizza il gol dell'1-0. 15° gol in campionato per il bomber laziale.
Nessun gol nel pomeriggio della Serie A
Tutti 0-0. Non si schiodano le partite delle ore 15. Senza gol all'Olimpico, a Reggio Emilia e Verona. Roma un po' in difficoltà con un buon Brescia. La Lazio fa la partita, ma rischia un po' in difesa con il Sassuolo. Mentre la Fiorentina sembra aver preso le misure al Verona.
Che Verona, Fiorentina in difficoltà
Partenza eccezionale del Verona che ha messo alle corde la Fiorentina e ha sfiorato un paio di volte il gol del vantaggio. Dragowski molto attento, anche se un paio di volte ha rischiato.
Pezzella ko, esce dopo appena 3 minuti
Gomitata di Di Carmine a Pezzella, che è costretto a uscire. L'attaccante del Verona, che ha un passato con la Fiorentina, allarga troppo il braccio e colpisce allo zigomo il difensore argentino che chiede subito il cambio. Entra l'ex del Livorno Ceccherini.
Iniziano le partite delle 15
Roma-Brescia, Sassuolo-Lazio e Verona-Fiorentina prendono il via.
Gran gol di Dzemaili, il Bologna pareggia al 95' con il Parma
Prodezza di Dzemaili. Il Bologna al 95′ trova il pareggio nel derby con il Parma. Anche Skorupski va in area di rigore, il portiere crea confusione, colpisce pure il pallone che va dalle parti di Dzemaili che con un potentissimo tiro al volo batte Sepe e realizza il gol del 2-2. Un gol bellissimo e pesantissimo, perché il Bologna pareggia, lo fa allo scadere ed evita un'altra sconfitta interna. Dopo il gol finisce la partita.
Le formazioni ufficiali delle partite delle 15, torna Pellegrini, fuori Chiesa
Le formazioni ufficiali
- SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Magnanelli, Duncan; Djuricic, Locatelli, Boga; Caputo,. All. De Zerbi
- LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
Le formazioni ufficiali
- ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca
- BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Donnarumma. All. Grosso
Le formazioni ufficiali:
- VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Di Carmine; Salcedo. All. Juric
- FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Caceres, Pezzella; Dalbert, Benassi, Badelj, Cristoforo, Venuti; Ribery, Vlahovic. All. Montella
2-1 del Parma, gol di Iacoponi
Contropiede letale e 2-1 del Parma. La squadra di D'Aversa riparte alla grande con Kulusevski e Kucka che creano, il difensore Iacoponi si inserisce molto bene e davanti a Skorupski non sbaglia. Il derby ora pende dalla parte del Parma.
Palo di Kulusevski
Parma a un passo dal raddoppio, Kulusevski colpisce il palo. Lo svedese cerca di ripetere il gol del primo tempo, il suo tiro è splendido, ma il pallone si stampa sul palo. Si resta in parità.
Infortunio per Scozzarella
Parma flagellato dagli infortuni. Esce pure Scozzarella. Il centrocampista aveva accusato un problema già nel primo tempo è costretto a uscire nella ripresa. Entra il giocatore uruguaiano Brugman.
Giallo per Barillà
Barillà abbatte Palacio. Il centrocampista del Parma viene ammonito, terzo cartellino giallo dell'incontro.
Fine primo tempo
All'intervallo Bologna e Parma torna sull'1-1 negli spogliatoi. I gol li hanno segnati Kulusevski e Palacio.
Pareggia il Bologna, gol di Palacio
1-1, gol di Palacio. Sepe vola su un tiro di Dzemaili e manda il pallone in angolo. Dalla bandierina Orsolini pennella, Palacio colpisce di testa avvitandosi e con una magia trova il gol del pareggio, meritatissimo.
Ammoniti Tomiyasu e Gagliolo
Il giapponese è il primo ammonito dell'incontro. Decisione eccessiva da parte del direttore di gara, il fallo Tomiyasu lo ha fatto, ma non sembrava da cartellino giallo. Poco dopo viene ammonito anche Gagliolo.
Bologna pericoloso con Orsolini e Mbaye
Nell'arco di un minuto il Bologna ci prova due volte prima con Orsolini, autore di una splendida giocata deviata in corner da Dermaku, e poi con Mbaye, che arriva bene su un pallone vagante ma non è feroce sotto porta. Il Parma conduce sempre 1-0.
Gol di Kulusevski, 1-0 del Parma
1-0 Parma. La squadra di D'Aversa passa in vantaggio con Kulusevski. Lo svedese con un tiro a giro meraviglioso batte Skorupski e realizza così il quinto gol del suo campionato. Una perla che fa anche crescere il valore di mercato di questo ragazzo nato nel 2000.
Derby in parità
Nessun tiro in porta al Dall'Ara dove Bologna e Parma sono sullo 0-0. Kulusevski prova a innescare i suoi, ma davanti è troppo solo. Il Bologna non riesce invece a trovare gli attaccanti.
La prima occasione ce l'ha il Parma
Bologna e Parma se la giocano. Kulusevski crea e il Parma si accende, Iacoponi si inserisce bene e calcia, il pallone termina alto, ma il difensore era in fuorigioco.
I risultati degli anticipi e il programma della 13a giornata
Nelle giornata di ieri la Juventus ha battuto 3-1 l'Atalanta, doppietta di Higuain e gol di Dybala, mentre Milan e Napoli hanno pareggiato 1-1. L'Inter in serata ha battuto 3-0 il Torino: reti di Lautaro, de Vrij e Lukaku. Oggi dopo Bologna-Parma, alle 15 ci sono Roma-Brescia, Sassuolo-Lazio, Verona-Fiorentina. Sampdoria-Udinese inizia alle ore 18, il posticipo è Lecce-Cagliari. Spal-Genoa è il Monday Night.
Mihajlovic non sarà in panchina in Bologna-Parma
Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall'ospedale mercoledì scorso, ma oggi non sarà in panchina. L'allenatore per motivi precauzionali sarà a casa. Secondo quanto riportato dal ‘Resto del Carlino' il tecnico ha caricato la squadra in videoconferenza prima di Bologna-Parma e poi vedrà l'incontro in tv. Ma c'è da scommettere che qualche messaggio da casa lo invierà ai suoi collaboratori.