Bologna-Parma è la gara che chiude al seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021. La partita verrà trasmessa da Sky in diretta tv e streaming. La doppietta di Roberto Soriano nella prima mezz'ora ha spianato la strada ai rossoblù, che hanno dilagato nella ripresa con Skov Olsen e Palacio. In gol Hernani per i ducali.
- Il tabellino di Bologna-Parma 28 Settembre
- Poker del Bologna: Palacio! 28 Settembre
- Accorcia il Parma con Hernani: 3-1 28 Settembre
- Tris del Bologna: Skov Olsen! 28 Settembre
- Fine primo tempo: Bologna in vantaggio per 2-0 sul Parma 28 Settembre
- Ancora Soriano: raddoppio per il Bologna 28 Settembre
- Soriano fa gol al terzo tentativo: Bologna in vantaggio 28 Settembre
- Bologna-Parma in diretta: fischio d’inizio 28 Settembre
- Bologna-Parma Formazioni ufficiali 28 Settembre
Il tabellino di Bologna-Parma
RETI: 16’ e 30’ Soriano, 56’ Skov Olsen, 67′ Hernani, 91′ Palacio.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomyasu, Hickey (Denswil); Schouten, Poli (Medel); Skov Olsen Orsolini, Soriano, Barrow (Sansone); Palacio (Santander). Allenatore: Mihajlovic.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini (Adorante), Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Brugman (Grassi), Hernani, Kucka (Dermaku); Dezi (Siligardi); Karamoh, Gervinho (Sprocati). Allenatore: Liverani.
Poker del Bologna: Palacio!
Rodrigo Palacio porta a quattro le segnature con un tiro di sinistro sotto la traversa dopo un assist di Medel.
Valeri comunica 4 minuti di recupero
Comunicati 4 minuti di recupero al Dall'Ara: Bologna verso la prima vittoria stagionale.
Triplo cambio Parma: entrano Dermaku, Adorante e Grassi
Liverani manda il campo Dermaku, Adorante e Grassi al posto di Karamoh, Brugman e Kucka.
Doppio cambio per il Bologna: dentro Denswil e Sansone
Mihajlovic inserisce Denswil e Sansone al posto di Hickey e Barrow. Il Bologna ha sfruttato tre cambi su cinque.
Espulso Iacoponi per fallo da ultimo uomo su Palacio
Cartellino rosso per Iacoponi per fallo da ultimo uomo su Palacio: prima l'arbitro Valeri aveva assegnato il penalty ma dopo essersi consultato col VAR è stata cambiata la decisione.
Secondo cambio per Liverani: dentro Sprocati per Gervinho
Secondo cambio per il Parma: Liverani inserisce Sprocati al posto di Gervinho.
Accorcia il Parma con Hernani: 3-1
Hernani ha accorciato le distanze per i gialloblù sfruttando gli errori di Skorupski e della difesa del Bologna. Il primo gol del brasiliano in Serie A.
Sostituzione Bologna: esce Poli, entra Medel
Prima sostituzione per Mihajlovic: Gary Medel prende il posto di Andrea Poli.
Prima ammonizione del match per Kucka
La prima ammonizione del match è per Juraj Kucka.
Primo cambio per il Parma: Siligardi al posto di Dezi
Prima sostituzione per Liverani: Siligardi entra al posto di Dezi.
Tris del Bologna: Skov Olsen!
Andreas Skov Olsen raccoglie un grande assist di Soriano e porta a 3 le marcature del Bologna con un tiro da distanza ravvicinata. Primo gol in campionato per il calciatore rossoblù.
Super Tomiyasu: recupera il pallone e si lancia in attacco
Il difensore giapponese recupera il pallone con un grande anticipo e si lancia in attacco ma dopo aver saltato due avversari si allunga la palla e sfuma l'occasione. Il pubblico rossoblù apprezza e applaude Tomiyasu.
Nessun cambio per Mihajlovic e Liverani nell'intervallo: inizia il secondo tempo
Nessuna modifica agli schieramenti per Mihajlovic e Liverani nell'intervallo.
Fine primo tempo: Bologna in vantaggio per 2-0 sul Parma
Una doppietta di Roberto Soriano permette al Bologna di andare negli spogliatoi con un doppio vantaggio sul Parma. I ducali avevano iniziato meglio ma pian piano hanno perso terreno.
Brutto intervento di Kucka su Soriano. Il centrocampista: "Per poco non mi stacca una gamba"
Brutto fallo di Kucka su Soriano ma non ci son provvedimenti per il centrocampista del Parma. Il calciatore del Bologna all'arbitro: "Per poco non mi stacca una gamba".
Karamoh chiuso in area da Tomiyasu: tocco col braccio non rilevato dal VAR
Il calciatore del Parma è chiuso in area da Tomiyasu ma il difensore del Bologna ha toccato col braccio la palla. Questa situazione non è stata rilevata dall'arbitro e dal VAR.
Ancora Soriano: raddoppio per il Bologna
Roberto Soriano ha trovato la doppietta con un grande tiro dal limite che è finito sotto l'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Sepe. Raddoppio per la squadra di Mihajlovic.
Il Parma accusa il colpo, Bologna ancora pericoloso
I ducali accusano il colpo dopo lo svantaggio e i felsinei vanno vicini al raddoppio con un colpo di testa verso la propria porta di Hernani.
Soriano fa gol al terzo tentativo: Bologna in vantaggio
Roberto Soriano porta in vantaggio il Bologna con un colpo di testa su azione d'angolo. Il centrocampista rossoblù ha trovato il gol al terzo tentativo in pochi minuti. È il primo gol del Bologna in questa Serie A. 2020/2021.
Soriano ci prova due volte in pochi minuti: Bologna pericoloso
Il centrocampista ex Sampdoria ci prova due volte in pochi minuti: Bologna pericolosissimo.
Primi segnali di vita del Bologna
Dopo aver accusato la partenza a razzo del Parma, il Bologna esce pian piano dal guscio e cerca di prendere campo.
Brugman fa paura al Bologna: si salva Skorupski
Colpo di testa debole di Brugman su iniziativa di Karamoh: si salva Skorupski con un intervento in due tempi. Parma subito in partita, Bologna sotto pressione.
Parma subito pericoloso: Tomiyasu salva su Gervinho
Gervinho fa impazzire la difesa del Bologna ma Tomiyasu riesce a respingere la conclusione dell'attaccante ivoriano.
Bologna-Parma in diretta: fischio d’inizio
La gara tra la squadra di Mihajlovic e Liverani è iniziata. Dopo il fischio d'inizio di Paolo Valeri, a toccare per primi il pallone sono stati i rossoblù. Anche al Dall'Ara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell'arbitro De Santis ucciso a Lecce qualche giorno fa.
La regione accoglie la richiesta di deroga delle società: 1000 tifosi al Dall'Ara
La regione ha accoto la richiesta di deroga delle società e così Bologna-Parma vedrà l'ingresso nell'impianto bolognese di 1000 tifosi. L'ordinanza regionale firmata dal presidente Bonaccini autorizza la partecipazione del pubblico entro il limite dei 1.000 spettatori alle partite di calcio professionistico in programma per domenica 27 settembre a Reggio Emilia (Reggiana-Pisa), lunedì 28 settembre a Bologna (Bologna-Parma) e mercoledì 30 settembre 2020 a Ferrara (Spal-Bari).
Derby americano tra Saputo e Krause
I due patron di Bologna e Parma vengono entrambi dall’America del Nord e stasera al Dall’Ara andrà in scena per la prima volta l’incrocio tra Joey Saputo e Kyle Krause, dopo che il proprietario della holding americana è diventato numero uno del club ducale pochi giorni fa. Una sfida sulla via Emilia dal sapore americano.
Bologna-Parma Formazioni ufficiali
Mihajlovic lascia fuori Orsolini, come annunciato, e a supporto di Palacio lancia Skov Olsen, Soriano e Barrow. Esordio per Hickey. Liverani sceglie Karamoh come spalla di Gervinho e Dezi dovrebbe essere il trequartista alle loro spalle.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomyasu, Hickey; Schouten, Poli; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Brugman, Hernani, Kucka; Dezi; Karamoh, Gervinho. Allenatore: Liverani.
Partenza difficile per Bologna e Parma: sconfitte alla prima da Milan e Napoli
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nella prima di campionato. I rossoblù di Sinisa Mihajlovic sono stati battuti per 2-0 allo stadio Meazza contro il Milan, che ha beneficiato di una doppietta dell'eterno Zlatan Ibrahimovic; mentre i ducali di Fabio Liverani sono sconfitti in casa dal Napoli di Gattuso, che ha Tardini ha vinto 2-0 con i gol di Mertens e Insigne.
Bologna-Parma, arbitra Paolo Valeri
Sarà Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2 l’arbitro di Bologna-Parma, gara valida per la seconda giornata del campionato Serie A 2020/2021. Il fischietto romano sarà coadiuvato da Alessio Tolfo di Pordenone e da Fabio Schirru di Nichelino come giudici di linea. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli, al V.A.R. ci sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli e A.V.A.R. sarà Mauro Vivenzi di Brescia.
Il caso Kurtic tiene banco in casa Parma
Il Parma ha chiesto chiarimenti sulla posizione di Jasmin Kurtic con un comunicato in merito alla squalifica del calciatore sloveno, che non è stato inserito nella lista per la gara col Napoli: “Dopo una lunga ricerca, non vi è traccia di alcuna norma, comunicazione vincolante o altro che spieghi come comportarsi in queste situazioni”. I ducali vorrebbero evitare una situazione simile a quella che ha portato la Roma a perdere a tavolino la gara d’esordio con l’Hellas per l’errore nelle liste over 23 con Diawara.