Bologna-Napoli è la seconda gara della 33ª giornata di Serie A 2019/2020 con calcio d'inizio allo stadio Renato Dall’Ara alle ore 19.30. Il match è trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN. Gli azzurri di Rino Gattuso sono passati subito in vantaggio grazie ad un gol di testa di Kostas Manolas ma nel finale di match è arrivato il pareggio di Barrow.
- Barrow risponde a Manolas, gara divertente tra Bologna e Napoli 15 Luglio
- Barrow pareggia per il Bologna: quinto gol nelle ultime sei gare 15 Luglio
- Napoli in vantaggio a Bologna: gol di testa di Manolas 15 Luglio
- Fischio d’inizio Bologna-Napoli 0-0 15 Luglio
Barrow risponde a Manolas, gara divertente tra Bologna e Napoli
Partita divertente tra Bologna e Napoli, che termina 1-1. Gli azzurri sono andati in vantaggio gcon un gol di testa di Manolas ma nel finale di match è arrivato il pareggio di Barrow.
Palo di Danilo: trema il Napoli
Il difensore del Bologna calcia dai 25 metri e cogli il palo alla sinistra di Meret.
Il Bologna ci prova, Napoli sulle gambe
I rossoblù stanno bene fisicamente e cercano il gol della vittoria mentre gli azzurri sembrano sulle gambe. Segnalati 5 minuti da recuperare.
Palacio e Barrow vicini al gol: Bologna pericolosissimo
Prima Palacio e poi Barrow sono andati vicinissimi al gol ma la palla è sempre uscita di poco fuori. Napoli in difficoltà.
Barrow pareggia per il Bologna: quinto gol nelle ultime sei gare
Musa Barrow trova il pareggio su assist di Soriano con un bel tiro sul secondo palo. Quinto gol nelle ultime sei gare per l'attaccante gambiano arrivato a gennaio dall'Atalanta.
Doppio cambio di Mihajlovic: entrano in campo Poli e Baldursson
Entrano in campo Poli e Baldrusson al posto di Medel e Dominguez: centrocampo nuovo per Sinisa Mihajlovic per questo finale di match.
Uscita dal pressing con tre triangolazioni del Napoli
La squadra di Gattuso con un ottimo palleggio è riuscita a evitare il pressing del Bologna ed è ripartita in contropiede. Insigne e compagni hanno dato un bel saggio di tecnica in spazio stretti.
Il Bologna pareggia con Palacio ma El Trenza è in fuorigioco
L'attaccante argentino ha controllato un bel passaggio di Soriano e poi ha battuto Meret in diagonale ma la sua posizione, dopo il controllo del VAR, è irregolare.
Doppia sostituzione Bologna: entrano Orsolini e Djiks
Mihajlovic ha effettuato due cambi e ha sostituito Skov Olsen e Krejci: al loro posto entrano Orsolini e Djiks.
Doppio cambio per il Napoli: Gattuso inserisce Callejon e Insigne
Gattuso inserisce Callejon e Insigne al posto di Politano e Lozano. Doppia sostituzione per il Napoli, che cambia gli esterni offensivi.
Lozano sfiora un super gol: El Chucky va vicinissimo all'obiettivo
Il messicano ha saltato tre avversari e ha calciato verso la porta di Skorupski ma il suo tiro finisce largo sulla destra della porta avversaria. Grande saggio di forza e tecnica del Chucky.
Gara di grande intensità: Napoli e Bologna lottano su ogni palla
Rossoblù e azzurri lottano su ogni pallone e in ogni zona del campo: partita di altissima intensità.
Bologna pericoloso con Mbaye: conclusione stata deviata in angolo
La squadra emiliana con una manovra avvolgente sulla destra ha portato al tiro Mbaye che ha colpito di punta: la conclusione del laterale è stata deviata in angolo.
Nessun cambio per Mihajlovic e Gattuso: inizia il secondo tempo
Non ci sono variazioni nelle formazioni di Bologna e Napoli dopo l'intervallo: si riparte con gli stessi 22 della prima frazione.
Intervallo: Napoli in vantaggio a Bologna con un gol di Manolas
Dopo i primi 45′ del Dall'Ara il Napoli è in vantaggio sul Bologna grazie ad un gol di Manolas di testa nella fase iniziale del match.
Meret sbaglia ma il Bologna non ne approfitta
Meret sbaglia un passaggio in costruzione ma gli attaccanti del Bologna non ne approfittano.
Lozano calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge: Napoli pericoloso
Il messicano raccoglie un passaggio di Politano e calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge a pochi passi dalla porta.
Mbaye a contatto con Meret: fallo sul portiere azzurro
Il difensore scuola Inter non ferma la corsa e su un cross dalla sinistra di Soriano finisce addosso a Meret che aveva già fatto sua la palla. Nessun problema per il portiere azzurro.
Dominguez prova il tiro al volo: palla fuori
Il centrocampista argentino ha cercato il tiro al volo da fuori area ma la conclusione non è delle migliori e la palla è ampiamente lontana dalla porta di Meret.
Gol annullato al Bologna: Mbaye esulta ma è in offside
Il laterale rossoblù aveva infilato il pallone in rete da posizione ravvicinata su cross dalla trequarti di Dominguez ma la sua posizione è irregolare. Il Bologna aveva mosso la palla bene e disorientando la difesa azzurra ma la posizione di partenza di Mbaye ha reso tutto vano.
Il Bologna cerca soluzioni, Napoli che copre bene il campo
La squadra rossoblù cerca soluzioni per far paura alla difesa azzurra ma il Napoli copre bene il campo e non lascia spazi.
Il Napoli amministra, reazione sterile del Bologna
Dopo il vantaggio gli azzurri amministrano senza troppi problemi ma la reazione del Bologna è sterile.
Napoli in vantaggio a Bologna: gol di testa di Manolas
Su azione d'angolo Kostas Manolas ha vinto il corpo a corpo con Tomiyasu e ha battuto Skorupski di testa da pochi passi. Il difensore greco è al quarto gol in campionato.
Possesso palla per il Napoli, Bologna attento e pronto a ripartire
Il Napolo prova ad avanzare con il possesso palla ma il Bologna pressa in avanti e mette in difficoltà il palleggio azzurro.
Fischio d’inizio Bologna-Napoli 0-0
La partita tra Bologna e Napoli è iniziata. L'arbitro Piccinini ha dato il via al match del Dall'Ara e ha toccare per primi la palla sono gli uomini di Mihajlovic. Bello il saluto prima del fischio d'inizio tra i tecnico serbo e Gattuso.
Il Bologna è la vittima preferita di Mertens
Dries Mertens ha segnato 11 gol contro il Bologna e la squadra rossoblù è la sua vittima preferita del calciatore belga nel campionato di Serie A. Straordinaria la tripletta nella gara del Dall’Ara del 4 febbraio 2017, quando gli azzurri vinsero per 7-1 in casa dei rossoblù.
Gattuso e Mihajlovic seduti vicini in panchina prima della partita
Gennaro Gattuso e Sinisa Mihajlovic sono stati immortalati mentre erano seduti vicini in panchina prima della partita del Dall'Ara. Sul profilo Twitter del club azzurro la didascalia alla foto è: "Questo è il calcio che ci piace!". Non possiamo che essere d'accordo.
Il Bologna ha vinto le ultime due sfide col Napoli
Il Bologna ha vinto gli ultimi due confronti diretti con il Napoli: 3-2 al Dall'Ara all'ultima giornata dello scorso campionato e 1-2 al San Paolo nella gara del girone d'andata, chiudendo una serie negativa di sei sconfitte consecutive.
Bologna-Napoli gli ultimi risultati
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospita in casa il Napoli di Gennaro Gattuso dopo il pareggio subito in casa del Parma all’ultimo secondo e la sconfitta con il Sassuolo al Dall’Ara. I felsinei dopo l’exploit a San Siro contro l’Inter non hanno più vinto e in casa non raccolgono i tre punti dalla gara col Brescia del 1 febbraio scorso. I partenopei dopo il pareggio interno contro il Milan di Pioli cercano i 3 punti per superare di nuovo la Roma, che sarà impegnata stasera in casa con il Verona.
Bologna-Napoli arbitra Marco Piccinini
La partita tra Bologna e Napoli in programma allo stadio Dall’Ara verrà arbitrata dal signor marco Piccinini di Forlì. Gli arbitri di linea Tegoni e Vivenzi mentre Rapuano sarà quarto uomo. Al VAR ci sarà Calvarese e come AVAR Manganelli. Nei tre precedenti con il Bologna di Piccinini sono arrivate altrettante sconfitte, l’ultima è Toro-Bologna 1-0 dell’andata ma in questa stagione Piccinini ha diretto anche Udinese-Bologna di Coppa Italia (4-0) e Sassuolo-Bologna 3-1 del novembre scorso. Due soli precedenti con il Napoli per il fischietto di Forlì e entrambi sono della stagione in corso: Lecce-Napoli, 1-4 di settembre 2019; e Napoli-Verona, 2-0 di ottobre 2019.