
Lorenzo Musetti si qualifica per i quarti di finale del torneo di Monte Carlo. Il tennista italiano ha vinto senza troppi problemi il derby con un Matteo Berrettini spento. L'incontro è terminato con il punteggio di 6-3 6-3. Berrettini è fuori. Musetti continua. Lorenzo nei quarti venerdì sfiderà Tsitsipas o Borges. Successo pesante questo per Musetti che ottiene un altro quarto in un torneo 1000 e che continua a scalare la classifica. Alcaraz si è qualificato per i quarti. Fuori invece Medvedev, Draper e Ruud, battuto clamorosamente da Popyrin. Musetti tornerà in campo probabilmente a metà del pomeriggio di venerdì 11 aprile. Qualunque sarà l'avversario avrà la possibilità di giocarsi l'accesso alle semifinali.
Musetti vince 6-3 6-3 con Berrettini: Lorenzo è ai quarti di Monte Carlo
Dopo l'intervento del fisioterapista la partita riprende, Musetti si porta sul 5-3. Poi va a servire Berrettini che sul 40-15 pare a un passo dal game, e invece subisce il ritorno del connazionale che sul 40-40 è a due punti dal match. Poco dopo finisce la partita. Musetti chiude l'opera, vince 6-3 6-3. Berrettini è fuori. Lorenzo tornerà in campo venerdì e lo farà con Tsitsipas o Borges.
Problema al piede per Berrettini arriva il fisioterapista
Il giocatore romano ha chiesto l'intervento del fisioterapista. Il gioco è interrotto. Pare abbia un problema a un piede Matteo Berrettini, sotto di un set e un break con Musetti.
Berrettini annulla una palla break, 4-3 Musetti nel secondo set
Musetti si porta sul 4-2, nel game seguente c'è lotta. Berrettini fronteggia una palla break, che chiuderebbe di fatto l'incontro. Musetti sbaglia di poco e si continua. La partita si gioca su ritmi lenti, placidi, silenziosi anche gli spettatori. Matteo non molla e tiene il servizio, è 4-3.
Musetti sempre avanti di un set e di un break
Si muove il punteggio, ma senza nessuna novità. 6-3 3-2 per Musetti su Berrettini.
Berrettini annulla quattro palle break e resta in scia a Musetti
Musetti mantiene la battuta rapidamente, ed è 2-0. Berrettini fiacco e senza energie, ci prova ma senza forza. L'inerzia è tutta per Lorenzo che si porta 0-40. Ha un impeto il romano che cancella tre palle break, poi pure una quarta. Servizio mantenuto, 2-1 Musetti.
Subito break di Musetti, 6-3 1-0 su Berrettini
Berrettini sembra scarico, Musetti non sbaglia nulla e conquistata subito il break in apertura di secondo set. Il vantaggio è ragguardevole, 6-3 1-0 e servizio. La partita sembra ben incanalata.
Musetti vince il primo set 6-3 su Berrettini
Berrettini si rifà sotto, è 5-3. Musetti serve per il primo set dopo 38 minuti di partita. Berrettini non sembra al top fisicamente, mentre Musetti è più centrato, oltre che più giovane. Il primo set si chiude 6-3 per Musetti, al quale basta un set per arrivare di nuovo ai quarti di finale.
Musetti tiene il servizio e resta avanti, 5-2 su Berrettini
Berrettini tiene la battuta ed è 4-2. Tocca a Musetti servire. Il tennis a regole non scritte chiare, non si deve lasciar scappare via l'avversario. Berrettini ci prova e va 15-30. Lorenzo vince tre punti in fila ed è 5-2. Vantaggio rassicurante.
Musetti mantiene il break di vantaggio, 4-1 su Berrettini
Berrettini muove il punteggio e vince anche i primi due punti sul servizio di Musetti, che si porta comunque sul 40-30. Palla del 4-1, ma doppio fallo. 40-40. Il game è di Musetti che sfrutta un errore di Berrettini per issarsi sul 4-1.
Musetti è versione deluxe: 3-0 su Berrettini
Consolida il break e si invola sul 3-0 Musetti che sta giocando davvero bene nel match di ottavi di Monte Carlo con Berrettini.
Subito break di Musetti, è 2-0 su Berrettini
Il secondo game è molto equilibrato. Berrettini è sempre avanti, ma Musetti resta incollato. Sul 40-40 c'è una meravigliosa palla corta i Berrettini, che però dopo poco si trova a fronteggiare una palla break, la prima del match. Dal fondo è Musetti a imporsi: è break, 2-0.
Musetti tiene subito il servizio, 1-0 su Berrettini
Musetti inizia al servizio e parte male, è subito 0-30. Ma velocemente si rimette in parità e poi chiude l'opera, 1-0 Musetti su Berrettini.
Scendono in campo Berrettini e Musetti: tra poco si inizia a Monte Carlo
Il derby tanto atteso sta per iniziare. Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini sono appena scesi in campo a Monte Carlo. Il derby tra i due italiani prenderà il via tra meno di dieci minuti. Chi vince passa ai quarti, che si terranno domani.
Finita la sfida tra Alcaraz e Altmaier, ora è il momento di Berrettini-Musetti
Si è chiusa in due set la partita tra Alcaraz e Altmaier con il successo del primo. Adesso sarà il turno di Berrettini-Musetti che dovrebbero partire alle 16:05 sul centrale del Principato.
Alcaraz vince il primo set contro Altmaier
Alcaraz si è aggiudicato il primo set contro Altmaier e ora il match sembra apparentemente in discesa. Si avvicina dunque il fischio d'inizio di Berrettini-Musetti, non prima delle 16.
Draper-Davidovich Fokina terminato. In campo Acaraz con Altmaier: slitta ancora l'orario di Berrettini-Musetti
Dopo due ore e 48 minuti di gioco si è concluso il combattutissimo match tra Draper e Davidovich Fokina con lo spagnolo che ha avuto la meglio al terzo set. Ora sul campo centrale Ranieri III, dove si disputerà il derby italiano tra Berrettini e Musetti, sono scesi Alcaraz e Altmaier. Terminato questo ottavo dunque sarà la volta dell'ottavo di finale che vede affrontarsi i due tennisti azzurri il cui orario d'inizio provvisorio è dunque nuovamente slittato con l'incontro che non comincerà prima delle ore 15:50.
Draper vince il secondo set con Fokina e si va al terzo: slitta l'orario di Berrettini-Musetti
Cambia l'orario di Berrettini-Musetti a causa del prolungamento di Draper-Davidovich Fokina. Il britannico ha vinto il secondo set e ora la sfida si deciderà al terzo. Una situazione che stravolge il programma delle partite successive. Quella tra Musetti e Berrettini, inizierà almeno con un'ora di ritardo rispetto alle previsioni. 15.20
Malore per uno spettatore durante la partita tra Draper e Davidovich
Paura per uno spettatore durante la partita tra Draper e Davidovich. Un uomo ha accusato un malore sugli spalti e il match è stato interrotto. Subito cure del caso e soccorsi per il signore che si è ripreso dopo qualche minuto. Probabilmente il sole ha giocato brutti scherzi.
Il tabellone aggiornato del torneo di tennis: gli incroci ai quarti
Il tabellone del torneo di Montecarlo prevede ai quarti la sfida tra il vincente di Berrettini-Musetti e quello di Borges-Tsitsipas, con il greco favorito. Sempre nella parte alta poi ci sarà il match tra il vincente di Tabilo-Dimitrov e quello di Medvedev-De Minaur. Per la parte bassa uno tra Draper e Davidovich andrà a sfidare il vincente di Popyrin e Ruud, con l’ultimo quarto che sarà tra Rublev o Fils e Alcaraz o Altmaier.
Iniziato il programma di oggi: Draper in campo contro Davidovich
È iniziato il programma delle partite di oggi, che porterà al match tra Berrettini e Musetti. Draper e Davidovich Fokina sono in campo per il primo set. Dopo di loro sarà il turno di Alcaraz.
La rimonta di Musetti contro Lehecka, Lorenzo ancora dai due volti
Musetti è reduce da due partite rocambolesche. Con Lehecka come contro Bu, nel turno precedente, Lorenzo ha iniziato in malo modo perdendo il primo set in modo netto giocando in modo tutt'altro che convincente. Poi il cambio di rotta che ha messo in difficoltà gli avversari minandone le certezze. Contro Berrettini non potrà permetterselo.
Berrettini e l'impresa con Zverev con favore a Jannik Sinner

Matteo si è preso la scena a Montecarlo eliminando la testa di serie numero uno Zverev. Un successo importante quello dell'azzurro che ha sfoderato un gran tennis imponendosi in rimonta contro il secondo giocatore del mondo, sempre più in crisi di risultati. Una vittoria che rappresenta un favore all'amico Sinner: con questo ko di Zverev, Jannik è certo del primo posto nel ranking anche a Roma, torneo in cui tornerà a giocare dopo la squalifica.
Il prossimo avversario di Berrettini o Musetti ai quarti di Montecarlo
Berrettini e Musetti hanno la chance di qualificarsi ai quarti di finale di Montecarlo. Il vincente di questa sfida affronterà nel prossimo match uno tra Borges e Tsitsipas, con il greco favorito. Questo per la parte alta del tabellone dove ormai non c'è più la testa di serie numero uno Zverev, eliminato da Berrettini.
I precedenti tra Berrettini e Musetti

Questa è la terza sfida tra Musetti e Berrettini, con il bilancio finora che è attualmente in parità. I due compagni di Davis si sono affrontari per la prima volta nel 2022 nella finale del torneo di Napoli, dove ad imporsi fu Lorenzo sul cemento in due set. Nella scorsa stagione il confronto sull’erba di Stoccarda con facile affermazione di Matteo 6-4, 6-0. Si tratta della prima partita tra i due sulla terra a Montecarlo.
Il programma di oggi al Montecarlo Masters: in campo anche Tsitsipas e Alcaraz
Programma ricco a Montecarlo con gli ottavi di finale che inizieranno alle ore 11. Il primo match è quello tra Draper e Davidovich Fokina, che sarà seguito da Alcaraz-Altmaier e poi Berrettini-Musetti. A seguire spazio a Tsitsipas-Borges, da cui uscirà l’avversario di uno degli azzurri. Questi match si disputeranno sul centrale, con altri 4 confronti in programma sul Court des princes: Rublev-Fils, Popyrin-Ruud, Medvedev-de Minar, Tabilo-Dimitrov.
A che ora gioca Berrettini oggi contro Musetti: orario e programma
La partita tra Berrettini e Musetti si giocherà non prima delle 14.40. Si tratta del terzo match in programma sul campo centrale Ranieri III, che inizierà dopo le sfide tra Draper e Davidovich Fokina e Altmaier-Alcaraz. L’orario d’inizio preciso di Berrettini-Musetti dipenderà da quelli delle sfide precedenti. Nel caso in cui dovessero allungarsi, anche il derby partirà in ritardo.
ATP Montecarlo, oggi Berrettini-Musetti agli ottavi: dove vederla in tv e streaming
Dove vedere Berrettini-Musetti oggi in TV? La partita degli ottavi di Montecarlo non sarà trasmessa in TV in chiaro ma si potrà seguire in esclusiva su Sky. Diretta sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 203), non prima delle ore 14, per gli abbonati. Abbonati che potranno anche vedere il match in streaming su Sky GO. Diretta disponibile su dispositivi fissi e portatili anche su NOW.