La sfida tra Bayern Monaco e Lazio per il ritorno degli ottavi di Champions League ha visto l'assolo tedesco con i capitolini sconfitti 3-0 ed eliminati. Dopo un gol clamoroso fallito da Immobile ci pensa Harry Kane al 40′ a portare avanti i tedeschi che poi raddoppiano in pieno recupero, al 47′ con Muller. A inizio ripresa arriva anche il tris, sempre per opera dell'attaccante inglese su corta respinta di Provedel
FISCHIO FINALE: BAYER MONACO-LAZIO 3-0. I bavaresi avanzano ai quarti di finale di Champions League.
GOL! BAYERN MONACO-Lazio 3-0! Rete di Harry Kane! Servito da Musiala, Sané rientra sul sinistro e calcia cercando il secondo palo dall'interno dell'area. Provedel respinge sui piedi di Kane, che mette in porta la seconda rete della sua partita.
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bayern Monaco-Lazio. Nessun cambio all'intervallo.
GOL! BAYERN MONACO-Lazio 2-0! Rete di Thomas Müller! Corner a uscire di Guerreiro allontanato da Immobile sul secondo palo, nella zona di De Ligt, che colpisce al volo il pallone, corretto in porta di testa da Muller, per il raddoppio dei bavaresi.
GOL! BAYERN MONACO-Lazio 1-0! Rete di Harry Kane! Pavlovic alza il pallone sul secondo palo per Muller, che lavora di sponda per Guerreiro. L'esterno calcia al volo ma cicca il pallone, che finisce sulla testa di Kane, il quale da due passi batte Provedel di testa e rimette la doppia sfida in equilibrio.
CALCIO D'INIZIO! Comincia Bayern Monaco-Lazio. Il primo pallone della sfida è giocato dai biancocelesti.
Bayern-Lazio, le formazioni ufficiali: Zaccagni e Vecino titolari
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Bayern Monaco-Lazio in chiaro su Canale 5
Bayern Monaco e Lazio scenderanno in campo esattamente tra un'ora. L'incontro degli ottavi di finale di ritorno di Champions League si potrà seguire anche in chiaro su Canale 5.
Cosa serve alla Lazio per qualificarsi ai quarti
La Lazio ha due risultati a disposizione su tre. Passa ai quarti se vince o pareggia, in virtù dell'1-0 dell'andata. In caso di sconfitta con un gol di scarto al 90′ la partita si prolungherebbe ai tempi supplementari. Se la Lazio perderà invece con due o più gol di scarto sarà eliminata dal Bayern.
Le probabili formazioni di Sarri e Tuchel
Nessun dubbio per Tuchel che lascerà fuori Kim, Muller e Gnabry. In avanti c'è anche Tel. Cataldi favorito su Vecino in mediana, in avanti Zaccagni favorito su Isaksen.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Musiala, Tel; Kane. Allenatore: Tuchel. A disposizione: Ulreich, Schmitt, Kim, Guerreiro, Laimer, Gnabry, Zaragoza, Muller, Choupo-Moting.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Magro, Renzetti, Pellegrini, Lazzari, Casale, Ruggeri, Vecino, Kamada, Isaksen, Castellanos, Pedro.
Dove vedere Bayern Monaco-Lazio di Champions League in TV e streaming
La partita di ritorno degli ottavi di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio si potrà seguire in diretta TV in due modi differenti. Bayern-Lazio andrà in onda in chiaro su Canale 5, ma si potrà seguire anche su Sky, sul canale 201. Streaming possibile con Sky Go, NOW e Mediaset Infinity.