Dopo l'esordio vincente contro Jarry oggi Jannik Sinner si prepara ad affrontare nel secondo turno il tennista di casa Schoolkate. Ma a Melbourne sono tanti italiani in campo, a partire da Sonego che affronta il giovane fenomeno Fonseca fino a Berrettini impegnato nella dura sfida contro Rune. Entrambi gli italiani hanno perso il primo set. Bella vittoria di Musetti contro Shapovalov e primo terzo turno in Australia per Lorenzo.
Ora in campo c'è Sonego, contro il brasiliano Fonseca e Berrettini. Sinner sarà tra gli ultimi a scendere in campo non prima delle 9:00, chiaramente ora italiana. Gli incontri si potranno seguire in TV su Eurosport, Sky e DAZN, e in streaming con DAZN, Sky Go, NOW e Discovery+. Qui il tabellone aggiornato del torneo.
Australian Open 2025, i risultati di oggi e il programma:
- Berrettini-Rune: 6(3)-7(7), 5-2
- Fonseca-Sonego: 7(8)-6(6), 3-5
- Sinner-Schoolkate: non prima delle ore 9
Berrettini si riscatta e porta a casa il secondo set: 1-1 con Rune
Risultato in parità tra Berrettini e Rune dopo che l'italiano ha vinto il secondo set con il punteggio di 6-2. Molto bene Matteo che non si è lasciato irretire anche da un grave errore dell'arbitro confermato dal VAR.
Sonego vince il secondo set, tutto da rifare per Fonseca
Bravo Lorenzo Sonego che con un carattere formidabile porta a casa il secondo set mettendo il risultato in parità in termini di parziali. 1-1 e tutto da rifare per Fonseca.
Berrettini e Sonego perdono contemporanemente il primo set
Tie-break fatali per Berrettini e Sonego. I due azzurri perdono il primo set, praticamente in contemporanea. Matteo cede a Rune dopo aver sciupato due set point, Lorenzo dopo aver vanificato tre set point. Fuori intanto nel femminile Lucia Bronzetti, eliminata da Cristian.
Berrettini non sfrutta due set point, Rune piazza il controbreak nel primo set
Due i set point non sfruttati da Matteo Berrettini nel primo set sul 5-3 e servizio. Bravo Rune a recuperare con il controbreak e riaprire il discorso. Tutto da rifare per l'azzurro.
In campo Sonego, Berrettini e Bronzetti
In attesa di Sinner in programma non prima delle 9, in campo ci sono Sonego e Berrettini che stanno affrontando rispettivamente Joao Fonseca e Holger Rune. Nel femminile Lucia Bronzetti è sotto di un set contro Cristian.
Musetti al terzo turno, battuto Shapovalov. Ora la sfida con Shelton
Lorenzo Musetti avanza per la prima volta al terzo turno degli Australian Open. Il tennista carrarino, primo italiano a scendere in campo oggi, ha battuto in tre set Shapovalov con una partita autoritaria. Ora appuntamento al prossimo match contro Shelton.
Tra poco in campo Berrettini sfida Rune
Manca poco prima dell'inizio della partita di Berrettini: fra qualche momento l'italiano sfiderà Rune in una delle partite più attese del secondo turno del singolare maschile.
Chi è Schoolkate, l'avversario di Sinner oggi agli Australian Open
Diversa la partita di Sinner che invece affronterà un giocatore quasi sconosciuto, Tristan Schoolkate. L'australiano classe 2001 è numero 173 ATP ed ha vinto solo due partite nel circuito maggiore, una ottenuta ad agosto agli US Open e una all'esordio nel torneo casalingo. Per la prima volta in carriera potrebbe avere la possibilità di entrare nei primi 150 tennisti del ranking.
Chi è Fonseca, il nuovo fenomeno del tennis avversario di Sonego
Sonego sarà chiamato all'arduo compito di battere Fonseca, il nuovo fenomeno del tennis mondiale. Il 2006 brasiliano è la grande sorpresa degli Australian Open ed per qualcuno è già il "nuovo Sinner": nella scorsa annata ha ottenuto poi le prime vittorie nel circuito ATP, il primo successo Challenge e il trionfo, di buon auspicio, nelle ATP Next Gen Finals.
Gli italiani in campo oggi: dalle 7 Berrettini-Rune e Sonego-Fonseca in diretta
Sono tanti gli azzurri che scenderanno in campo oggi a Melbourne, a partire da Musetti che affronterà Shapovalov, seguito dalla sfida di Sonego a Fonseca: saranno le prime due partite degli italiani che non cominceranno prima dell'1:00 di notte. Non prima delle 4:30 ci sarà Bronzetti-Cristian, mentre dalle 7:00 in poi scenderà in campo Berrettini contro Rune.
Nella tarda mattinata italiana altri due italiani saranno impegnati agli Australian Open: dalle 9:00 in poi Sinner affronterà Schoolkate, seguito poi da Paolini che nel secondo match se la vedrà con Zarazua.
Sinner-Schoolkate, orario e dove vederla in TV e streaming
Grande attenzione sul secondo match australiano di Sinner che si giocherà tutto contro il tennista di casa Schoolkate che ha all'attivo appena due vittorie. I due scenderanno in campo non prima delle 9:00, ora italiana, e la partita sarà visibile in TV su Eurosport, Sky e DAZN, e in streaming con DAZN, Sky Go, NOW e Discovery+.
Australian Open, risultati e programma: oggi Berrettini-Rune, Sonego-Fonseca e Sinner-Schoolkate
Programma ricchissimo per gli italiani impegnati nel secondo turno degli Australian Open. Sul cemento di Melbourne sono impegnati i big Berrettini, Sonego e Sinner: al torinese è affidato l'impegno più difficile perché affronta il giovanissimo fenomeno Fonseca.