Jannik Sinner, numero 4 nel ranking, ha battuto il russo numero 5 Rublev nella partita dei quarti degli Australian Open: 6-4, 7-6, 6-3 il risultato finale. Sinner giocherà in semifinale contro Djokovic . La partita tra Jannik e Nole si disputerà venerdì in orario ancora da definire: due gli slot, uno nella notte italiana, l'altro in mattinata.
I risultati di oggi ai quarti degli Australian Open: chi va in semifinale
- Kostyuk-Gauff 6-7 7-6 2-6
- Djokovic-Fritz 7-6 4-6 6-2 6-3
- Krejcikova-Sabalenka 2-6 3-6
- Sinner-Rublev 6-4, 7-6, 6-3
Quando gioca Sinner in semifinale contro Djokovic agli Australian Open
Quando si giocherà la semifinale Sinner-Djokovic agli Australian Open. Il match è in programma venerdì 25 gennaio. L'orario è ancora da definire: due gli slot disponibili, o nella notte italiana oppure nella mattinata di venerdì.
Sinner è in semifinale agli Australian Open contro Djokovic: Rublev battuto in 3 set
Sinner è in semifinale agli Australian Open. Jannik continua la sua marcia nello Slam australiano, senza cedere nemmeno un set. Rublev battuto in tre set.
Sinner si prepara a servire per le semifinali dell'Australian Open
Jannik Sinner si prepara per il suo turno di servizio che potrebbe permettergli di vincere il match e conquistare la semifinale degli Australian Open contro Djokovic
Break di Sinner, 4-2: ora il match è quasi ipotecato
Ancora un break di Sinner che nel sesto game rimonta lo svantaggio e porta a casa il 4-2. Ora la vittoria è davvero vicina!
Rublev disperato, tiene lo scambio ma alla fine la spunta sempre Sinner
Proseguono i gesti disperati di Rublev nei confronti del proprio angolo. Il tennista russo non riesce a trovare contromisure e anche dopo scambi infiniti alla fine perde sempre il punto. 3-2- per Jannik
Sinner e Rublev in parità nel terzo set
Sinner ha vinto i primi due set, ora è 1-1 nel terzo. Il margine è ampissimo per Sinner, che non intravede ancora il traguardo ma è messo molto bene.
Sinner vince il tie break ed è 2 set a 0 con Rublev
Sinner ha fatto qualcosa di mostruoso. Da 5-1 Rublev a 7-5 per Jannik. Vinto il tie-break, vinto il secondo set e può essere la pietra tombale sulla partita. Fenomenale.
Il tie break del secondo set di Sinner-Rublev
Si va al tie-break. Sinner a fatica tiene il servizio, che era l'unica cosa che contava e ora c'è il tie-break del secondo set. Rublev scatta meglio dai blocchi, si porta sul 5-1. Sinner non molla e lo riaggancia, 5-5. Poi setpoint Jannik.
- 7-5, Sinner vince il tie-break in modo fenomenale, 2 set a 0
- 6-5, volée perfetta, Jannik avanti ed è setpoint
- 5-5, servizio vincente ed è parità tra Sinner e Rublev
- 5-4, altro capolavoro di Jannik che recupera anche l'altro mini-break
- 5-3, magia di Sinner che chiude uno scambio da 24 colpi in un modo maestoso
- 5-2, Sinner muove il punteggio con un servizio vincente
- 5-1 Rublev, che con un bolide dal fondo si prende un altro mini-break
- 4-1 per il russo, che da fondo martella implacabile
- 3-1 Rublev, servizio vincente
- 2-1 Rublev, mini-break per il russo
- 1-1, Sinner vince un grandissimo scambio dal fondo.
- 1-0 Rublev, errore di Jannik in risposta
Sinner spalle al muro, Rublev è 6-5 nel secondo set
Il tennista russo tiene agevolmente la battuta e si assicura il tie-break, che Jannik ora è costretto a raggiungere.
Rublev tiene il servizio e vola in bagno, 5-4 su Sinner
Il nono game può essere determinante, lo si capisce subito. Sinner parte meglio, va 0-30, poi 30-30 e poi soprattutto due palle break, non consecutive annullate da Rublev. Jannik strappa applausi con un paio di punti spettacolari, ma il russo tiene il servizio, ed è 5-4. Il russo tiene la battuta e scappa in bagno.
Sinner annulla ancora una palla break, è 4-4 con Rublev
Sinner continua a toccarsi nella zona dell'addominale. Rublev picchia e con un bel passante infila Jannik ed è 15-30. Un servizio vincente rimette il game sul 30-30. Il russo vince un punto dal fondo ed è 30-40. Sbaglia Rublev, 40-40. Poi due punti di Jannik ed è 4-4.
Sinner si tocca l'addominale, c'è un piccolo allarme a Melbourne
Sinner nel sesto gioco si è toccato per tre volte nella zona degli addominali. Continua a giocare e a spingere, ma anche il suo angolo sembra leggermente preoccupato.
Sinner annulla ancora palle break, 3-3 con Rublev
Sinner dopo aver cancellato due palle break ne ha una, ma Rublev la difende con le unghie e con i denti, il russo si rimette 3-2. Nel sesto game Jannik fronteggia ancora palle break, ma soprattutto fa un paio di smorfie che preoccupano, per un possibile dolore nella zona dell'addominale.
Sinner al top, annulla due palle break ed è 2-2 con Rublev
Sinner cancella due palle break insidiosissime e riaggancia Rublev, 2-2 nel secondo set. Jannik ha vinto il primo 6-4.
Sinner manca due palle break, è 2-1 Rublev nel secondo set
Il secondo set è praticamente la copia del primo. Rublev tiene il servizio, Sinner lo imita, poi si procura due palle break, che non sfrutta. Parità. Poi prova a giocare al gatto con il topo Jannik, ma non gli riesce. Vantaggio Rublev.
Sinner vince il primo set 6-4, basta un break con Rublev
Nel momento determinante Jannik non trema. Sinner vince un secondo punto strepitoso e in modo agevole chiude il set. 6-4 in 37 minuti. Sinner è avanti un set a zero.
Jannik avanti 5-4, servirà per il set dopo il cambio di campo
Rublev si è rimesso a servire alla grande, Sinner continua a farlo. Ora dovrà tenere la battuta. Se ci riuscirà si aggiudicherà il primo set del quarto di finale degli Australian Open.
Sinner sempre avanti di un break, 4-3 su Rublev
Jannik arriva a vincere dieci punti di fila, poi serie interrotta ma soprattutto 4-2. Rublev tiene la battuta, recuperando da 15-30, e si rimette in scia.
Break di Sinner a zero, Rublev è sotto 3-2
Passata la paura, Jannik strappa la battuta a zero a Rublev, che ora è sotto 3-2 nel primo set. Sinner si è messo avanti di un break, e lo ha fatto vincendo otto punti di fila.
Due palle break annullate, è 2-2 tra Sinner e Rublev
Sinner serve nel quarto gioco, vince il primo punto, ma poi Rublev ne conquista tre in fila ed è 15-40. Subito due palle break. Sinner le annulla e vincendo quattro punti di fila si porta sul 2-2.
2-1 per Rublev su Sinner nel primo set: si seguono i servizi
Un attimo di difficoltà nel terzo gioco per Rublev, che però si cava d'impaccio e resta davanti; è 2-1 su Sinner nel terzo set.
Rublev parte bene, 1-0 su Sinner
Perde solo un quindici al servizio il giocatore russo, che si mette avanti nel primo set.
Djokovic tra gli spettatori di Sinner-Rublev: "Sul divano con i popcorn a guardare la partita"
Djokovic è in semifinale e attende il vincente di Sinner-Rublev. L'incontro con Jannik protagonista sta per iniziare e Novak, almeno stando a quando ha detto a Kyrgios, lo vedrà. Si metterà comodo e lo vivrà con grande tranquillità, e probabilmente tifando per Rublev, che ha battuto cinque volte su sei: "Sinner o Rublev? Sarebbero due partite diverse. Entrambi sono in grande forma, ho visto Rublev contro de Minaur in cinque set. Entrambi giocano un tennis incredibile.
“Sinner è probabilmente nel momento migliore della vita, ha finito in maniera fantastica la scorsa stagione, ci siamo incontrati a Torino e in Coppa Davis e sono state partite lottate. Mi aspetto che giochi a un grande livello. Ci mettiamo sul divano con i popcorn e ci godiamo la loro partita“
A che ora scende in campo Sinner con Rublev
Sabalenka ha chiuso il suo incontro. Ora il campo va sistemato, poi toccherà a Jannik e al russo. Il loro incontro non potrà iniziare prima delle ore 12:50. Ma intanto il countdown è partito.
Sabalenka è in semifinale, tra poco tocca a Sinner
La campionessa in carica si è imposta con il punteggio di 6-2 6-3 contro Krejcikova ed è così volata in semifinale. Sfiderà in un match di lusso Coco Gauff. Tra una mezz'oretta giocherà Jannik Sinner contro Andrey Rublev.
Rimonta Krejcikova, riaperta la partita con Sabalenka
Sembrava finita, ma il tennis è così. La ceca strappa il servizio alla numero 2, lo tiene e si rimette in scia. 6-2 4-3 per Sabalenka, che mantiene un break di vantaggio.
Sabalenka vola anche nel secondo set
La partita di Sinner si sta avvicinando e anche in modo sensibile. Due break di vantaggio anche nel secondo set per Aryina Sabalenka, avanti 6-2 4-1 su Krejcikova.
Sabalenka vince il primo set 6-2 su Krejcikova
Tre break su quattro. Il servizio che in genere è un'arma sta mettendo in difficoltà Krejcikova, che ha perso 6-2 il primo set con Aryna Sabalenka, a un set dalla semifinale.
Doppio break per Sabalenka, 4-1 su Krecikova
Non era partita benissimo, ma poi ha ingranato la marcia e non si è fermata più Aryna Sabalenka che in 21 minuti netti si è portata sul 4-1 contro la tennista ceca, che ha due break di ritardo. Fin qui non c'è storia.
Ora entrano in campo Krejcikova e Sabalenka
Archiviato il programma della notte, che si è protratto a lungo, si parte con quello serale. Prima di Sinner-Rublev c'è Sabalenka contro Krejcikova, secondo quarto di finale del tabellone femminile.