Nella seconda giornata del torneo ATP 500 di Vienna, in attesa di Jannik Sinner, hanno giocato Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il primo è stato battuto dal bulgaro Dimitrov in due set. Mentre Sonego ha battuto in tre set l'argentino Cerundolo. Sonego negli ottavi sfiderà Sinner o Shelton, che scenderanno in campo mercoledì.
Il programma di oggi al Vienna Open di tennis e i risultati degli azzurri
- Popyrin-Rublev 6-7 4-6
- Tiafoe-Evans 1-4 ritiro
- Tsitsipas-Thiem 7-6 6-4
- Dimitrov-Musetti 6-3 6-4
- Sonego-Cerundolo 6-4 5-7 6-2
Musetti ko con Dimitrov
Due set rapidi a favore di Dimitrov, che batte 6-3 6-4 Musetti e si qualifica per gli ottavi del 500 di Vienna. Non è una cocente eliminazione per l'azzurro, ma è chiaramente un peccato uscire subito da qualunque torneo.
Sonego è super, Cerundolo ko al terzo set
Il tennista piemontese nel terzo set ne ha di più e manda al tappeto Cerundolo, che perde 6-2 il set decisivo. Sonego sfiderà Sinner o Shelton giovedì.
Dimitrov vince il primo set 6-3, Musetti in difficoltà
Il bulgaro sta attraversando un bel momento, l'azzurro no. Non stupisce il 6-3 per Dimitrov su Musetti nel primo set del primo turno di Vienna.
Cerundolo vince il secondo set
Sul filo l'argentino si aggiudica il secondo set con il punteggio di 7-5. Partita in perfetta parità. Si deciderà al terzo dunque il match tra Sonego e Cerundolo.
Sonego porta a casa il primo set
Con il punteggio di 6-4 il tennista piemontese si aggiudica il primo set del match con Francisco Cerundolo. Sonego ha ottenuto il break a metà del set e lo ha confermato.
Tsitsipas ha vinto, eliminato Thiem
7-6 6-4. Con questo punteggio Stefanos Tsitsipas batte Thiem dà un dispiacere ai tifosi di casa e si qualifica per gli ottavi di finale del torneo 500 di Vienna.
Rune in rimonta, un set pari con Kecmanovic a Basilea
Il tennista danese si rimette in parità. Era sotto di un set e di un break, ma ora Rune inizia il terzo set con Kecmanovic: 1-6 7-5.
Sonego avanti di un break, 4-2 su Cerundolo
Il tennista piemontese, che è stato ripescato dopo il forfait di McDonald, sta sfidando l'argentino Cerundolo nel primo turno di Vienna. Sonego conduce 4-2.
In campo Sonego e Cerundolo
Il tennista piemontese è sceso in campo da poco e sta affrontando l'argentino Cerundolo. Chi vince sfiderà Sinner o Shelton giovedì.
Rune in grande difficoltà a Basilea
Non terminano i problemi del danese sotto di un set contro il serbo Kecmanovic.
Tsitsipas vince il primo set
Il tennista greco sul filo vince il primo set con Thiem. Tsitsipas si aggiudica il tie-break 7 punti a 5.
Tie break tra Tsitsipas e Thiem
I due ex enfant prodige del tennis stanno per iniziare il tie-break.
De Minaur batte ancora Schwartzman
Il tennista australiano si è imposto con un doppio 6-4 nel primo turno contro l'argentino e avanza così agli ottavi di Basilea. Per il secondo torneo consecutivo de Minaur sconfigge Schwartzman, era successo già a Tokyo.
La disperazione di Daniel Evans a Vienna
Stava dominando, aveva un break di vantaggio, quasi due, contro un Tiafoe non irresistibile. Ma Evans sul più bello si è infortunato. Un problema al polpaccio lo ha costretto al ritiro. L'americano passa agli ottavi con una buona dose di fortuna. Evans non riesce a mascherare le sue emozioni per l'enorme delusione e l'infortunio che potrebbe precludere gli ultimi appuntamenti della stagione.
Hurkacz vola a Basilea
Il tennista polacco si è imposto in due set contro Lajovic. La sua corsa alle Finals continua.
Tra poco in campo Tsitsipas e Thiem
Qualche anno fa sembravano destinati a diventare gli eredi di Federer, Nadal e Djokovic. Non è stato così. Thiem il suo Slam lo ha vinto, Stefanos no. Ma le loro carriere sono totalmente all'opposto. L'austriaco non si è più ripreso dopo un grave infortunio, mentre il greco, al netto di alti e tanti bassi, è in lotta per la qualificazione alle Finals. In campo alle 17:30.
Evans si infortuna e si ritira, Tiafoe agli ottavi
Un colpo di fortuna enorme per l'americano che era in netta difficoltà con Daniel Evans, che si è infortunato nel sesto gioco dell'incontro. Il britannico a causa di un problema fisico è stato costretto a ritirarsi.
Evans avanti di un break su Tiafoe
Sul centrale ora sono in campo l'americano Tiafoe, che non vive un buon momento, e il britannico Evans che ha subito strappato il servizio all'avversario e conduce 3-0 nel primo set.
Negli ottavi ci sarà Rublev-Arnaldi
Il tennista russo vincendo contro Popyrin ha aumentato il già cospicuo numero di successi del 2023 e si è garantito la sfida con Matteo Arnaldi negli ottavi di finale. Non si conosce ancora il giorno del match, che si disputerà o mercoledì o giovedì.
Rublev vola agli ottavi di Vienna ed è a un passo dalle ATP Finals
Il tennista russo in due set ha sconfitto l'australiano Popyrin, con il punteggio di 7-6 6-4. Il vincitore di Vienna 2020 vola agli ottavi e soprattutto è a una sola vittoria dalla matematica qualificazione alle Finals di Torino. Rublev affronterà Arnaldi negli ottavi.
Rublev ha vinto il primo set con Popyrin
Il programma del centrale è iniziato con un match intrigante. Andrey Rublev ha vinto il primo set al tie-break contro l'australiano. Contemporaneamente si gioca anche Machac-Vukic.
Tommy Paul è agli ottavi di Vienna
Una passeggiata quella del tennista americano che in un'oretta si è sbarazzato del francese Alexandre Muller, che pure era reduce da due successi nelle qualificazioni. Paul si è imposto con il punteggio di 6-3 6-1. Giovedì sfiderà Karatsev o Gojo.
Si gioca anche l'ATP 500 di Basilea
Storicamente abbinato a Vienna c'è il torneo di Basilea, che non ha più il lustro dei tempi d'oro quando giocava e dominava Federer. Ma quello svizzero resta un torneo di tutto rispetto con tanti punti in palio per le Finals.
Tommy Paul vince il primo set
Il tennista americano si è imposto per 6-3 nel primo set contro Muller.
Iniziata l'attività a Vienna, in campo Tommy Paul
Sul Campo Centrale non si comincia prima delle ore 14. Ma sul Campo 1, dove in serata toccherà a Sonego, gioca Tommy Paul. L'americano ha un break di vantaggio sul francese Muller.
La corsa alle ATP Finals di Torino
Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Sinner hanno già strappato il pass per Torino. Ci sono altri quattro posti da assegnare. Rublev è praticamente dentro. Sono in buona posizione anche Tsitsipas (nonostante le poche partite vinte negli ultimi mesi) e Zverev. Mentre l'ottava posizione se la giocano Rune, Fritz, Ruud e Hurkacz.
I prossimi avversari degli italiani in tabellone
Jannik Sinner affronterà mercoledì Ben Shelton. In caso di vittoria negli ottavi giocherà con Sonego o Cerundolo. Mentre Musetti dovesse battere Dimitrov, che è favorito, affronterà il vincente di Fils-Medvedev, testa di serie numero 1. Arnaldi, che ha battuto Ramos, negli ottavi invece se la vedrà con Rublev o Popyrin.
I precedenti tra Musetti e Dimitrov
Due giocatori dalla classe infinita si affronteranno stasera a Vienna. Tra i due c'è solo un precedente. Musetti vinse nel 2021 ad Acapulco su Dimitrov con il punteggio di 6-4 7-6.
Oggi anche Sonego-Cerundolo: orario TV e dove vederla in diretta e streaming
Anche Lorenzo Sonego, che è stato ripescato dopo essere stato battuto nell'ultimo turno delle qualificazioni, dovrà aspettare tanto in giornata per affrontare l'argentino Francisco Cerundolo. Il suo match andrà in onda certamente su Sky e non prenderà il via prima delle 19:30.
Le partite dell'ATP Vienna in chiaro su SuperTennis: il canale
SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, manderà in onda due incontri in questa giornata e cioè Tsitsipas-Thiem, che non inizieranno prima delle 17:30, e soprattutto Musetti-Dimitrov.