Con una prestazione brillante Jannik Sinner si qualifica per le semifinali del torneo ATP 500 di Pechino. Il tennista italiano si è imposto in tre set (6-4 3-6 6-2) su Grigor Dimitrov. Jannik martedì scenderà in campo contro Carlos Alcaraz, numero uno del tabellone, in una sfida già molto attesa. L'altra semifinale è Medvedev-Zverev.
Sinner martedì affronterà Carlos Alcaraz
Uno splendido successo. Jannik è riuscito a vincere un match che si era complicato e che poteva diventare assai scivoloso, invece Sinner con grande bravura e tanta tenacia si è imposto in tre set ai danni di Dimitrov e in semifinale se la vedrà con lo spagnolo, numero uno del tabellone.
Sinner ha vinto, Jannik batte Dimitrov ed è in semifinale
Crolla nel finale il bulgaro, Sinner vince una partita eccezionale e si qualifica per le semifinale del torneo ATP 500 di Pechino. L'italiano ha vinto con il punteggio di 6-4 3-6 6-2, domani sfiderà Alcaraz.
Sinner tiene il servizio e si avvicina al traguardo: 5-2 a Dimitrov
Sinner conduce 5-2 nel terzo set, tiene la battuta ai vantaggi, cancella un paio di palle break e soprattutto tiene a distanza Dimitrov, che ora è quasi con le spalle al muro. Ma mai dare per finito il bulgaro, che si sta impegnando al massimo.
Jannik vola sul 4-1, Dimitrov però non molla
Ogni game è lottato, sudato, ma Sinner procede spedito nella sua marcia e adesso conduce 4-1 nel terzo set su un Dimitrov mai domo. La semifinale è sempre più vicina.
Finalmente Sinner fa il break, 2-0 su Dimitrov nel 3° set
Break! 2-0 Sinner nel terzo set. Era ora. Jannik con un colpo meraviglioso riesce a strappare la battuta a Dimitrov, ora la partita è nelle sue mani. Ma occhio a darla per chiusa.
Inizia il terzo set di Sinner-Dimitrov
Si decide tutto adesso. Jannik è il primo a servire, 6-4 per l'italiano poi 6-3 per il bulgaro, con tanti rimpianti per le tante palle break non sfruttate.
Si va al 3° set, 6-3 Dimitrov: un set pari con Sinner
Dimitrov con tenacia ha salvato diverse palle break e ha fatto il break nel momento migliore, il bulgaro vince 6-3 il secondo set. Si è in parità. Dopo il 6-4 iniziale di Sinner. La partita si decide al terzo set.
Dimitrov fa il break, ora Sinner è sotto 5-3
Una valanga di palle break non sfruttate e ora Sinner è con le spalle al muro nel secondo set. Dimitrov strappa la battuta a Jannik e si porta sul 5-3.
Sinner manca ancora palle break, Dimitrov conduce 4-3
Jannik si porta sullo 0-40, ha tre palle break, Dimitrov le annulla, il game si allunga, le occasioni per il break aumentano. Ma il bulgaro tiene la battuta e si mette avanti, è 4-3 nel secondo set.
Sinner manca due palle break, 3-2 Dimitrov secondo set
Sembrava prossimo a mettere le mani sulla partita, ma Jannik non è riuscito a sfruttare due palle break e ora Dimitrov conduce 3-2 nel secondo set.
Secondo set sempre in parità: 2-2 tra Sinner e Dimitrov
Sembra sempre che possa succedere qualcosa da un momento all'altro, ma c'è stato un unico break fin qui, quello che ha deciso il primo set. 6-4 2-2 per Jannik.
Sinner-Dimitrov è 1-1 secondo set
Il secondo set segue la regola dei servizi, 1-1. Sinner ha vinto il primo per 6-4.
6-4, Sinner vince il primo set
Un set quasi perfetto quello di Jannik, che conquista il break in apertura e lo mantiene per tutta la partita. Primo set aggiudicato. 6-4. Ora ne basta uno per qualificarsi per le semifinali e per sfidare Alcaraz.
Jannik perfetto al servizio, è 5-3 su Dimitrov
Fin qui tutto bene al servizio. Sinner lo tiene ancora senza patemi e si porta sul 5-3 nel primo set su Dimitrov.
4-2 Sinner, Dimitrov continua a inseguire
Jannik tiene ancora il servizio, stavolta a 30, e si porta sul 4-2 nel primo set contro un buonissimo Dimitrov. La partita è aperta.
Sinner vince un grandissimo game: 3-1 su Dimitrov
Recupera da 15-40, infila quattro punti di fila, due fantastici e conquista il 3-1. Un Sinner di altissimo livello a Pechino.
Sinner mantiene il break di vantaggio
Jannik velocemente tiene la battuta, così come Dimitrov che si rimette in scia. 2-1 Sinner primo set.
Alcaraz è in semifinale, batte Ruud e aspetta Sinner
Carlos si impone in due set anche contro Ruud, battuto 6-4 6-2, e si qualifica per le semifinali. Giocherà martedì contro Dimitrov o, si spera, Sinner.
11 minuti per un break, Sinner avanti 1-0 su Dimitrov
Un primo game interminabile, Sinner sfrutta la quarta palla break e si porta subito sull'1-0 nel primo set con Dimitrov.
Inizia Dimitrov-Sinner, è l'ultimo dei quarti di Pechino
Il bulgaro apre la partita, sarà Dimitrov a servire per primo. Chi vince sfiderà Alcaraz o Ruud in semifinale domani.
Rybakina spazza via Zheng, tra poco gioca Sinner
La kazaka fa il suo e lo fa con grande rapidità. Rybakina vince 6-1 6-2 contro Zheng e si qualifica per il terzo turno di Pechino. Sinner e Dimitrov si preparano, difficile però pensare che l'inizio sarà esattamente alle ore 15.
6-4 Alcaraz su Ruud
Se l'è vista brutta in avvio, poi ha cambiato marcia Alcaraz che si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-4. Ruud obbligato a due set di alto livello per rispondere.
Alcaraz vince 5 giochi di fila e passa da 0-3 a 5-3 con Ruud
Dopo il grande avvio del norvegese, Alcaraz diventa padrone totale della partita e ora conduce 5-3 nel primo set.
Grande avvio di Ruud, Alcaraz è già sotto di un break
Il tennista norvegese ottiene il break in apertura contro Alcaraz, che nei primi giorni era apparso quasi imbattibile.
Dove vedere Sinner-Dimitrov oggi al China Open 2023: orario e diretta TV
Jannik Sinner scenderà in campo non prima delle ore 15 contro Grigor Dimitrov. L'incontro dei quarti di finale del torneo ATP di Pechino si potrà seguire in chiaro su Supertennis, in streaming su Supertennis e SupertenniX.
Rybakina vola, avanti due break su Zheng
4-0 per la campionessa di Wimbledon 2022, la cinese è in grande difficoltà.
Iniziata Rybakina-Zheng, al termine tocca a Sinner
Rybakina e Zheng sono da poco scese in campo e hanno disputato appena un game. Lo ha vinto la kazaka. Quando terminerà l'incontro sarà la volta di Jannik Sinner contro Grigor Dimitrov per i quarti del torneo maschile.
Coco Gauff ha vinto, battuta Alexandrova
L'americana si è imposta con il punteggio di 7-5 6-3. Alexandrova eliminata. Ora scenderà in campo Elena Rybakina, che sfiderà la cinese Zheng. A seguire Sinner-Dimitrov.
Sinner battendo Dimitrov diventerebbe numero 6 ATP
Il tennista altoatesino se batterà Grigor Dimitrov si qualificherebbe per le semifinali e contestualmente guadagnerebbe una posizione nella classifica ATP. Sinner salirebbe al numero 6.
7-5 Coco Gauff, l'americana vince il primo set
La vincitrice degli US Open 2023 si è aggiudicata il primo set nei confronti della russa Alexandrova con il punteggio di 7-5.