Jannik Sinner ha battuto in rimonta in tre set Mackenzie McDonald nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy. Ora sfiderà De Minaur. Nelle altre partite Medvedev battuto da Dimitrov con Djokovic che ha superato Etcheverry. Successo per Zverev su Humbert e per Rune su Thiem
I risultati di oggi al Masters 1000 di Parigi Bercy
- Dimitrov-Medvedev 6-3 6-7 7-6
- Tsitsipas-Auger Aliassime 6-3 7-6
- Djokovic-Etcheverry 6-3, 6-2
- Humbert-Zverev 4-6,7-6, 6-7
- Thiem-Rune, 4-6, 2-6
- Sinner-McDonald, in corso 6-7, 7-5, 6-2
Jannik Sinner trionfa su McDonald quasi alle 3 di notte
Missione compiuta da parte di Sinner che si è imposto in rimonta su McDonald. Impresa notturna per il tennista italiano che vola così agli ottavi contro De Minaur
Break di Sinner! 3-1 in favore dell'italiano
Sinner allunga nel terzo set! Break di Jannik che allunga sul 3-1 nel terzo parziale. Potrebbe essere lo strappo giusto
Terzo set in equilibrio all'inizio, 1-1
Il terzo set inizia con equilibrio. Sinner mantiene il servizio, e altrettanto fa l'americano che per ora non molla. Si prospetta un altro set combattuto.
Sinner vince il secondo set e riapre tutto
Jannik sfrutta le prime crepe nel gioco di McDonald e porta a casa il secondo set con il risultato di 7-6. Esultanza per l'azzurro che ora può sfruttare la scia dell'entusiasmo
Sinner si garantisce almeno il tie-break nel secondo set
Sinner mantiene il servizio e si garantisce almeno la possibilità del tie-break. La palla passa a McDonald che dovrà scongiurare il break per restare nel set.
Ancora un ottimo turno al servizio per Sinner, McDonald proverà a restare nel set
Sinner mantiene ancora il servizio e si porta sul 5-4. Ora McDonald non può sbagliare, e dovrà mantenere la battuta per restare nel set.
Sinner si aggrappa ai suoi turni di battuta ed è avanti 4-3
Molto bene Sinner che è avanti 4-3 grazie al servizio. C'è da dire che dall'altro lato McDonald non cede niente, e tiene lo scambio con il tennista italiano
Sinner piazza 12 punti di fila al servizio e si porta avanti nel secondo set
Sinner avanti 3-2 nel secondo set. Striscia di 12 punti di fila al servizio per Jannik che prova a mettere pressione al suo avversario. McDonald finora non dà segni di cedimento.
McDonald non molla niente, Sinner prova a ritrovarsi
Sinner recupera il primo game da 0-30 e porta a casa il primo game. Molto più a suo agio l'americano che sta giocando con grande continuità e intensità
Sinner perde il primo set al tie-break
Sinner perde un po' a sorpresa il primo set al tie-break. McDonald ha conquistato in rimonta il primo parziale dimostrando un piglio da guerriero.
Cambio campo nel tie-break: McDonald avanti 4-2
Sinner in difficoltà nel tie-break con McDonald che ora guida 4-2 dopo essere stato sotto 2-0. Un po' di nervosismo da parte del giocatore italiano.
Il primo set si decide al tie-break
Sinner mantiene il servizio e porta il primo set al tie-break. Jannik sembra avere metabolizzato il controbreak.
Colpo di scena McDonald: primi punti sul servizio di Sinner e controbreak
McDonald a sorpresa piazza il controbreak sfruttando i primi punti sul servizio di Sinner. 5-5 e tutto da rifare per Jannik protagonista di un passaggio a vuoto.
Break di Sinner! Game convincente del tennista italiano che ipoteca il primo parziale
Sinner ora ha messo la quinta e McDonald non riesce ad arginare la potenza dell'italiano. Break per Jannik che ora potrà servire per il primo set.
McDonald salva la prima palla break e si riporta avanti
McDonald con un bel game si riporta avanti. Livello molto alto con il tennista americano che è riuscito a disinnescare una palla break. Sinner comunque sta aumentando i giri.
Sinner perfetto sul suo servizio, McDonald non riesce a creargli problemi
Terzo game in battuta e terzo game senza concedere punti per Sinner dominante. Missione complicata per l'americano che non riesce a trovare contromisure.
Due game senza concedere un punto al servizio per Sinner
Molto bene in battuta Sinner che per il secondo game al servizio di fila non concede punti all'americano, facendo valere la sua grande spinta da fondo.
Gran game di Sinner che ristabilisce la parità
Ottimo primo game al servizio di Sinner. Jannik mantiene il suo turno in battuta a zero, chiudendo con un bel vincente di rovescio. 1-1.
Parte bene McDonald che sfrutta tre errori di Sinner: 1-0
McDonald mantiene il servizio approfittando di tre errori di Sinner che è partito un po' a bassi giri.
Sinner e McDonald sono in campo, inizia finalmente il match dei sedicesimi
Sinner e McDonald a mezzanotte inoltrata sono finalmente scesi in campo. In palio la sfida degli ottavi che si giocherà domani contro De Minaur. Jannik parte favorito, ma attenzione ad un avversario da non sottovalutare.
È finita Rune-Thiem, ora tocca a Sinner
Rune ha battuto Thiem in due set. Ora tocca finalmente a Jannik Sinner contro McDonald, l'azzurro in campo tra 20′ sul centrale.
Rune ha vinto il primo set contro Thiem
Rune ha vinto un primo set abbastanza disordinato contro Thiem. Più gli errori che i vincenti in questo primo parziale in cui a sorridere è il danese campione in carica.
Sinner-McDonald, c'è l'orario: in campo non prima di mezzanotte e mezza
Nuovo orario per Sinner-McDonald. Continua a slittare l'orario d'inizio della partita dei sedicesimi, che dovrebbe iniziare non prima di mezzanotte e mezza, a meno che Rune-Thiem non finisca prima
Via alla partita tra Rune e Thiem, prima di quella di Sinner
Inizia l'ultima partita che precede quella di Sinner contro McDonald. Il campione in carica Rune affronta Thiem che sembra in un ottimo momento dopo il recupero dai problemi fisici.
Quando inizia la partita di Sinner contro McDonald dopo Zverev-Humbert
Si è conclusa la partita tra Zverev e Humbert con la vittoria del primo dopo una vera e propria battaglia in tre set. Ora manca solo una partita, ovvero quella tra Rune e Thiem, prima di Sinner-McDonald che dovrebbe partire non prima delle 23.30.
Humbert vince il secondo set, cambia ancora l'orario di Sinner
Brutte notizie per Sinner che rischia di scendere in campo a notte inoltrata. Humbert ha vinto il secondo set contro Zverev, allungando il match. Ora la situazione è complicata per il tennista italiano che giocherà dopo la fine di questa gara e di quella tra Rune e Thiem.
Zverev avanti di un set e di un break, buone notizie per Sinner
Zverev è avanti di un set e di un break su Humbert, in un match comunque molto combattuto. Sinner a questo punto non può che fare il tifo per il tedesco, nella speranza che il match non si prolunghi troppo e lui non scenda in campo troppo tardi.
Il nuovo orario di Sinner-McDonald, finirà in notturna
Il prolungarsi delle partite sul centrale sta complicando i piani degli organizzatori. La partita tra Sinner e McDonald al momento inizierà certamente non prima delle 21:30 anche se è molto probabile che slitti ancora più avanti.
Ora in campo Humbert e Zverev sul centrale
Il programma della sessione serale è ancora lontano. Prima di Thiem-Rune e Sinner-McDonald c'è Zverev contro Humbert, il numero uno di Francia cerca il colpo grosso con l'aiuto del pubblico.
Djokovic spazza via Etcheverry
Pratica sbrigata rapidamente dal serbo, che ha battuto 6-3 6-2 l'argentino. Djokovic agli ottavi sfiderà l'olandese Griekspoor.