
Matteo Berrettini ha battuto Zverev nella sfida valida per il secondo turno del torneo di Monte-Carlo. Successo in tre set per l'azzurro che ora affronterà uno tra Musetti e Lehecka. Un favore a Sinner che ora resterà numero uno del mondo fino al torneo di Roma, il primo dopo la fine della sua sospensione
Berrettini batte Zverev a Monte-Carlo
Matteo Berrettini trionfa a Monte-Carlo, battendo in rimonta Zverev! Una gioia incontenibile per il tennista romano, che estromette la prima testa di serie del tabellone.
Ancora break di Berrettini! Ora può servire per il match
Berrettini gioca un altro game eccezionale sul servizio di Zverev e strappa il break. Applausi a scena aperta per l'azzurro che ora può servire per il match!
Zverev piazza il contro-break: 5-5, che peccato per Matteo
Berrettini incassa il break a zero e torna tutto in parità. Una beffa enorme per l'azzurro che ora dovrà dimostrare tutta la sua forza mentale.
Berrettini-Zverev 5-3: Matteo tiene il servizio, episodio curioso con un bigliettino
Berrettini perde qualcosa dalla tasca, un fogliettino e l'arbitro fa ripetere un punto. Nonostante tutto Matteo riesce a portare a casa il game del 5-3 dopo aver salvato una palla break.
Berrettini-Zverev 4-3: break di Matteo!
Matteo Berrettini piazza il break pesantissimo per portarsi avanti sul 4-3! Che game ha giocato l'azzurro con un recupero eccezionale. Ora la pressione è tutta sul tedesco.
Berrettini-Zverev 3-3: altro game positivo per Matteo
Matteo risponde colpo su colpo a Zverev. Berrettini mantiene il servizio per la terza volta nel set, sfoderando un tennis convincente e siamo ancora in parità. Grande equilibrio ora in campo.
Berrettini-Zverev 2-2: game eccezionale di Matteo
Game eccezionale di Matteo Berrettini al servizio! Prima due punti figli di due recuperi eccezionali, e poi un dritto spaventoso che ha sorpreso ancora una volta Zverev. Il pubblico è dalla sua parte.
Berrettini-Zverev 1-1: Matteo ora molto solido
Incredibile come sia cambiato il match sul centrale di Monte-Carlo. Berrettini ha acquisito fiducia e ora sta giocando assolutamente alla pari con il tedesco. Il risultato è di 1-1, sfida apertissima.
Berrettini vince il secondo set 6-3, un set pari con Zverev
Berrettini implacabile al servizio in questo secondo set, non sgarra e fa sua la seconda partita con il punteggio di 6-3. Un set pari. Si va al terzo e decisivo set. Zverev ha vinto il primo 6-2.
Berrettini tiene il servizio, è 5-2 nel secondo set su Zverev
5-2 per Berrettini, il terzo set con Zverev si avvicina. Il tennista italiano agevolmente ha tenuto il servizio e vede il set decisivo. Bene così.
Break di Berrettini, è 4-2 su Zverev nel secondo set
Matteo è rimasto incollato a Zverev ed ha sfruttato alla grande un momento di difficoltà del tedesco, che ha perso il servizio per la prima volta nell'incontro. Berrettini è avanti 4-2 nel secondo set.
Moutet fa il servizio da sotto con Etcheverry: che magia
Moutet e Etcheverry giocano su un campo secondario. Partita rognosa, da terra battuta. Il francese fa una magia con un servizio da sotto delicatissimo.
Zverev e Berrettini a braccetto nel secondo set: è 2-2
Senza patemi entrambi mantengono la battuta e avanzano nel punteggio, è 6-2 2-2 per Zverev. Berrettini rincorre, ma nel tennis può bastare poco per far girare una partita.
Il programma di mercoledì 9 aprile
Campo Ranieri II
ore 11: Gasquet-Altmaier
Alcaraz-Cerundolo
Djokovic-Tabilo
Medvedev-Muller
Campo dei Principi
ore 11: Lehecka-Musetti
Monfils-Rublev
Bautista-Ruud
Dimitrov-Vacherot
Campo Massy
ore 11: Davidovich-Moutet o Etcheverry
Cobolli-Griekspoor o Fils
De Minaur-Machac o Baez
Campo 9
ore 11 Borges-Martinez
Zverev e Berrettini sono 1-1 nel secondo set
Miglior avvio di Matteo in questo secondo set, il tedesco ha faticato molto di più per tenere la battuta. Il punteggio è 6-2 1-1.
Zverev vince il primo set 6-2 su Berrettini a Monte Carlo
Il numero uno del tabellone si è aggiudicato il primo set del match con Berrettini. 40 minuti e Zverev è avanti.
Berrettini tiene il servizio, ma Zverev è avanti 5-2 nel primo set
Matteo Berrettini tiene il servizio, Zverev è saldamente in vantaggio in questo primo set, fin qui rapidissimo: è 5-2 per il numero 1 del seeding che ora servirà per il primo set.
Altro break di Zverev, Berrettini è sotto 4-1 nel primo set
Fin qui molto male Berrettini, sotto di due break. Zverev conduce 4-1 nel primo set dell'incontro di secondo turno di Monte Carlo.
Cobolli batte Lajovic e vola al secondo turno di Monte Carlo
Il tennista romano si è imposto in due set sul serbo Lajovic, spazzato via con il punteggio di 6-4 6-2. Cobolli tornerà in campo domani e lo farà contro Griekspoor o Fils.
Zverev avanti 2-1 su Berrettini nel primo set

Il tedesco tiene il servizio, Berrettini lo emula, è 2-1 per Zverev nel primo set del match di secondo turno a Monte Carlo.
Subito break di Zverev, Berrettini deve rincorrere
Il tedesco strappa subito la battuta a Berrettini, che cede il servizio a 30.
In campo Zverev e Berrettini per il riscaldamento
Manca davvero poco all'inizio del match di secondo turno tra Berrettini e Zverev, i due tennisti sono in campo e hanno iniziato il palleggio di riscaldamento.
Cobolli vince il primo set 6-4 su Lajovic
Nonostante le fatiche di Bucarest, Cobolli continua a marciare e quindi con un secco 6-4 il primo set del match di primo turno con Lajovic.
Problemi fisici per Rune, che manca una grande occasione a Monte Carlo
Un grande rammarico pure per Lorenzo Sonego, che avesse battuto Martinez avrebbe trovato Borges, buon giocatore ma non fenomenale sul rosso. Rune ha accusato problemi muscolari.
A che ora giocano Berrettini e Zverev
Matteo Berrettini e Alexander Zverev scenderanno in campo alle ore 14:30. L'incontro si disputerà sul campo centrale, intitolato a Ranieri III. Berrettini-Zverev è un incontro valido per il secondo turno.
Rune si ritira, vince Borges: tra poco Berrettini-Zverev
Holger Rune, finalista due anni fa, si è ritirato dopo aver perso il primo set con il portoghese Nuno Borges. Il prossimo incontro in programma sul campo centrale è Berrettini-Zverev, che non inizierà prima delle ore 14:30.
Berrettini ha vinto su Navone al primo turno
Matteo Berrettini si è imposto con un doppio 6-4 contro l'argentino Navone nel primo turno del torneo 1000 di Monte Carlo. Un successo agevole, anche se il servizio non è stato estremamente performante.
In campo Flavio Cobolli contro Lajovic
Flavio Cobolli domenica scorsa ha vinto il torneo di Bucarest, primo titolo della sua carriera a livello ATP, e ora è già in campo a Monte Carlo. Il tennista romano è impegnato contro il serbo Lajovic, che ha vinto l'unico precedente.
Berrettini-Zverev, i precedenti
Matteo Berrettini e Alexander Zverev si sono affrontati in sei occasioni. Il bilancio è favorevole al tedesco, che conduce 4-2. Ma l'ultimo confronto diretto lo ha vinto il tennista romano, impostosi a Wimbledon quasi due anni fa.
Il tabellone aggiornato del Masters 1000 di Montecarlo
I big sono ancora tutti in tabellone. Nella parte alta sono presenti Zverev, Berrettini e Djokovic. In quella bassa invece Carlos Alcaraz, testa di serie numero due e che non è ancora riuscito a vincere una partita a Monte Carlo.
