
Lorenzo Musetti batte in rimonta il ceco Jiri Lehecka e si qualifica per gli ottavi di finale del torneo 1000 di Monte Carlo. Il tennista toscano giovedì sfiderà Matteo Berrettini. I due daranno vita a un attesissimo derby. Sconfitto, invece, seccamente Flavio Cobolli, piegato in due set dal francese Fils.
Cobolli battuto da Fils in due set
Niente da fare per Flavio Cobolli battuto da Fils in due set. Finisce dunque subito l'avventura del tennista italiano a Montecarlo, con Berrettini e Musetti che restano gli unici italiani ancora in gioco.
Cobolli sfiora il break ma Fils si salva: 4-3 per Flavio
Flavio Cobolli sfiora il break contro Fils, che si salva però in modo egregio. Livello ora di tennis molto alto, con l'azzurro che comunque riesce a mantenere il servizio e portarsi avanti 4-3 senza scossoni.
Cobolli avanti senza break nel secondo set
Flavio risolve un game complicato al servizio, con un rovescio incrociato da circoletto rosso. Il tennista azzurro ora è avanti 3-2 senza break con il francese sempre costretto a inseguire.
Cobolli-Fils 1-1: equilibrio in questo avvio di match
Flavio Cobolli un po' nervoso in questo avvio di secondo set, finora senza scossoni. Il risultato per ora è di 1-1 con i tennisti che stanno mantenendo i loro turni di servizio.
Fils ha vinto il primo set, 6-2 a Cobolli nel secondo turno di Monte Carlo
Arthur Fils ha vinto agevolmente il primo set del match di secondo turno del torneo di Monte Carlo, 6-2 a Cobolli. Fin qui poca storia.
Cobolli sotto di due break con Fils nel primo set
Avvio complicato per il tennista romano che forse sta pagando anche le fatiche di Bucarest. Fils spadroneggia e conduce 4-1 nel primo set.
Il tabellone aggiornato del Masters 1000 di Montecarlo
Dunque Musetti giocherà con Berrettini negli ottavi di finale, un derby che arriva troppo presto, ma che garantisce un azzurro nei quarti venerdì contro uno tra Tsitsipas, Martinez e Borges.

Musetti ha vinto! Battuto Lehecka, ora c'è il derby con Berrettini
Musetti chiude in modo splendido l'incontro, 6-2 a Lehecka nel terzo set. Adesso sfiderà Matteo Berrettini negli ottavi di finale. Sarà derby giovedì per un posto ai quarti di finale.
Altro break di Musetti, è 5-2 su Lehecka. L'azzurro serve per il match
Musetti tiene il servizio, è 4-2. Lehecka va a servire e precipita 0-40. Sembra fatta, o quasi. Il ceco se la gioca alla grande e arriva a palla del 3-4. Musetti non si scompone, vince tre punti in fila ed è break. Lehecka distrugge la racchetta, è 5-2. Doppio break e ora servirà per il match.
Ora la partita è splendida: Musetti 3-2 su Lehecka nel terzo set
Manca due palle del 4-1 pesante Musetti, Lehecka è molto bravo, e anche un pizzico fortunato. Il ceco resta in scia, è 3-2 nel terzo set.
Davidovich Fokina agli ottavi, Gasquet ancora in corsa
Lo spagnolo chiude l'opera, batte Etcheverry e si qualifica per gli ottavi di finale. Gasquet invece è sul 5-5 nel secondo set con Altmaier.
Break di Musetti, grazie pure a un punto magnifico
Musetti ora è totalmente on fire, altro break, grazie a due punti favolosi. Musetti conduce 2-1 nel terzo su Lehecka. L'azzurro ora va a servire.
I risultati dagli altri campi: in difficoltà Gasquet
Richard Gasquet sotto di un set e un break con il tedesco Altmaier, 7-5 4-3. Avanti il portoghese Borges su Martinez, 7-5 5-4. Mentre Davidovich Fokina veleggia su Etcheverry, sotto 7-6 4-2.
Musetti in modo sontuoso vince il secondo set, 7-5 a Lehecka: si va al terzo
Musetti non si ferma più. Indemoniato Lorenzo vince dodici punti consecutivi, che sono tre games ed è soprattutto 7-5 per lui. Musetti pareggia i conti, è un set pari. Il vento ora è tutto dalla sua parte.
Break di Musetti: vince 8 punti di fila e ora servirà per il secondo set
Sembrava vicinissimo alla sconfitta, e invece in pochi minuti l'orizzonte è cambiato in modo totale. Musetti dallo 0-30 in poi ha vinto tutti e otto i punti giocati, che gli permettono di fare il break e di servire ora per il secondo set, è 6-5 per l'azzurro.
Musetti esce bene dalla buca, è 5-5 con Lehecka nel secondo set
Bravissimo l'italiano che sullo 0-30 era in una posizione scomodissima. Lehecka si è trovato a due punti dal match, ma non è riuscito a sfruttare più di una mezza occasione, è 6-1 5-5 per il ceco. Ma Musetti c'è e non molla.
Musetti annulla una palla break, è 4-4 con Lehecka nel secondo set
Lorenzo Musetti cancella una palla break che poteva essere esiziale. Lehecka agganciato, è 4-4 nel secondo set del match di secondo turno di Monte Carlo.
Musetti fa il break, ma perde subito il servizio: è 3-3 con Lehecka nel secondo set
Musetti tiene il servizio e finalmente strappa il servizio a Lehecka, ed è 3-2. Una volta chiamato a servire perde la battuta, ed è 3-3.
Lehecka annulla palle break ed è 2-1 su Musetti
Il giocatore ceco esce da una bella buca e si porta sul 2-1 anche nel secondo set. Musetti non può più sbagliare, avendo perso seccamente anche il primo set.
6-1 Lehecka, fin qui non c'è partita con Musetti totalmente travolto
Ha perso tre volte il servizio di fila, ed ha perso quindi soprattutto 6-1 il primo set. Un Musetti irriconoscibile contro Jiri Lehecka che fin qui ha fatto poca fatica per mettersi in vantaggio.
Avvio horror: Musetti sotto di due break, 4-1 Lehecka
Il giocatore ceco ha strappato ancora il servizio a Musetti, che adesso è sotto di due break, 4-1 per Lehecka che veleggia.
Musetti perde il servizio, Lehecka conduce 2-1 nel primo set
Musetti era 40-15, ma ha perso il servizio, Lehecka ora è avanti 2-1. Peccato. Chi vince sfiderà Berrettini domani negli ottavi.
Musetti e Lehecka 1-1 nel primo set
Musetti tiene il servizio a 15, Lehecka lo emula, è 1-1 nel primo set.
In campo Musetti e Lehecka a Monte Carlo
Giornata nuvolosa nel Principato. Sul Campo dei Principi entrano in campo Lehecka e Musetti. Mentre sul centrale c'è Gasquet con Altmaier.
In campo anche Djokovic e Alcaraz: il programma
Musetti e Cobolli giocano su campi secondari. Il centrale, intitolato a Ranieri III, vedrà protagonisti tre ex numeri 1 al mondo e Richard Gasquet, al suo ultimo torneo di Monte Carlo. Il francese aprirà con Altmaier, poi Alcaraz-Cerundolo, Djokovic-Tabilo e Medvedev-Muller.
Dove vedere Cobolli-Fils in TV e streaming: l'orario
Flavio Cobolli, che ha una serie aperta di cinque vittorie consecutive, è stato confinato sul campo EA de Massy, intitolato nei giorni scorsi alla nobildonna monegasca Elizabeth-Ann de Massy. Cobolli-Fils non si giocherà prima delle ore 13. Bisognerà attendere il termine di Etcheverry-Davidovich Fokina per vedere l'italiano sfidare il francese, che ha grandi ambizioni.
Musetti-Lehecka in campo alle 11:00: dove vederla in TV
Lorenzo Musetti torna in campo per il match di secondo turno contro il giocatore ceco Jiri Lehecka, un avversario scomodo, giocatore in crescita e abile pure sulla terra rossa. Musetti però è più forte. Si parte alle 11 sul Campo dei Principi, diretta su Sky, canale 201. Streaming per abbonati con Sky Go e NOW.
Monte-Carlo Masters, gli italiani in campo e il programma di oggi: orari e dove vedere le partite
Due tennisti italiani oggi in campo a Monte Carlo. Musetti sul Campo dei Principi alle ore 11 affronterà Lehecka, se vincerà negli ottavi sarà derby con Berrettini. Mentre Cobolli sfiderà Fils sul Campo EA de Massy, non prima delle 13. Diretta TV su Sky, streaming con Sky Go e NOW.
Campo Ranieri III
ore 11: Altmaier-Gasquet
a seguire: Alcaraz-Cerundolo
a seguire: Djokovic-Tabilo
a seguire: Medvedev-Muller
Campo dei Principi
ore 11: Lehecka-Musetti
a seguire: Rublev-Monfils
a seguire: Ruud-Bautista Agut
a seguire: Vacherot-Dimitrov
Campo EA de Massy
ore 11: Etcheverry-Davidovich Fokina
a seguire: Cobolli-Fils
a seguire: Machac-de Minaur
a seguire: Bopanna/Shelton-Bolelli/Vavassori
Campo 9
ore 11: Borges-Martinez
a seguire: Tsitsipas/Tsitsipas-Cash/Glasspool
a seguire: Tiafoe-Popyrin