
Il programma di oggi del torneo di Montecarlo ha visto la partite di tre italiani. Il primo a giocare è stato Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana in tabellone, che ha battuto il cinese Bu in 4-6, 7-5, 6-3 e sfiderà Lehecka al secondo turno. Ha vinto anche Matteo Berrettini che passa al secondo turno dopo aver battuto Navone: ora la sfida contro Sascha Zverev, testa di serie n°1 del seeding. In serata è sceso in campo anche Fabio Fognini, che ha vinto questo torneo nel 2019, ma questa volta contro Cerundolo l'azzurro si è dovuto arrendere perdendo in due set. Diretta TV in esclusiva su Sky con streaming su Sky GO e NOW.
ATP Montercarlo, il programma di oggi e gli italiani in campo:
– Musetti-Bu 4-6, 7-5, 6-3
– Berrettini-Navone 6-4, 6-4
– Fognini-Cerundolo 0-6, 3-6
Fognini va fuori al primo turno: Cerendulo batte l'azzurro 6-0, 6-3
Tanti errori per Fabio Fognini che va fuori al primo turno schiacciato da Cerundolo. L'argentino ha concesso pochissimo, dimostrandosi quasi perfetto. Il risultato finale è stato 6-0, 6-3. Cerundolo sarà ora protagonista nel secondo turno contro Carlos Alcaraz.
Fognini tiene il passo di Cerundolo nel secondo set: siamo 2-2
Fognini tiene il passo di Cerundolo nel secondo set: siamo 2-2. L'azzurro ha reagito bene sperando di cambiare la rotta e prendersi un successo per poi rimandare tutto al terzo set, ma contro l'argentino non sarà facile.
Cerundolo schiaccia Fognini: l'azzurro chiude primo set sconfitto 6-0
Cerundolo vince il primo set contro Fabio Fognini totalmente schiacciato dall'argentino che riesce a rifilare all'azzurro un netto 6-0.
Fognini-Cerundolo cominciata adesso
Fognini-Cerundolo cominciata adesso. È il terzo italiano in campo della giornata.
Fognini-Cerundolo non inizierà prima delle 18:15
C'è tanta attesa per la partita di Fognini che sfiderà Cerundolo per chiudere la giornata di oggi a Montecarlo. La gara però non comincerà prima delle 18:15
È il turno di Fognini-Cerundolo: il terzo azzurro in campo oggi
Fabio Fognini sfiderà Cerundolo a breve nel terzo match per un italiano nel primo turno dell'ATP Montecarlo.
Berrettini vince e passa il turno a Montecarlo: battuto Navone in 6-4, 6-4
Berrettini vince e passa il turno a Montecarlo: battuto Navone in 6-4, 6-4. Ottima prestazione dell'azzurro che non si fa spaventare dal ritorno del suo avversario e si porta a casa questo passaggio del turno. Ora la sfida al 2° turno contro Sascha Zverev, testa di serie n°1 del seeding.
Berrettini a un passo dal successo: ora è avanti 5-4 su Navone
Berrettini a un passo dal successo: ora è avanti 5-4 su Navone. L'azzurro è riuscito a resistere al ritorno del suo avversario per riportarsi avanti a un passo dal passaggio del turno.
Musetti batte Bu in 4-6, 7-5, 6-3: l'azzurro va avanti a Montecarlo
Chiude alla grande una partita durissima Lorenzo Musetti che era un passo e mezzo fuori dal torneo. Rimonta, si salva e passa il turno. Nel prossimo incontro affronterà Lehecka al 2° turno.
Momento della verità, ci siamo Musetti serve per il match
Musetti è pronto per servire e prendersi la vittoria del match in caso di successo.
Navone prova la rimonta su Berrettini: siamo sul 3-4 al secondo set
Navone si porta sul 30-15 grazie a tre errori banali di Matteo, poi ricambia il favore e viene costretto ai vantaggi. L'argentino però si ricompone e torna a contatto: Berrettini però ha sempre un break di vantaggio. Siamo ancora sul 3-4 per l'azzurro.
Musetti si porta sul 5-2 su Bu nel terzo set
Gran punto di Lorenzo che manovra con il dritto e forza l’errore del cinese in recupero. L'azzurro si porta sul 5-2 in vantaggio 2-1.
Musetti-Bu 2-1: l'azzurro ora ha ritrovato fiducia
Musetti ora ha ritrovato fiducia e riesce a giocare con maggiore fiducia. Lorenzo è in vantaggio 2-1 nel terzo e decisivo set, che sembra molto equilibrato.
Matteo Berrettini parte bene nel secondo set: subito break
Matteo Berrettini sulla scia del risultato del primo set, ha subito piazzato il break nel secondo. Servizio strappato e 2-0 per l'azzurro che ora è in totale controllo.
Berrettini vince il primo set, Musetti il secondo e pareggia i conti con Bu
Curioso come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti abbiano vinto un set in contemporanea. Il tennista romano dopo un parziale rocambolesco riesce a portare a casa il primo parziale. Il carrarino dopo essere stato ad un passo dal baratro, riesce a riprendersi e pareggia il conto dei set.
Berrettini-Navone 4-3: Matteo si porta avanti grazie ad un altro break
Bravo Matteo che dopo essersi fatto controbrekkare, strappa nuovamente il servizio a Navone e si porta avanti sul 4-3. Ora il set sembra essere nelle sue mani
Musetti-Bu 4-4: Lorenzo piazza il controbreak!
Finalmente arriva il controbreak da parte di Lorenzo! Musetti ha iniziato a variare il gioco senza dare punti di riferimento al tennista cinese che ha perso per la prima volta il servizio. Risultato di nuovo in parità.
Break Navone, 2-2 con Berrettini nel primo set
È un botta e risposta continuo fra i due che stanno dando vita a una partita vivace: Berrettini conquista due palle break e si porta avanti per la prima volta in questo incontro, ma Navone al quarto game guadagna due palle del controbreak e va a segno con il primo doppio fallo del tennista italiano.
Bu guadagna un'altro game, Musetti è sotto 4-2
Non c'è nessun cambio di marcia da parte di Musetti che continua la sua partita in tranquillità, nonostante sia sotto di un set e di due game. Bu gestisce bene il gioco e sfrutta gli errori dell'avversario per continuare a macinare punti e avvicinarsi anche alla vittoria del secondo parziale.
Musetti insegue Bu, è sotto di 2-3 nel secondo set
Secondo set ancora faticoso per Musetti che in oltre un'ora di gioco non ha ancora avuto una palla break e continua ancora ad avere molte difficoltà. Bu si conferma ancora molto solido e conduce per 2 game a 3 nel secondo set dopo aver vinto il primo.
Berrettini pareggia i conti con Navone nel secondo game
Navone approccia bene alla gara e si porta a casa il primo game, ma poi l'italiano salva tre palle break e pareggia immediatamente i conti. Partita molto concitata tra i due iniziata subito alla grande.
Ovazione del pubblico, comincia Berrettini-Navone
Tutti in piedi all'ingresso in campo di Berrettini: è cominciata la partita dell'azzurro che affronta Navone all'Atp Monte-Carlo.
Musetti-Bu 4-6/1-2: il cinese conserva il break di vantaggio
Il cinese Bu, numero 67 al mondo, mantiene il break di vantaggio conquistato in apertura di secondo set e conduce 2-1 su Lorenzo Musetti.
Bu strappa subito il servizio a Musetti in apertura di secondo set: 6-4/1-0 per il cinese
Parte male anche nel secondo set Lorenzo Musetti, che esattamente come nel primo perde il servizio in apertura a 15. Il cinese Bu conduce 6-4/1-0 e servizio.
Il cinese Bu Yunchaokete vince 6-4 il primo set contro Lorenzo Musetti
Niente da fare per Lorenzo Musetti, che non è riuscito a recuperare il break di svantaggio incassato all'inizio del primo set contro Bu Yunchaokete. Il 23enne cinese da allora ha tenuto tutti i servizi, chiudendo 6-4 il primo parziale.
Musetti-Bu 3-5: il cinese non trema sul suo servizio
Bu Yunchaokete ha tenuto il servizio anche sul 4-3 per lui, tenendo Musetti a 15. Adesso il punteggio è di 5-3 per lui nel primo set.
Musetti-Bu 2-4: il tennista cinese conferma il break
Bu conferma ancora il break, mantenendo il servizio ai vantaggi. Tennis di buon livello, ma due errori di misura notevoli di Lorenzo che deve rincorrere ancora.
Musetti-Bu 1-3: il cinese telecomandato dal suo coach
Niente di nuovo finora in campo con Lorenzo Musetti che deve fare i conti con l'aggressività del suo avversario. Bu mantiene il suo vantaggio figlio del break iniziale. Il suo coach lo sta letteralmente guidando punto su punto.
Musetti-Bu 0-2: avvio difficile per Lorenzo
Musetti incassa un break al primo game, soffrendo l'atteggiamento aggressivo del suo avversario cinese. Quest'ultimo ha poi confermato tutto con il servizio, seppur ai vantaggi.
Iniziata la partita di Musetti contro Bu
Si parte. Inizia il match tra Lorenzo Musetti e Bu. Al servizio c'è l'azzurro, in un match che per entrambi è complicato anche dal forte vento. Non c'è il pubblico delle grandi occasioni sulla terra rossa monegasca