
Il programma di oggi del torneo di Monte-Carlo prevede le partite di tre italiani. Il primo a giocare è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana in tabellone, in campo contro il cinese Bu: un set pari. Sta giocando anche Matteo Berrettini che ha vinto il primo set contro Navone. Scenderà poi in campo anche Fabio Fognini, che ha vinto questo torneo nel 2019, contro Cerundolo non prima delle 15:30. Diretta TV in esclusiva su Sky con streaming su Sky GO e NOW.
ATP Montercarlo, il programma di oggi e gli italiani in campo:
– Musetti-Bu in campo ora
– Berrettini-Navone in campo ora
– non prima delle 16:45 Fognini-Cerundolo
Berrettini vince il primo set, Musetti il secondo e pareggia i conti con Bu
Curioso come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti abbiano vinto un set in contemporanea. Il tennista romano dopo un parziale rocambolesco riesce a portare a casa il primo parziale. Il carrarino dopo essere stato ad un passo dal baratro, riesce a riprendersi e pareggia il conto dei set.
Berrettini-Navone 4-3: Matteo si porta avanti grazie ad un altro break
Bravo Matteo che dopo essersi fatto controbrekkare, strappa nuovamente il servizio a Navone e si porta avanti sul 4-3. Ora il set sembra essere nelle sue mani
Musetti-Bu 4-4: Lorenzo piazza il controbreak!
Finalmente arriva il controbreak da parte di Lorenzo! Musetti ha iniziato a variare il gioco senza dare punti di riferimento al tennista cinese che ha perso per la prima volta il servizio. Risultato di nuovo in parità.
Break Navone, 2-2 con Berrettini nel primo set
È un botta e risposta continuo fra i due che stanno dando vita a una partita vivace: Berrettini conquista due palle break e si porta avanti per la prima volta in questo incontro, ma Navone al quarto game guadagna due palle del controbreak e va a segno con il primo doppio fallo del tennista italiano.
Bu guadagna un'altro game, Musetti è sotto 4-2
Non c'è nessun cambio di marcia da parte di Musetti che continua la sua partita in tranquillità, nonostante sia sotto di un set e di due game. Bu gestisce bene il gioco e sfrutta gli errori dell'avversario per continuare a macinare punti e avvicinarsi anche alla vittoria del secondo parziale.
Musetti insegue Bu, è sotto di 2-3 nel secondo set
Secondo set ancora faticoso per Musetti che in oltre un'ora di gioco non ha ancora avuto una palla break e continua ancora ad avere molte difficoltà. Bu si conferma ancora molto solido e conduce per 2 game a 3 nel secondo set dopo aver vinto il primo.
Berrettini pareggia i conti con Navone nel secondo game
Navone approccia bene alla gara e si porta a casa il primo game, ma poi l'italiano salva tre palle break e pareggia immediatamente i conti. Partita molto concitata tra i due iniziata subito alla grande.
Ovazione del pubblico, comincia Berrettini-Navone
Tutti in piedi all'ingresso in campo di Berrettini: è cominciata la partita dell'azzurro che affronta Navone all'Atp Monte-Carlo.
Musetti-Bu 4-6/1-2: il cinese conserva il break di vantaggio
Il cinese Bu, numero 67 al mondo, mantiene il break di vantaggio conquistato in apertura di secondo set e conduce 2-1 su Lorenzo Musetti.
Bu strappa subito il servizio a Musetti in apertura di secondo set: 6-4/1-0 per il cinese
Parte male anche nel secondo set Lorenzo Musetti, che esattamente come nel primo perde il servizio in apertura a 15. Il cinese Bu conduce 6-4/1-0 e servizio.
Il cinese Bu Yunchaokete vince 6-4 il primo set contro Lorenzo Musetti
Niente da fare per Lorenzo Musetti, che non è riuscito a recuperare il break di svantaggio incassato all'inizio del primo set contro Bu Yunchaokete. Il 23enne cinese da allora ha tenuto tutti i servizi, chiudendo 6-4 il primo parziale.
Musetti-Bu 3-5: il cinese non trema sul suo servizio
Bu Yunchaokete ha tenuto il servizio anche sul 4-3 per lui, tenendo Musetti a 15. Adesso il punteggio è di 5-3 per lui nel primo set.
Musetti-Bu 2-4: il tennista cinese conferma il break
Bu conferma ancora il break, mantenendo il servizio ai vantaggi. Tennis di buon livello, ma due errori di misura notevoli di Lorenzo che deve rincorrere ancora.
Musetti-Bu 1-3: il cinese telecomandato dal suo coach
Niente di nuovo finora in campo con Lorenzo Musetti che deve fare i conti con l'aggressività del suo avversario. Bu mantiene il suo vantaggio figlio del break iniziale. Il suo coach lo sta letteralmente guidando punto su punto.
Musetti-Bu 0-2: avvio difficile per Lorenzo
Musetti incassa un break al primo game, soffrendo l'atteggiamento aggressivo del suo avversario cinese. Quest'ultimo ha poi confermato tutto con il servizio, seppur ai vantaggi.
Iniziata la partita di Musetti contro Bu
Si parte. Inizia il match tra Lorenzo Musetti e Bu. Al servizio c'è l'azzurro, in un match che per entrambi è complicato anche dal forte vento. Non c'è il pubblico delle grandi occasioni sulla terra rossa monegasca
Musetti pronto a scendere in campo contro Bu: l'orario definitivo
Si è conclusa la partita tra Wawrinka e Tabilo, con la vittoria del secondo. Ora è il momento di Lorenzo Musetti che può scendere in campo contro Bu. Si parte dalle 14.
Slitta l'orario d'inizio di Musetti-Bu, si aspetta il finale di Tabilo-Wawrinka
Già slittato l'orario d'inizio di Musetti-Bu. La partita in programma in precedenza sul campo centrale, tra Wawrinka e Tabilo si è allunga con l'azzurro che dovrebbe scendere in campo non prima delle 14.
Il tabellone dell'ATP Montecarlo 2025
Il tabellone dell'ATP Montecarlo ha già fatto registrare l'uscita di scena di un italiano, ovvero Arnaldi sconfitto da Gasquet. Occhi puntati ora su Musetti, unica testa di serie italiana, e Berrettini che si trovano nella stessa parte di tabellone di Zverev. Se il romano dovesse battere Navone, affronterà Sascha al secondo turno. Poi il possibile incrocio con Muso che dovrebbe battere prima Bu e poi uno tra Leheck e Korda. In campo oggi anche Fognini contro Cerundolo, e poi domani sarà il turno di Sonego con Martinez e di Cobolli, fresco di titolo a Bucarest, con Martinez
In campo anche Fognini-Cerundolo: il programma

Il terzo tennista italiano a scendere in campo oggi a Monte-Carlo è Fabio Fognini. Entrato in tabellone grazie ad una wild card, il vincitore dell'edizione 2019 del torneo se la vedrà con Cerundolo. Si tratta dell'ultimo match in porgramma, che potrebbe iniziare non prima delle 15:30. La sensazione è che l'orario slitterà di molto.
Dove vedere Berrettini-Navone in TV e streaming: l'orario
Berrettini-Navone sarà trasmessa in TV su Sky, in esclusiva. Nessuna visione in chiaro, ma solo per gli abbonati con il match in orario non prima delle 14:30 (potrebbe variare in base ai match precedenti). Lo streaming sarà disponibile solo su Sky Go, per gli utenti Sky, o sulla piattaforma NOW.
Musetti-Bu in campo non prima delle 13:30: dove vederla in TV
Lorenzo Musetti numero 16 del ranking ATP e unica testa di serie italiana (13) affronterà non prima delle 13:30 il cinese Bu, proveniente dalle qualificazioni e 67° giocatore del mondo. Un solo precedente tra i due nel torneo di Pechino della scorsa stagione, con il cinese che s'impose a sorpresa. L'orario d'inizio di Musetti-Bu potrebbe cambiare a seconda del prolungamento del match precedente. Diretta TV su Sky e streaming su Sky GO e NOW.
Monte-Carlo Masters, gli italiani in campo e il programma di oggi: orari e dove vedere le partite
Il primo italiano a scendere in campo oggi è Lorenzo Musetti che affronterà il cinese Bu non prima delle 13:00. Orario che potrebbe variare a seconda della sfida precedente. Non prima delle 14:20 sarà poi il turno di Berrettini, contro Navone. A chiudere Fabio Fognini, non prima delle 16 contro Cerundolo. Il programma completo:
- non prima delle 13 – Bu (Chn) vs MUSETTI (Ita)
- non prima delle 12:30 – Monfils (Fra) vs Maroszan (Hun)
- non prima delle 14:20 – Navone (Arg) vs BERRETTINI (Ita)
- non prima delle 14 – Medvedev vs Khachanov
- non prima delle 16 – FOGNINI (Ita) vs Cerundolo (Arg)
- non prima delle 15:30 – Davidovich (Spa) vs Shelton (Usa)