
Si torna a giocare nel torneo 1000 di Madrid, dopo il blackout che ha colpito la Spagna e anche il tennis. In campo Musetti-Tsitsipas e Berrettini-Draper. Straordinari per Musetti, tocca pure a Bolelli e Vavassori. Tiafoe sarà il prossimo avversario di Arnaldi. In campo anche il numero del tabellone maschile Zverev e le prime due del femminile: Sabalenka e Swiatek. Diretta TV alle ore 12, esclusiva su Sky, sui canali 201 e 203. Streaming possibile con Sky Go e NOW. Non c'è la diretta in chiaro.
Il programma del 29 aprile
Musetti-Tsitsipas in campo
Berrettini-Draper in campo
Berrettini-Draper 2-0: subito break per Matteo che inizia benissimo
Grande partenza di Berrettini che ha esordito con un break contro Draper. Il tennista italiano è avanti 2-0 sul britannico: il primo game al servizio sembra offrire già garanzie sulla sua tenuta fisica.
A che ora giocano Musetti e Tsitsipas al 1000 di Madrid
Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas si sfideranno a distanza di poche settimane del match di Monte Carlo. Musetti e il greco tra un po' faranno il loro ingresso in campo. L'incontro prenderà il via all'incirca alle 15:50.
Dimitrov batte Fearnley, è agli ottavi: ora c'è Musetti-Tsitsipas
Ha dovuto impegnarsi forse un po' più del previsto, ma alla fine ha vinto, come da pronostico, Grigor Dimitrov che ha battuto con il punteggio di 6-4 7-6 il britannico Fearnley. Tra circa venti minuti toccherà a Musetti e Tsitsipas.
Vincono Mensik e Madison Keys
La giornata prosegue spedita. Mensik ha battuto 6-3 6-2 Bublik e si è qualificato agli ottavi di finale. Un altro successo per il tennista ceco che continua a crescere. Madison Keys invece ha vinto contro Donna Vekic in campo femminile, l'americana è ai quarti.
In campo Dimitrov e Fearnley: al termine c'è Musetti
Si riparte dal 6-4 5-4. Questa partita può durare altri cinque minuti ma anche un'ora abbondante. In ogni caso al termine giocheranno Musetti e Tsitsipas.
Swiatek vince in tre set e vola ai quarti di Madrid
Si avvicina il momento di Musetti, che dovrà attendere ancora un po'. Swiatek passa ai quarti La polacca si è imposta con il punteggio di 6-0 6-7 6-4 ed è ai quarti. Ora Dimitrov-Fearnley, poi Musetti-Tsitsipas.
Mensik in vantaggio di un break su Bublik
Il tennista ceco conduce 5-3 su Bublik nella prima partita degli ottavi di finale del torneo di Madrid. Mensik ha vinto il 1000 di Miami un mese fa.
Hanno vinto Tiafoe, de Minaur e Tommy Paul
Si sono chiusi tre incontri del tabellone maschile. Si sono qualificati per gli ottavi di finale Alex de Minaur, che ha battuto in due set Shapovalov, e gli americani Tommy Paul e Tiafoe che hanno sconfitto rispettivamente Khachanov, in tre set, e Muller.
Shnaider vince il tie-break con Swiatek: si va al terzo e cambia l'orario di Musetti-Tsitsipas
La tennista russa dopo aver incassato un 6-0 nel primo set nel secondo ha fatto partita di testa ed è riuscita a imporsi al tie-break per 7 punti a 3. Swiatek e Shnaider si giocheranno il passaggio del turno al terzo e decisivo set. Ciò significa anche che l'orario di Musetti-Tsitsipas, che scenderanno in campo Swiatek-Shnaider e la prosecuzione di Dimitrov-Fearnley, quindi in teoria non prima delle 15:30.
Bolelli e Vavassori perdono al super tie-break: fuori al primo turno di Madrid
Erano stati bravi a rimettere in piedi la partita ed erano anche in vantaggio nel terzo set, o meglio nel super tie-break, ma dal 7-5 in poi sono riusciti a vincere solo un punto Bolelli e Vavassori, battuti 10 punti a 8 da Skupski e Salisbury, che accedono al secondo turno. Avranno la possibilità di rifarsi a Roma, dove dalla prossima settimana si giocano gli Internazionali d'Italia.
Bolelli e Vavassori vincono il secondo set: si decide tutto al super tie-break
Un break, all'ultimo gioco, il decimo, vale il 6-4 per Bolelli e Vavassori che mettono in parità la partita di primo turno con Skupski e Salisbury, che avevano vinto il primo 6-2. Ora si decide il passaggio del turno al super tie-break, che fa per primo 10 punti se lo aggiudica.
Max Purcell sospeso per 18 mesi per metodo proibito
Intanto dal mondo del tennis, extra campo, arriva un'altra notizia. Perché è stato sospeso per 18 mesi Max Purcell, tennista australiano, due volte vincitore Slam di doppio, tornerà in campo a giugno 2026. L'australiano ha effettuato delle infusioni endovenose cinque volte superiori al consentito.
I risultati LIVE del torneo di Madrid: avanti Swiatek, Paul e Tiafoe
Campo Manolo Santana
Shnaider-Swiatek 0-6 3-3
Campo Arantxa Sanchez
de Minaur-Shapovalov 6-3 2-2
Campo 3
Khachanov-Paul 3-6 2-1
Campo 4
Tiafoe-Muller 6-3 2-1
Campo 5
Bolelli/Vavassori-Salisbury/Skupski 2-6 3-2
Alex de Minaur vince il primo set con Shapovalov, grazie pure a un punto splendido
Due break in favore dell'australiano. Alex de Minaur si prende il primo set del match con Shapovalov con il punteggio di 6-3. L'australiano ha un tabellone invitante e deve provarlo a sfruttare.
Bolelli e Vavassori perdono il primo set contro Skupski e Salisbury
La coppia italiana, testa di serie numero 4, perde nettamente il primo set per 6-2 contro i britannici Skupski e Salisbury. Fin qui poca storia, ma Bolelli e Vavassori sono più forti e hanno le armi per rimettersi in carreggiata.
Swiatek un fulmine, è già 6-0 a Shnaider
Quando gioca bene sulla terra rossa non ce n'è per nessuno. Iga Swiatek si aggiudica per 6-0 il primo set sulla rossa Shnaider. Un break di vantaggio per Paul su Khachanov e Tiafoe su Muller.
Iga Swiatek già avanti di un break sul Manolo Santana
La tennista polacca ha effettuata già un break alla russa Shnaider ed è avanti 3-0 nel primo set. Break pure per Tommy Paul ai danni di Khachanov.
Ci siamo: si gioca a Madrid, più tardi Berrettini e Musetti
Le 12 sono scoccate già da un po', si parte a Madrid dove inizia la giornata di tennis, che si prevede ricchissima. Le partite sono una sfilza. Sul centrale c'è Iga Swiatek. Su un campo secondario il doppio Bolelli/Vavassori.
Dopo il blackout, a Madrid si gioca dalle ore 12
Il blackout che ha colpito la Spagna, oltre alla Francia del Sud e a parte del Portogallo, ha condizionato anche il torneo 1000 di Madrid, dove è stata totalmente cancellata la giornata di lunedì, nella quale è riuscito a vincere in campo maschile solo Arnaldi. Mentre in quello femminile Andreeva e Coco Gauff. Oggi si gioca regolarmente, si parte dalle ore 12.
Il tabellone del torneo di Tennis
A Madrid il tabellone del 1000 maschile è a metà. Perché c'è chi già è agli ottavi e chi è al terzo turno. Musetti e Berrettini sono ancora ai sedicesimi, mentre Arnaldi è già agli ottavi. Sono tutti nella parte bassa.

Il programma di Madrid del 29 aprile
Campo Manolo Santana
ore 12: Shnaider-Swiatek
a seguire: Dimitrov-Fearnely (6-4 5-4)
a seguire: Musetti-Tsitsipas
a seguire: Zverev-Cerundolo
non prima delle 20: Sabalenka-Stearns
a seguire: Fritz-Ruud
Campo Arantxa Sanchez
ore 12: de Minaur-Shapovalov
non prima delle 13:30: Keys-Vekic
a seguire: Svitolina-Sakkari
non prima delle 19: Medvedev-Nakashima
a seguire: Kostyuk-Potapova
Campo 3
ore 11: Khachanov-Paul
a seguire: Bublik-Mensik
a seguire: Berrettini-Draper
Campo 4
ore 12: Tiafoe-Muller
a seguire: Norrie-Diallo
a seguire: Uchijima-Alexandrova
Campo 5
ore 12: Bolelli/Vavassori-Salisbury/Skupski
Campo 6
ultimo match non prima delle 20: Cobolli/Musetti-Mektic/Venus
Dove vedere Draper-Berrettini in TV e streaming: l'orario
Jack Draper e Matteo Berrettini amano più il veloce, ma entrambi hanno grandi abilità pure sul rosso, e Madrid ha condizioni differenti. Sarà una bella partita, nella quale si spera di vedere il Berrettini dei giorni migliori, sabato contro Giron aveva accusato problemi fisici che avevano destato preoccupazione. Si gioca sul campo 3. Orario da definire. Perché prima si giocano Khachanov-Paul, terzo turno, e Bublik-Mensik, ottavi di finale. Quindi non prima delle 15, ma l'orario potrebbe slittare.
Musetti-Tsitsipas in campo alle 14:30: dove vederla in TV
Lorenzo Musetti contro Stefanos Tsitsipas oggi di nuovo in campo. Dopo la partita dei quarti di Monte Carlo, vinta in rimonta dall'azzurro, c'è il remake tra due tennisti che giocano in modo splendido e che si sfideranno per la settima volta. Pronostico aperto. I precedenti sono 5-1 per il greco, Musetti ha vinto l'ultima sfida. Non si gioca prima delle ore 14:30, diretta su Sky Sport Uno (canale 201), solo per abbonati.
1000 Madrid, gli italiani in campo e il programma di oggi: orari e dove vedere le partite
Due italiani impegnati nel torneo di singolare maschile oggi a Madrid. Lorenzo Musetti ritrova Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto poche settimane fa nel torneo 1000 di Monte Carlo. Mentre Matteo Berrettini se la vedrà con Jack Draper. Musetti-Tsitsipas è la terza partita in programma sul Manolo Santana, e non inizierà prima delle 14:30. Berrettini-Draper si gioca sul campo 3, non prima delle 15.