Si sono disputare oggi le prime partite del Gruppo Rosso. Medvedev ha battuto in due set da Rublev, sorprendente vittoria di Zverev su Alcaraz in tre set. Si sono giocati anche due match di doppio con i successi rispettivamente di Koolhof/Skuypski e Ram/Salisbury.
La classifica del gruppo rosso delle ATP Nitto Finals
- Medvedev 1
- Zverev 1
- Alcaraz 0
- Rublev 0
Rublev in preda allo sconforto contro Medvedev: scoppia in lacrime
Lacrime e nervosismo per Rublev durante il match con Medvedev, nella fase finale. Andrey si è lasciato prendere dall'ansia del mancato risultato nel match contro l'amico fraterno.
Medvedev batte Rublev in due set e conquista la prima vittoria alle ATP Finals
Medvedev si è imposto su Rublev con il risultato di 7-5, 6-2. Equilibrato il primo set, più agevole il secondo. Con Andrey che ha manifestato spesso e volentieri la sua frustrazione e delusione.
Medvedev allunga sul 4-1: si fa durissima per Rublev
Rublev molto nervoso si ritrova sotto 4-1 con Medvedev. Il numero tre del mondo vede la prima vittoria in queste Finals
Rublev resta in scia di Medvedev: 2-1 in favore di Daniil
Rublev mantiene il suo turno di servizio e resta in scia dell'avversario che comunque comanda 2-1. Andrey prova a restare aggrappato al match
Inizia male il secondo set per Rublev: break per Medvedev
Inizia male il secondo set per Rublev. Medvedev piazza il break che gli permette di portarsi in vantaggio 1-0. Match quasi compromesso per Andrey
Medvedev porta a casa il primo set con il risultato di 6-4
Il primo set è di Medvedev che s'impone con il punteggio di 6-4. Rublev ha avuto le palle per piazzare il controbreak ma non c'è stato nulla da fare. Daniil avanti di un set.
Medvedev allunga sul 5-3, Rublev nervoso
Medvedev allunga sul 5-3 con Rublev nervoso per le occasioni non sfruttate sul break point. Frustrazione per Andrey che non riesce a sfondare il muro dell'avversario.
Medvedev piazza il break alla fine su Rublev e prova l'allungo
Medvedev piazza il break per allungare 4-3 e portarsi in condizione di vantaggio. Ora per Rublev si fa durissima, anche perché ha rischiato già in precedenza di perdere terreno.
Non ci sono scossoni: Rublev avanti 3-2
Rublev e Medvedev procedono senza particolari sorprese. Daniil costretto a inseguire, dopo che il rivale mantiene i suoi turni di servizio.
Rublev salva ancora palle break e mantiene il servizio
Ancora difficoltà per Rublev nel mantenere il servizio. Il tennista russo comunque riesce a portare a casa il suo turno in battuta per volare sul 2-1. Grande intensità.
Iniziata la partita tra Medveded e Rublev: Andrey salva una palla break
Iniziata la sfida "fratricida" tra Medvedev e Rublev. Subito ritmi alti, con il secondo costretto a salvare una palla break. Bravo comunque Andrey a tenere botta.
Medvedev e Rublev in campo, inizia l'ultima partita della giornata
Medvedev e Rublev sono pronti a scendere in campo per l'ultimo match della giornata. Il derby russo del gruppo rosso ha inizio. Atmosfera speciale a Torino, pubblico già caldo.
Rublev gioca con la figlia di Medvedev prima del match: è il suo padrino
Belle scene alla vigilia della super sfida tutta russa tra Rublev e Medvedev. Una conferma del fortissimo legame tra i due è arrivata nella pancia del Pala Alpitour con Andrey che stava giocando con la figlia del suo amico e connazionale del quale è padrino.
La particolare intervista di Sinner: colpo per colpo descrive il suo tennista perfetto
Jannik Sinner oltre ad allenarsi per il match contro Djokovic si è disimpegnato in una particolare intervista. Nella stessa ha descritto quello che potrebbe essere il suo giocatore perfetto. Colpo per colpo, ha definito tutti i suoi modelli. Nella lista anche Kyrgios e Monfils.
Alle 21 in campo Medvedev e Rublev
Si attende ora solo l'ingresso in campo dei due russi, gli amici fraterni, Medvedev e Rublev gli unici a non aver esordito ancora nelle Finals 2023.
Si chiude anche il secondo doppio di giornata: vittoria per Ram e Salisbury
Si è concluso anche il secondo doppio di giornata alle ATP Finals. Vittoria per la coppia formata da Ram e Salisbury contro Ebden e Bopanna. Ora manca solo il match tra Medvedev e Rublev.
Ram e Salisbury hanno vinto il primo set
Bopanna e Ebden sono la coppia favorita per classifica, ma hanno perso il primo set 6-3 contro Ram e Salisbury.
Sinner lavora sotto gli occhi dei genitori, presenti sugli spalti a Torino
Presenti al Pala Alpitour anche i genitori di Sinner che non perdono occasione per seguire il loro rampollo dal vivo. Domani saranno in tribuna per il match contro Djokovic.
Allenamento per Sinner: conto alla rovescia per il match contro Djokovic
Intanto oggi è il momento di rivedere in campo Jannik Sinner. Seduta d'allenamento per il tennista italiano che domani se la vedrà contro Novak Djokovic. L'altoatesino ha lavorato in campo agli ordini di Vagnozzi e sotto lo sguardo attento di Cahill.
A che ora inizia Medvedev-Rublev: orario e diretta tv
Medvedev-Rublev è il secondo match di giornata delle ATP Finals, valido per il gruppo rosso. Il derby russo si giocherà a partire dalle 21 sul cemento di Torino. Diretta TV su Sky Sport uno e Sky Sport tennis.
La partita di Zverev in un punto: prodezza assoluta contro Alcaraz
Prodezza totale di Zverev nelle fasi cruciali del match contro Alcaraz. Dopo uno scambio molto duro, il tedesco ha colpito di rovescio quasi rasoterra trovano una traiettoria eccezionale per battere il suo avversario. Carlitos non ha potuto fare altro che sorridere con il suo angolo
Zverev vince il match contro Alcaraz in tre set
Eccezionale partita di Zverev che ha battuto in tre set Carlos Alcaraz. Prestazione superlativa per il giocatore tedesco, contro lo spagnolo un po' appannato.
Missione compiuta per Alcaraz, ora Zverev servirà per il set
Molto bene Alcaraz che porta a casa un game a zero e si tiene in scia di Zverev. Ora tocca al tedesco servire per chiudere il set e il match.
Alcaraz serve per rimanere nel match: 5-3 per Zverev
Alcara si gioca il tutto per tutto sul 5-3 per il suo avversario. Lo spagnolo ora deve battere per restare in partita. Il tedesco sta giocando un tennis eccellente.
Brutta caduta di Zverev: spavento per il tennista tedesco
Brutta caduta per Zverev che rivive l'incubo di un grave infortunio. La caviglia si è piegata nuovamente in modo innaturale, ma questa volta senza conseguenze apparentemente. Molto corretto Alcaraz che subito si è accertato delle condizioni di Sascha.
Break di Zverev, ora si fa durissima per Alcaraz
Break di Zverev che sta giocando ora molto meglio del giocatore spagnolo. 3-2 e servizio per il tedesco che pregusta l'impresa.
Alcaraz si salva da una situazione complicata e si porta avanti 2-1
Alcaraz con il piglio del campione salva una pericolosa palla break, e si porta avanti 2-1. Molto nervoso Zverev che si sfoga con il suo angolo.
Zverev vince il secondo set e riapre il discorso. Si va al terzo
Super Zverev nel secondo set del match contro Alcaraz. Prova molto buona e di carattere del tedesco che rimette il discorso in parità, vincendo il parziale 6-3. Si va al terzo.
Zverev avanti 3-0 nel secondo set
Secondo set dall'esito molto particolare. Dopo aver annullato una palla break molto pericolosa nel primo set, Zverev ha strappato il servizio all'avversario, allungando sul 3-0. Carlitos protagonista di alcuni brutti errori.
Alcaraz ha vinto il primo set al tie-break, Zverev costretto ad inseguire
Alla fine dunque a spuntarla è stato Carlos Alcaraz che dopo una partenza deludente si è riscattato andandosi a prendere di forza il primo parziale. Ora la pressione è tutta sulle spalle del tedesco che ha comunque giocato finora un ottimo match