Tutti fuori i tennisti italiani nel torneo 1000 di Cincinnati. Sono stati eliminati, nel giro di poche ore, Musetti, Sonego e Sinner. Se le sconfitte di Musetti e Sonego erano quasi prevedibili, perché giocano contro pronostico contro due tennisti presenti nella top ten ATP e cioè Medvedev e Fritz, inaspettato è stato il risultato di Sinner-Lajovic, con Jannik, trionfatore a Toronto, battuto in due set dal serbo, numero 66 e proveniente dalle Qualificazioni.
I risultati degli italiani nel secondo turno di Cincinnati
- Musetti-Medvedev 3-6 2-6
- Sinner-Lajovic 4-6 6-7
- Sonego-Fritz 4-6 6-7
Monfils vince ancora, il francese elimina de Minaur
Gael Monfils si qualifica per gli ottavi di Cincinnati. Il francese è in grande forma. LaMonf ha fatto fuori de Minaur, finalista a Toronto, con il punteggio di 7-5 6-4.
Hurkacz elimina Coric: fuori il detentore del torneo
Pure se era al campione in carica non sorprende l'eliminazione di Borna Coric, fuori per mano di Hurkacz, avversario sempre ostico impostosi con il punteggio di 5-7 6-3 6-3.
Tsitsipas agli ottavi di Cincinnati
Tra le polemiche il greco, finalista un anno fa, ha battuto con un doppio tie-break Shelton e si è qualificato per gli ottavi di finale di Cincinnati. Sulla carta ha un tabellone assai favorevole.
In campo Monfils e Tsitsipas, il campione Coric al terzo
Attività di rilievo in questo momento. Tistsipas avanti 7-6 4-4 con Shelton. Monfils, che è in grande forma, ha vinto il primo set su de Minaur, mentre Hurkacz e Coric sono al terzo. Il croato clamorosamente vinse un anno fa.
Fuori pure Ruud, battuto a sorpresa da Purcell
Non si può dire che è una sorpresa clamorosa, ma certo che Ruud getta al vento un'altra occasione in un torneo importante. Il norvegese è subito fuori, battuto in tre set dall'australiano Max Purcell.
Sinner ko subito a Cincinnati, ma il vero obiettivo sono gli US Open
Jannik è stato sconfitto in due set da Lajovic nel secondo turno di Cincinnati, un risultato inatteso, certamente non felice, ma non era semplice lasciarsi alle spalle il successo di Toronto e scendere in campo in un altro torneo meno di tre giorni dopo. Se ci si mette che Lajovic ha giocato la partita della vita allora si capisce qual è stata la difficoltà di Sinner, che ora rifiaterà in vista degli US Open. E la vittoria di Toronto resta eccome.
Sinner ko con Lajovic, ma ha giocato il punto più bello
Un capolavoro. Chi ha seguito in tv il match tra Sinner e Lajovic ha potuto ammirare un'autentica prodezza di Jannik, che ha vinto un punto al volo, come solo pochi giocatori avrebbero potuto fare.
Bravo Lajovic, che ha giocato da 10 e lode e ha battuto Sinner
Dusan Lajovic ha sconfitto Sinner. Un risultato sorprendente, anche se il tennista serbo è stato pressoché perfetto. Lajovic ha giocato come poche volte ha fatto e si è imposto in due set contro un buon Sinner, che comunque ha pagato il successo di Toronto.
Fuori tutti gli italiani a Cincinnati in un colpo solo
Rapido e indolore il torneo di Cincinnati per i colori italiani. Berrettini fuori subito, ko al secondo turno Sinner, Musetti e Sonego sbattuti fuori nell'arco di poche ore.
Sinner è fuori, Lajovic vince in due set
Le fatiche di Toronto hanno pesato e non poco. Jannik Sinner è già fuori a Cincinnati. Lajovic si è imposto con il punteggio di 6-4 7-6.
Fritz ha vinto, Sonego ko in due set
Taylor Fritz si qualifica per gli ottavi del torneo di Cincinnati. Il numero uno americano ha battuto 6-4 7-6 Sonego. Fuori un altro italiano, resta Sinner in corsa.
Sinner 6-5 su Lajovic nel secondo set
Conduce 6-5 nel secondo set il tennista altoatesino che è costretto a fare il break se non vuole giocarsi tutto al tie-break.
Sinner resta avanti, 5-4
Il nono game nom finisce mai e pesa moltissimo, Sinner regge ed è 5-4.
4-3 Sinner nel secondo set
Jannik resta avanti, 4-3 senza break con Lajovic.
2-2 secondo set per Sinner
Lajovic è tosto, Sinner non sfonda. 6-4 2-2 per il serbo.
Fritz, 6-4 a Sonego
L’americano vince un particolare primo set 6-4 con Sonego.
Fritz rimonta e serve per il primo set
Taylor Fritz serve per il primo set con Sonego, 5-4 primo set.
Lajovic vince il primo set
Sinner paga un leggero blackout, Lajovic è perfetto ed è 6-4.
Lajovic tiene il servizio, Sinner è sotto 5-3
Break confermato dal serbo, che adesso conduce 5-3 nel primo set su Sinner a Cincinnati. Sonego intanto è sempre avanti su Fritz.
Sinner perde il servizio, Lajovic è avanti 4-3 a Cincinnati
Le fatiche di Toronto si sentono, Sinner perde la battuta e adesso è dietro di un break con Lajovic, che conduce 4-3 nel primo set del match di secondo turno del 1000 di Cincinnati.
Sonego avanti di un break su Fritz
Dopo aver perso il servizio in apertura, Sonego subito si rimette in parità e adesso e avanti. Sonego strappa nuovamente la battuta al numero uno americano e ora è 3-1 su Fritz nel primo set.
In Sinner-Lajovic si seguono i servizi nel primo set
Mentre Sonego ha perso il servizio subito con Fritz, c'è grande equilibrio sul Grand Stand tra Sinner e Lajovic, Jannik 3-2 senza break.
Sinner avanti su Lajovic nel primo set, ma senza break
Si seguono i servizi. Sinner conduce 2-1 con Lajovic nel primo set.
Vince anche Tommy Paul, Zverev avanti su Nishioka
Medvedev è il primo vincitore di giornata, Zverev invece ha conquistato il primo set con Nishioka, mentre Tommy Paul conferma il suo bel momento di forma e sconfigge in due set il francese Humbert.
In campo Martina Trevisan, avanti con Jessica Pegula
Martina Trevisan sta giocando una partita splendida contro l'americana Jessica Pegula, una delle migliori giocatrici al mondo e vincitrice domenica scorsa a Montreal. Trevisan ha vinto il primo set al tie-break.
Tra poco scende in campo Jannik Sinner
Il tennista italiano si sta riscaldando e tra poco farà ingresso in campo sul Grand Stand dove farà il suo esordio in tabellone con il serbo Lajovic. Sinner è favoritissimo, ma gioca anche con il cumulo di fatiche di Toronto.
Medvedev batte Musetti ed è agli ottavi
Il tennista russo si qualifica per gli ottavi di finale. Musetti è fuori. Medvedev si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2.
Break di Medvedev, che ora vede a un passo il successo
Daniil Medvedev ottiene il break, lo fa in un momento importantissimo. Musetti perde il servizio nel sesto gioco. Il russo ora conduce 6-3 4-2 e inizia a intravedere il traguardo.
C'è equilibrio nel secondo set tra Musetti e Medvedev
Musetti e Medvedev veleggiano alla pari nel secondo set, il punteggio è di 6-3 2-2.
6-3 Medvedev, Musetti ora deve rimontare
Il break lo fa fruttare il russo che porta a casa il primo set per 6-3. Un buon Musetti fin qui, ma non basta contro Medvedev. Il punto più bello del match l'ha vinto l'italiano.