video suggerito
ATP Barcellona 2023 di tennis

I risultati del 21 aprile agli ATP Barcellona di tennis

1 CONDIVISIONI

Le partite di oggi del torneo ATP Barcellona di tennis. Jannik Sinner costretto al ritiro per infortunio: Jannik non è sceso in campo nel derby contro Musetti per i quarti dell'ATP Barcellona di tennis in programma oggi. Lorenzo Musetti, dunque, si qualifica per la prima volta in carriera alle semifinali del torneo catalano senza nemmeno giocare: affronterà Tsitsipas che ha battuto De Minaur 6-4, 6-2. Nell'altra semifinale ci sarà Carlos Alcaraz che ha battuto Davidovich Fokina e se la vedrà con il britannico Daniel Evans che si è aggiudicato l'ultimo quarto di finale contro l'argentino Cerundolo.

I risultati di oggi dei quarti di finale all'ATP Barcellona:

  • De Minaur – Tsitsipas 4-6, 2-6
  • Alcaraz – Fokina – 7-6, 6-4
  • Cerundolo – Evans – 6-2, 5-7, 3-6
  • Sinner – Musetti – vittoria Musetti per ritiro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Evans completa la rimonta contro Cerundolo: sarà lui a sfidare Alcaraz in semifinale

Immagine

Daniel Evans si aggiudica con un netto 6-3 il terzo set contro Cerundolo e conquista dunque il pass per la semifinale dove sfiderà la testa di serie numero uno del tabellone Carlos Alcaraz. Il britannico, dopo aver perso il primo set, è dunque riuscito nella rimonta, favorita anche dall'argentino improvvisamente sparito dal match nel momento cruciale per poi riprendersi quando ormai l'incontro era segnato, e si è guadagnato l'approdo tra i migliori quattro di questo torneo ATP di Barcellona.

A cura di Michele Mazzeo

Evans vince il secondo set, pareggiati i conti con Cerundolo

Daniel Evans si aggiudica il secondo set nel quarto di finale contro Cerundolo. Il britannico si è imposto per 7-5 strappando il servizio proprio nell'ultimo game e portando dunque il match al terzo e decisivo set.

A cura di Michele Mazzeo

Cerundolo vince il primo set contro Evans

Francisco Cerundolo si è aggiudicato il primo set del quarto di finale contro Daniel Evans con un agevole 6-2 in appena mezz'ora. Tutto facile per l'argentino che ha brekkato in tre occasioni il britannico apparso in grande difficoltà ad esprimere il suo solito tennis nei turni di servizio.

A cura di Michele Mazzeo

Cerundolo in campo contro Evans: iniziato l'ultimo quarto di finale a Barcellona

Cominciato il match tra Francisco Cerundolo e Daniel Evans che chiude il programma dei quarti di finale: nell'unico precedente tra i due, anche in quel caso sulla terra rossa (Roland Garros 2022), ad imporsi è stato il britannico. Il vincente della partita giocherà in semifinale a Barcellona contro il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz.

A cura di Michele Mazzeo

Il programma di oggi all'ATP Barcellona si chiude con Cerundolo-Evans

I quarti di finale del torneo ATP di Barcellona proseguono con il programma di oggi. Definita la prima semifinale nel tabellone tra Musetti e Tsitsipas, va completata la parte opposta in cui c'è già la testa di serie numero uno del torneo Alcaraz. Lo sfidante dello spagnolo uscirà dal match tra l'argentino e il britannico che a breve scenderanno in campo.

A cura di Michele Mazzeo

Alcaraz vola in semifinale, Davidovich Fokina battuto in due set

Immagine

Carlos Alcaraz conquista anche il secondo set con il punteggio di 6-4 e chiude dunque la pratica Davidovich Fokina. Il giovanissimo spagnolo, al termine di un serrato match durato due ore e dodici minuti, si qualifica dunque alle semifinali dell'ATP di Barcellona dove affronterà il vincente dell'ultimo quarto di finale tra Evans e Cerundolo che a breve andrà in scena sul campo centrale dell'impianto catalano.

A cura di Michele Mazzeo

Alcaraz vince il primo set contro Davidovich Fokina

Carlos Alcaraz ha dovuto soffrire più del previsto per aggiudicarsi il primo set del quarto di finale che a Barcellona lo vede opposto al connazionale Davidovich Fokina: il numero 2 al mondo ha servito per il set sul 5-5, ma si è fatto controbrekkare e poi ha chiuso al tie-break, in un'ora e 17 minuti.

A cura di Paolo Fiorenza

Alcaraz in campo contro Davidovich Fokina: iniziato il terzo quarto di finale a Barcellona

Carlos Alcaraz ha iniziato il suo match di quarti di finale contro Alejandro Davidovich Fokina: lo spagnolo numero 2 al mondo è largamente favorito contro il connazionale. Il vincente della partita giocherà in semifinale a Barcellona contro il vincente dell'ultimo quarto tra Cerundolo e Evans che si giocherà a seguire.

A cura di Paolo Fiorenza

Il programma di oggi all'ATP Barcellona prosegue con Alcaraz-Davidovich Fokina

I quarti di finale del torneo ATP di Barcellona proseguono con il programma di oggi. Definita la prima semifinale nel tabellone tra Musetti e Tsitsipas, va completata la parte opposta: tra poco in campo Alcaraz e Davidovich Fokina.

A cura di Redazione Sport

Tsitsipas batte De Minaur, in semifinale a Barcellona sfiderà Musetti

Tsitsipas ha battuto per 6-4, 6-2 Alex De Minaur. Il tennista greco sarà l'avversario dell'italiano Lorenzo Musetti nella semifinale dell'Atp di Barcellona (vi si era qualificato in virtù del ritiro di Sinner). Tsitsipas e Musetti si ritrovano l'uno di fronte all'altro per la quarta volta, la terza sulla terra e altrettanto in semifinale (dopo i tornei di Lione e Acapulco nel 2021).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis

Tsitsipas vince il primo set contro De Minaur

La sfida tra Tsitsipas e De Minaur prosegue secondo pronostici, con il greco che si conferma superiore all'avversario e porta a casa il primo set con il punteggio di 6-4. Musetti attende il suo avversario in semifinale.

A cura di Redazione Sport

Tsitsipas e De Minaur in campo, il vincente sarà l'avversario di Musetti in semifinale

A Barcellona è cominciato l'incontro tra Tsitsipas e De Minaur, il primo del programma di giornata dopo il forfait di Sinner che ha fatto saltare il derby con Musetti. Da questa sfida uscirà proprio l'avversario del nostro tennista nella semifinale che si giocherà domani.

A cura di Redazione Sport

Sinner spiega il motivo del suo ritiro: "Sono alcuni giorni che non mi sento bene"

Era nell'aria la decisione di non scendere in campo contro Musetti e l'annuncio ufficiale è arrivato circa un'ora prima dell'inizio del derby tutto italiano all'ATP di Barcellona che garantiva un accesso alla semifinale. Anche se il comunicato emesso dagli organizzatori ha parlato di una "lesione", è stato lo stesso Jannik Sinner a spiegare più tardi i motivi della sua assenza in campo: "E' triste doversi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento bene. Oggi la situazione è peggiorata e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po' di tempo per riposare e riprendermi. Grazie per tutto il tuo supporto e buona fortuna a Lorenzo per il resto dell'evento"

A cura di Alessio Pediglieri

Musetti in semifinale dopo il ritiro di Sinner, chi sarà il suo avversario

Per Lorenzo Musetti approdo senza scendere in campo, in semifinale all'ATP di Barcellona, complice il forfeit – semi annunciato – di Sinner. Adesso bisognerà attendere per sapere chi sarà il suo avversario che uscirà dal match in programma oggi tra l'australiano De Minaur e il greco Tsitsipas in progrmma oggi dalle 13:00

A cura di Alessio Pediglieri

Sinner si ritira, non ci sarà la sfida con Musetti

Jannik Sinner non ce la fa e a poche ore dalla sfida tutta italiana all'ATP di Barcellona ha deciso di ritirarsi. Troppi i problemi fisici che aveva già accusato nella giornata di ieri, per i tanti appuntamenti ravvicinati, così subito dopo la vittoria contro Nishioka aveva lamentato molta stanchezza, motivo per cui oggi ha deciso di desistere.

A cura di Alessio Pediglieri

Come cambia la classifica di Musetti dopo Barcellona

Lorenzo Musetti che nello scorso inizio settimana era 20°, potrebbe salire al meno al 19° posto. Al momento c'è la prospettiva anche di un ulteriore salto in avanti, anche se molto dipenderà anche da De Minaur. Se quest'ultimo dovesse proseguire nella sua avventura e arrivare più avanti del carrarino, sarà lui a prendersi la 18a posizione

Video thumbnail
A cura di Marco Beltrami

Sinner in condizioni fisiche precarie dopo la partita con Nishioka

Sinner ha palesato alcune difficoltà fisiche dopo il match contro Nishioka. D'altronde il tennista italiano sta giocando tantissimo e dunque paga dazio ad una condizione precaria. Lo stesso Jannik dopo le ultime fatiche ha ammesso: "Se mi sento come oggi…". In molti hanno sottolineato il rischio di un ritiro contro Musetti, ma niente da fare. Si gioca.

A cura di Marco Beltrami

Il programma completo dei quarti di finale a Barcellona

Sinner-Musetti è la partita principale in programma oggi per i quarti di finale a Barcellona. Sono diversi però gli incontri degni di nota, tra questi quello tra De Minaur e Tsitsipas da cui uscirà l'avversario del vincente del derby. Attenzione anche al derby spagnolo tra la testa di serie numero uno Alcaraz e Davidovich Fokina questi tutti i match di oggi:

Musetti-Sinner
De Minaur-Tsitsipas
Alcaraz-Davidovich Fokina
Cerundolo-Evans

A cura di Marco Beltrami

Dove vedere la partita Sinner-Musetti oggi in TV: orario e diretta streaming ATP Barcellona

La partita tra Sinner e Musetti sarà trasmessa in TV in chiaro su Supertennis, sui canali 64 del digitale terrestre e 224 del satellite. Gli abbonati Sky invece potranno vedere la partita su uno dei due canali dedicati Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Possibile anche vedere Sinner-Musetti,  in streaming su dispositivi portatili e computer sul sito di Supertennis, sull'app Supertennix (per gli abbonati) e su Sky Go (servizio riservato agli utenti della piattaforma satellitare).

A cura di Marco Beltrami

ATP Barcellona 2023, il programma di oggi: in campo Sinner-Musetti

Immagine

Il programma di oggi a Barcellona prevede i quarti di finale, con le quattro partite. Si parte alle 12 con la partita tra Musetti e Sinner, che apre dunque il turno, a seguire poi la sfida De Minaur e Tsitsipas da cui uscirà l'avversario degli italiani in semifinale. Poi a seguire ancora il derby spagnolo Alcaraz-Davidovich Fokina e Ruud/Cerundolo-Evans/Khachanov.

Pista Rafa Nadal

Dalle ore 12: Musetti-Sinner
a seguire De Minaur-Tsitsipas
a seguire Alcaraz-Davidovich Fokina
a seguire Cerundolo-Evans

A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
11 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views