L'Atletico Madrid è ai quarti di finale di Champions League. I Colchoneros ai calci di rigore hanno eliminato l'Inter, che all'andata si era imposto per 1-0. Dopo il gol di Dimarco sembrava quasi fatta per l'Inter, agganciata da Griezmann e superata da Depay. Ai rigori l'Atletico vince 3-2. Sbagliano Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez.
Finisce qui. L'Atletico Madrid elimina l'Inter ai calci di rigore e passa ai quarti di finale.
GOL! ATLETICO MADRID-Inter 2-1! Rete di Depay! Imbucata di Koke verso il centro dell'area dove Depay si sfila dalla marcatura, si gira e calcia con il destro, battendo Sommer verso il palo di sinistra.
GOL! ATLETICO MADRID-Inter 1-1! Rete di Griezmann! De Vrij allontana al limite dell'area un cross che arrivava dalla destra, ma la palla arriva sui piedi di Koke: il capitano dei Colchoneros la rimette al centro dove Pavard sbaglia l'intervento servendo Griezmann che tutto solo contro Sommer si gira e lo batte con il mancino.
GOL! Atletico Madrid-INTER 0-1! Rete di Dimarco! Azione magistrale da parte dei nerazzurri che rompe le linee sulla sinistra grazie all'inserimento di Barella, il quale dalla linea di fondo crossa basso a rimorchio per Dimarco che conclude di prima intenzione con il destro, battendo centralmente Oblak.
Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiale: Dumfries e De Vrij in difesa
Le formazioni ufficiali: Inzaghi di affida a De Vrij e Dumfries preferiti ad Acerbi e Darmian, tornano dal 1’ Pavard, Bastoni e Lautaro. Simeone schiera Griezmann dall'inizio.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Atletico Madrid-Inter in diretta esclusiva su Prime Video
Il ritorno degli ottavi di Champions, Atletico Madrid-Inter, sarà trasmesso in esclusiva da Amazon Prime Video. La partita sarà trasmessa in diretta tv (solo se abbonati) utilizzando una smart tv, collegandosi con le proprie credenziali alla app della piattaforma. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Nello studio a bordo campo al Wanda Metropolitano, accanto a Giulia Mizzoni, saranno presenti Diego Milito, Julio Cesar e Clarence Seedorf. Non è prevista la diretta in chiaro della sfida.
Cosa serve all’Inter per qualificarsi ai quarti
Simone Inzaghi ha una doppia possibilità per poter proseguire il proprio cammino con l'Inter in Champions. L'1-0 dell'andata obbliga l'Atletico di Simeone non solo a fare la partita ma a trovare in qualsiasi modo l'unico risultato utile, la vittoria. Possibilmente con più di un gol di scarto perché altrimenti vorrebbe dire prolungare il confronto ai supplementari o addirittura ai rigori. I nerazzurri andranno ai quarti se vince o pareggia contro l'Atletico Madrid. Una sconfitta per un gol di scarto porterebbe la partita ai supplementari o ai calci di rigore.
Le probabili formazioni di Simeone e Inzaghi
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter. Le possibili scelte di Simeone e Simone Inzaghi in vista della sfida di ritorno:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkitharyan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere Atletico Madrid-Inter di Champions League in TV e streaming
Il ritorno degli ottavi di Champions, Atletico Madrid-Inter, sarà trasmesso in esclusiva da Amazon Prime Video. Lo si potrà vedere in diretta tv (solo se abbonati) utilizzando una smart tv, collegandosi con le proprie credenziali alla app della piattaforma. In streaming tramite app su dispositivi mobili o collegamento al sito. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Nello studio a bordo campo accanto a Giulia Mizzoni, saranno ci saranno Diego Milito, Julio Cesar e Clarence Seedorf.