Atalanta-Manchester United 2-2. Partita splendida a Bergamo in cui l'Atalanta è passata in vantaggio con Ilicic che all'11' ha sorpreso De Gea. Dopo aver mancato il raddoppio la squadra di Gasperini è stata agganciata da Cristiano Ronaldo che al 45′ ha segnato il 138° gol in carriera in Champions League. Al 56′ l'Atalanta è passata di nuovo in vantaggio con Duvan Zapata. L'Atalanta vede da vicino il successo ma al 91′ c'è il 2-2 di Cristiano Ronaldo, autore di un altro gol bellissimo. L'Atalanta scivola al terzo posto del Gruppo F.
Champions League, la classifica dell'Atalanta nel Gruppo F
L'Atalanta ora è al terzo posto del Gruppo F con 5 punti, a quota 7 invece il Manchester United e il Liverpool.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic (1′ st Djimsiti); Ilicic (26′ st Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Lovato, Pezzella, Scalvini, Malinovskiy, Miranchuk, Piccoli. Allenatore: Gasperini
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): De Gea; Bailly, Varane (38′ pt Greenwood), Maguire; Wan-Bissaka, Pogba (24′ st Matic), McTominay (42′ st Sancho), Shaw; Fernandes (42′ st van de Beek), Rashford (24′ st Cavani); Ronaldo. A disposizione: Henderson, Dalot, Telles, Lingard, Mata, Fred, Martial. Allenatore: Solskjaer
ARBITRO: Dincic (Slo)
MARCATORI: 12′ pt Ilicic (A), 46′ pt Ronaldo (M), 11′ st Zapata (A), 46′ st Ronaldo (M)
NOTE: Ammoniti: McTominay (M). Recupero: 4′ pt, 6′ st
Atalanta-Manchester United 2-2
Beffa per l'Atalanta agganciata nei minuti di recupero dal Manchester United o meglio da Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta. L'Atalanta scivola al terzo posto del Gruppo F ma ha la chance di qualificarsi per gli ottavi.
Altro grandissimo gol di Cristiano Ronaldo, 2-2
Gol meraviglioso di Cristiano ROnaldo che riceve da Sancho e con un tiro al volo meraviglioso e preciso mette il pallone nell'angolino, battuto Musso. Atalanta 2 Manchester United 2. Che beffa per i nerazzurri.
Zapata calcia da lontanissimo, De Gea c'è
Formidabile la prestazione di Zapata, che è caldissimo. Il colombiano calcia da trenta meriti e costringe De Gea a deviare il pallone in calcio d'angolo. L'Atalanta alleggerisce la pressione del Manchester United.
Il Manchester United attacca, l'Atalanta si difende
Con i nuovi innesti lo United è più offensivo, fa circolare meglio la palla e va a caccia del pareggio, non trova spazi perché l'Atalanta è davvero messa bene in campo.
Doppio cambio nel Manchester United
Matic e Cavani in campo nello United, fuori Rashford e Pogba, uno dei peggiori in campo. Nell'Atalanta invece si prepara Muriel, che potrebbe rilevare Ilicic.
Il VAR cancella il fuorigioco, è regolare il gol di Zapata
Come si vede dalle immagini al momento del lancio di Palomino la posizione di Duvan Zapata era regolare, davvero di un soffio, ma quanto basta per rendere l'azione regolare. Atalanta 2 Manchester United 1.
Gran gol di Zapata, il VAR conferma: è 2-1
Gol favoloso dell'Atalanta, ma l'arbitro annulla. Duvan Zapata elude il fuorigioco, avanza e con un tocco sotto con il sinistro scavalca De Gea. Il gol del colombiano è bellissimo, ma la gioia dura poco. Gol annullato per fuorigioco. Ma interviene il VAR che valuta le immagini e dice che il fuorigioco non c'è.
L'abbraccio di Cristiano Ronaldo a Gasperini
Quando le due squadre sono tornate negli spogliatoi c'è stato un bell'abbraccio di Cristiano Ronaldo a Gasperini. Un bel gesto quello del portoghese che ha voluto riconoscere così tanti meriti al tecnico dell'Atalanta che da tanti anni ottiene risultati eccezionali.
Ilicic e Ronaldo
Squadre in parità a Bergamo e turno che per ora sorride al Villarreal che conduce 1-0 sullo Young Boys. A Bergamo gol di Ilicic e Cristiano Ronaldo, due delle stelle in campo.
Fine primo tempo
45 minuti molto intensi. Atalanta e Manchester United tornano negli spogliatoi sull'1-1. Gol di Ilicic e Cristiano Ronaldo.
Pareggia Cristiano Ronaldo, pareggia il Manchester United
Ennesimo gol in Champions League di Cristiano Ronaldo che chiude un'azione meravigliosa e pareggia, a Bergamo il risultato è Atalanta 1 Manchester United 1. Bruno Fernandes innesca il connazionale che sorprende la difesa nerazzurra e davanti a Musso non può sbagliare.
Infortunio per Varane, Solskjaer cambia modulo
La difesa tre torna in soffitta. Avrebbe cambiato probabilmente nella ripresa Solskjaer, che però è stato obbligato a sostituire Varane, che ha subito l'ennesimo infortunio muscolare. Al suo posto è entrato Greenwood. Torna al 4-2-3-1 il Manchester United che cerca il gol del pari.
La reazione di Cristiano Ronaldo al gol dell'Atalanta: fa la moviola in campo
Dopo il gol dell'Atalanta c'è stato un controllo del VAR, che ha valutato se ci fossero delle irregolarità. Ha protestato Cristiano Ronaldo, che all'arbitro ha detto che c'era Pasalic sulla linea di visione di De Gea, che quindi era disturbato. Molto chiaro anche nella gestualità il portoghese che oltre ad aver parlato con l'arbitro sloveno ha mimato il gesto anche ai calciatori dell'Atalanta.
L'Atalanta gestisce il vantaggio sullo United
L'Atalanta conduce sempre 1-0 sul Manchester United. Il gol lo ha realizzato Ilicic.
Fallo di Ronaldo su Musso
Il Manchester United reagisce subito, ma non ha tante idee e su uno spiovente cerca Cristiano Ronaldo che carica Musso: è punizione per l'Atalanta. Pericolo scampato, sempre 1-0 per i nerazzurri.
Gol di Ilicic, 1-0 dell'Atalanta
1-0 Atalanta. L'azione dei nerazzurri è veloce, la conduce Zapata che è bravo a trovare Ilicic posizionato al limite dell'area di rigore. Lo sloveno calcia lo fa bene e segna con la collaborazione di De Gea che ha commesso un errore clamoroso. Fatto sta che l'Atalanta è in vantaggio sul Manchester United. Il VAR analizza e conferma. Gol di Ilicic.
Atalanta molto aggressiva, ma che occasione per il Manchester United
Avvio di partita splendido. L'Atalanta pressa, attacca e cerca il gol, ma è lo United a sfiorarlo per primo. Rashford con una bella giocata elude un avversario e calcia in porta, tiro respinto, dalla distanza ci prova McTominay, la sua conclusione non pare insidiosa, ma una deviazione fa terminare il pallone calciato dallo scozzese sul palo.
Atalanta-Manchester United 0-0, inizia la partita
Pubblico delle grandi occasioni a Bergamo e soprattutto tifo caldissimo per l'Atalanta che ospita il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Il calcio d'inizio lo battono i Red Devils.
Calendario dell'Atalanta in Champions League: le prossime partite
L'Atalanta oggi disputerà la quarta partita della fase a gironi della Champions League 2021-2022 contro il Manchester United, poi ne dovrà giocare altre due, una fuori casa e un'altra invece a Bergamo, dove presumibilmente si deciderà tutto.
23/11 Young Boys-Atalanta
8/12 Atalanta-Villarreal
Atalanta in Champions League: le avversarie del Girone F
L'Atalanta disputa la Champions per la terza stagione consecutiva, la squadra di Gasperini è stata inserita nel Gruppo F con il Manchester United, gli spagnoli del Villarreal e lo Young Boys. Questo è un girone molto equilibrato in cui tutte e quattro le squadre hanno ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale.
Champions League, Vincic è l'arbitro di Atalanta-Manchester United
Compirà 42 anni tra poche settimane quest'arbitro sloveno, che è internazionale dal 2010 e che ahi lui finì agli onori delle cronache per una vicenda incredibile. Nel maggio del 2020 Vincic fu arrestato, finì dietro le sbarre ma velocemente è stato dimostrato che si trattava di un errore giudiziario. In Champions League ha arbitrato solo una volta una squadra italiana, l'Inter. Era l'ultima partita della fase a gironi della scorsa stagione, incontro che finì 0-0 con lo Shakhtar.
Champions League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Manchester United
Ilicic e Pasalic alle spalle di Zapata. Solskjaer cambia modulo e schiera la difesa a tre, centrocampo di qualità con Pogba e Bruno Fernandes. In avanti Cristiano Ronaldo e Rashford.
Le formazioni di Atalanta-Manchester United
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.
MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea; Bailly, Varane, Maguire; Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, McTominay, Pogba, Shaw; Cristiano Ronaldo, Rashford. All.: Solskjaer.
Champions League oggi, Atalanta-Manchester United in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky
Atalanta-Manchester United è una delle partite principali e più attese di questa quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022. La sfida di Bergamo sarà trasmessa in diretta TV da Sky, che la manderà in onda sui canali 206 (Sky Action) e 253 (Sky Sport). Telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Mentre in streaming l'incontro sarà visibile su Mediaset Infinity, Sky Go, Now e Tim Vision.