La partita di Bergamo, valevole per la terza giornata del gruppo D di Champions League, si è chiusa con la larga vittoria degli uomini di Klopp: a segno con una tripletta di Diogo Jota e con i centri di Salah e Manè. Atalanta per più di un'ora in ostaggio del calcio degli inglesi e mai pericolosa. L'unico spunto nerazzurro è stato il palo colpito da Zapata nella ripresa. Dopo questo risultato, il Liverpool rimane in testa alla classifica del girone a punteggio pieno, mentre l'Atalanta è seconda insieme all'Ajax a quota 4 punti.
- Il tabellino di Atalanta-Liverpool 03 Novembre
- Palo di Duvan Zapata: Atalanta anche sfortunata 03 Novembre
- L'Atalanta sprofonda: Sanè segna il quarto gol 03 Novembre
- Salah segna il terzo gol: Liverpool imprendibile per la Dea 03 Novembre
- Raddoppio dei Reds: stupendo gol di Diogo Jota 03 Novembre
- Vantaggio del Liverpool: gol di Diogo Jota 03 Novembre
- Cominciata la sfida al 'Gewiss Stadium': Atalanta in campo contro il Liverpool 03 Novembre
- Gomez e compagni pronti alla sfida con i Reds 03 Novembre
- Squadre in campo per il riscaldamento 03 Novembre
- La curiosità legata alla maglia rossa del Liverpool 03 Novembre
- Jurgen Klopp è preoccupato: "L'Atalanta è una squadra speciale" 03 Novembre
- Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali 03 Novembre
- Duvan Zapata sfida Salah: il bomber nerazzurro vuol continuare a stupire in Champions League 03 Novembre
- Gasperini: "Nel calcio non sempre vince il più forte" 03 Novembre
- I precedenti tra Atalanta e Liverpool 03 Novembre
- Ovidiu Hategan è l'arbitro di Atalanta-Liverpool 03 Novembre
- Probabili formazioni di Atalanta-Liverpool 03 Novembre
- LIVE Atalanta-Liverpool: dove vederla in diretta TV e streaming 03 Novembre
Il tabellino di Atalanta-Liverpool
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer (81′ Depaoli), Freuler, Pasalic (63′ Malinovskyi), Mojica (81′ Ruggeri); A.Gomez (81′ Lammers); Muriel (53′ Pessina), Zapata. A disposizione: Gollini, Ilicic, Miranchuk, Romero, Rossi, Scalvini, Traore. Allenatore: Gasperini.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ N.Williams), J.Gomez, R.Williams, Robertson (66′ Keita); Henderson (66′ Milner), Wijnaldum (82′ Tsimikas), Jones; Salah, Jota (65′ Firmino), Mane. A disposizione: Cain, Kelleher, Matip, Minamino, Origi, Adrian, Shaqiri. Allenatore: Klopp.
ARBITRO: Hategan (Romania).
MARCATORI: 16′ e 32′ Jota (L), 46′ Salah (L), 48′ Mane (L), 54′ Jota (L)
NOTE: Ammoniti (A); Wijnaldum, Jones (L). Recupero: 1′ – 2′.
È finita a Bergamo: il Liverpool batte l'Atalanta e rimane a punteggio pieno
Triplice fischio finale al ‘Gewiss Stadium'. Il Liverpool stravince e rimane a punteggio pieno nel girone. Per l'Atalanta un passo falso che fa male e che rischia di complicare il cammino in Champions dei ragazzi di Gasperini.
Atalanta, esordio in Champions League per Ruggeri
Serata da dimenticare per L'Atalanta, ma da ricordare per il diciottenne Ruggeri: in campo per gli ultimi minuti di gioco al posto di Mojica. È il suo esordio in campo europeo.
Sportiello migliore dei suoi: il portiere evita il 6-0 e nega il secondo gol a Salah
Dopo l'occasione di Zapata, sul ribaltamento di fronte ennesimo scatto micidiale dell'egiziano che si è presentato solo davanti a Sportiello: conclusione angolata e splendida risposta del numero uno della Dea.
Atalanta pericolosa: Zapata bloccato ancora da Alisson
Continua il duello personale tra l'attaccante nerazzurro e l'ex portiere della Roma: grande conclusione del colombiano e risposta pronta di Alisson.
Ammonito Klopp per proteste
Dopo un intervento dubbio di Mojica nell'area di rigore nerazzurra, il tecnico del Liverpool si è lamentato con l'arbitro per la mancata assegnazione del rigore, ricevendo in cambio il cartellino giallo.
Liverpool meno aggressivo: i nerazzurri respirano e cercano di pungere
Il Liverpool sembra aver rallentato il ritmo. Ora la squadra di Klopp gioca in maniera più compassata, lasciando all'avversario la possibilità di uscire palla al piede e di arrivare dalle parti di Allisson.
Ancora Zapata: il colombiano impegna Alisson
Inesistente nel primo tempo, Duvan Zapata sta invece giocando un secondo tempo all'altezza del suo nome. Il colombiano ha impegnato ancora Alisson in una bella parata in corner.
Palo di Duvan Zapata: Atalanta anche sfortunata
La prima occasione di Zapata è andata a schiantarsi contro il palo. Grande giocata del colombiano e tiro sul palo lontano: il legno ha salvato Alisson.
Liverpool in controllo totale della gara: Dea sottotono e poco pericolosa
Non è proprio serata per la squadra di Gasperini, che nonostante l'orgoglio non riesce ad arrivare dalle parti di Alisson e a frenare l'impeto della squadra inglese: sempre pericolosa quando riparte palla al piede.
Manita del Liverpool: tripletta di Diogo Jota
Ogni azione del Liverpool è un rischio per l'Atalanta. Il quinto gol è arrivato su un taglio in verticale per Diogo Jota, che ha saltato Sportiello e depositato in rete.
Primo cambio nell'Atalanta: è entrato Pessina
Primo cambio nell'Atalanta: fuori Muriel e dentro Pessina. Gasperini prova a frenare il dominio dei Reds, inserendo un uomo di copertura in mezzo al campo.
L'Atalanta sprofonda: Sanè segna il quarto gol
L'Atalanta non è in campo e il Liverpool ne sta approfittando. A pochi secondi dal gol di Salah e arrivata anche la firma di Manè. Liverpool sul 4-0.
Salah segna il terzo gol: Liverpool imprendibile per la Dea
Dopo un primo tempo sottotono, è entrato in partita anche Momo Salah: splendida ripartenza dell'egiziano in campo aperto e pallone alle spalle di Sportiello.
Riparte la sfida di Bergamo: nessun cambio nelle due squadre
Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Dopo il primo tempo difficile, Gasperini ha deciso di ricominciare la partita con gli stessi giocatori. Anche il Liverpool è sul terreno di gioco con l'undici di partenza.
Fine primo tempo: squadre negli spogliatoi con il Liverpool in vantaggio
L'arbitro Ovidiu Hategan ha fischiato la fine del primo tempo. Si va al riposo con gli inglesi avanti 2-0, in virtù dei due splendidi gol realizzati da Diogo Jota. Al di là dei due spunti iniziali di Muriel, l'Atalanta ha fino ad ora combinato poco ed è stata spesso in ostaggio di un ottimo Liverpool.
Gasperini disperato: i suoi non riescono a reagire al dominio dei Reds
Sta facendo molta fatica la squadra di Gasperini, dopo la doppietta di Diogo Jota che sta decidendo il match. Gomez e compagni non riescono più ad arrivare dalle parti di Alisson e sono spesso schiacciati nella propria trequarti.
Liverpool vicino al tris: Sportiello toglie dal sette un tiro di Manè
Solo Liverpool in campo. La squadra di Klopp sta dominando e ha rischiato di portarsi anche sul 3-0 con un tiro potente di Manè: deviato in angolo dal numero uno atalantino.
Raddoppio dei Reds: stupendo gol di Diogo Jota
Il gol era nell'aria e purtroppo è arrivato. Il Liverpool ha raddoppiato ancora con Diogo Jota: autore di una bellissima rete dal cuore dell'area nerazzurra.
Il Liverpool sta crescendo: Reds minacciosi con i due esterni e con Salah
Mezz'ora di gioco al ‘Gewiss Stadium' e sempre Liverpool in vantaggio. La Dea ha provato a rispondere al gol di Diogo Jota, ma ha trovato sulla sua strada un attento Alisson. Le occasioni migliori le ha però avute la squadra di Klopp: spesso pericolosa con i tagli degli esterni e con il lavoro da ‘boa' di Salah in mezzo all'area nerazzurra.
Liverpool pericoloso con ripartenze veloci: la Dea soffre in difesa
La strategia dei bergamaschi, sempre aggressivi e in anticipo sugli avversari, rischia di rivelarsi un boomerang per Gasperini. Quando il Liverpool salta la prima linea di pressing, riesce sempre ad arrivare in maniera pericolosa dalle parti di Sportiello. Pochi minuti fa ammoniti Wjnaldum e Curtis Jones.
La risposta dell'Atalanta: Muriel impegna Alisson
Il pericolo numero uno per la difesa dei Reds è sempre Muriel. Il colombiano si è ancora fatto trovare pronto al limite dell'area, da dove ha fatto partire un tiro insidioso che il portiere brasiliano ha parato in due tempi.
Vantaggio del Liverpool: gol di Diogo Jota
Dopo una grande occasione per Muriel, il Liverpool è passato in vantaggio grazie a Diogo Jota: innescato da un compagno e bravo a freddare Sportiello con lo scavetto. Inglesi in vantaggio!
Manè pericoloso da fuori area: Sportiello in corner
È il Liverpool a creare le chance più importanti. L'ultima della squadra inglese è firmata da Sadio Manè: conclusione da fuori area e deviazione del portiere dell'Atalanta in angolo.
Il Liverpool attacca, l'Atalanta risponde con coraggio
Moduli diversi ma stesso atteggiamento in campo. La Dea si affida al 3-4-1-2 cn Gomez dietro a Zapata e Muriel, i Reds sono invece in campo con il solito 4-3-3. Sia Gasperini che Klopp confidano molto sul lavoro dei propri giocatori sulle due corsie esterne.
Partita subito divertente a Bergamo
Grande ritmo in questi primi minuti di gioco al ‘Gewiss Stadium'. Entrambe le squadre pressano molto alte e concedono pochi spazi agli avversari. Dopo il primo brivido con la conclusione di Diogo Jota, l'Atalanta si è riassestata e sta provando a fare la sua partita.
Subito un pericolo per l'Atalanta: Sportiello attento su Diogo Jota
Subito intraprendente e pericoloso il Liverpool di Klopp. La prima occasoine per gli inglesi è arrivata dopo un'incursione di Diogo Jota: il sinistro del giocatore è però stato bloccato a terra da Sportiello.
Cominciata la sfida al 'Gewiss Stadium': Atalanta in campo contro il Liverpool
È cominciata con il calcio d'inizio battuto dagli ospiti, la terza giornata di Champions League del gruppo D di Atalanta e Liverpool. Bergamaschi in campo con la maglia nerazzurra, inglesi con la classica divisa rossa.
Gomez e compagni pronti alla sfida con i Reds
È tutto pronto al ‘Gewiss Stadium' per la terza sfida europea dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la vittoria in Danimarca e il pareggio casalingo con l'Ajax, l'Atalanta è seconda a 4 punti nel girone D di Champions League proprio alle spalle del Liverpool: ad oggi a punteggio pieno. Dietro i bergamaschi l'Ajax con un solo punto e il Midtjylland a quota zero.
Squadre in campo per il riscaldamento
I giocatori di Gasperini e Klopp sono sul terreno di gioco del ‘Gewiss Stadium' per il consueto riscaldamento pre gara. Con loro anche la terna arbitrale capitanata dal romeno Ovidiu Hategan, che dopo il suggestivo momento dell'inno della Champions League fischierà il calcio d'inizio alle ore 21.00.