Atalanta-Lazio in diretta. il risultato in tempo reale della partita di Serie A al Gewiss Stadium di Bergamo, in onda in tv e streaming su Sky. Al Gewiss Stadium di Bergamo i biancocelesti si portano sul doppio vantaggio dopo poco più di 10' grazie all'autorete di de Roon e alla pennellata dal limite di Milinkovic-Savic ma prima Gosens e poi Malinovskyi riportano la gara in parità. Palomino firma il sorpasso nel finale.
- Atalanta Lazio 3-2, triplice fischio: grande rimonta della Dea 24 Giugno
- Atalanta Lazio 3-2, Palomino firma il sorpasso su una papera di Strakosha 24 Giugno
- Atalanta-Lazio 2-2, super gol di Malinovskyi e gara in parità 24 Giugno
- Atalanta-Lazio 1-2, Gosens accorcia le distanze con un bel colpo di testa 24 Giugno
- Atalanta-Lazio 0-2, raddoppio biancoceleste con Milinkovic-Savic 24 Giugno
- Lazio in vantaggio grazie all'autogol di de Roon 24 Giugno
- Atalanta-Lazio 0-0, inizia la partita 24 Giugno
- SerieA, le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio 24 Giugno
Atalanta Lazio 3-2, triplice fischio: grande rimonta della Dea
Grande rimonta dell'Atalanta sulla Lazio e quarto posto sempre più in pugno. Dopo 11′ essersi ritrovata sotto di due gol, autorete di de Roon e Milinkovic-Savic, la Dea ha piano piano riguadagnato campo e dopo aver accorciato nel finale di prima frazione con Gosens ha piazzato il sorpasso grazie alle reti di Malinovskyi e Palomino nella ripresa. I bergamaschi sono saldamente al quarto posto ed è a -4 dall'Inter.
5 minuti di recupero
La gara è ancora divertente con continui capovolgimenti di fronte: l'Atalanta manca il poker mentre la Lazio non riesce ad essere incisiva negli ultimi metri.
Brutto fallo sul Papu di Patric: tensione in campo
Sulla linea laterale il Papu Gomez va via di nuovo al suo marcatore ma Patric lo abbatte e gli animi si scaldano.
Atalanta Lazio 3-2, Palomino firma il sorpasso su una papera di Strakosha
Un colpo di testa Luis Palomino firma il sorpasso dell'Atalanta su una papera di Strakosha in uscita: la Dea ribalta completamente il match dopo un inizio da incubo.
Tre cambi per Inzaghi: dentro Bastos, Anderson e Lukaku
Ultimi tre cambi per Inzaghi: dentro Bastos, Anderson e Lukaku per Radu, Jony e Luis Alberto.
Doppio cambio per la Dea: dentro Muriel e Castagne
Doppia sostituzione per l'Atalanta: dentro Muriel e Castagne per Zapata e Gosens.
Atalanta-Lazio 2-2, super gol di Malinovskyi e gara in parità
Un grandissimo tiro di sinistro di Ruslan Malinovskyi ha portato al pareggio l'Atalanta. Quinta rete in campionato per il trequartista ucraino, che era uno dei pochi che già nel primo tempo si era mosso bene.
Si fa male Cataldi: Inzaghi costretto al secondo cambio
Simone Inzaghi è costretto al secondo cambio per un infortunio: si fa male Danilo Cataldi e al suo posto il tecnico biancoceleste inserisce Marco Parolo. A livello tattico non cambia nulla. Agli ospiti è rimasto un solo slot per i cambi.
Primo cambio per Inzaghi: Caicedo per Correa
Prima sostituzione per Simone Inzaghi: fuori un esausto Correa e al suo posto entra Caicedo.
"Milinkovic-Savic è tutto tagliato": esce lascia in 10 i suoi
Il centrocampista della Lazio esce lascia in 10 i suoi compagni a causa di un taglio al volto. Sergej Milinkovic-Savic ha riportato una ferita ed è stato costretto ad uscire dal campo per medicarsi. Dopo le cure il numero 21 rientra in campo.
Occasione per Freuler: Atalanta pericolosissima
Il centrocampista svizzero ha colpito al volo dopo un cross dalla sinistra ma la sua conclusione è stat deviata in angolo. Atalanta più propositiva e pericolosa della prima frazione.
Via alla ripresa: nessun cambio per Gritti e Inzaghi
Il secondo tempo della gara del Gewiss Stadium riparte senza cambi. A toccare la palla per prima sarà la Lazio: si riparte.
Fine primo tempo: gara divertente al Gewiss Stadium
Si chiude il primo tempo al Gewiss Stadium, con la Lazio che ha fatto bene nella prima parte di gara e ha concretizzato due delle occasioni avute mentre l'Atalanta è uscita nel finale di tempo e tornando in partita grazie ad una rete di Gosens.
Atalanta-Lazio 1-2, Gosens accorcia le distanze con un bel colpo di testa
La Dea torna in partita grazie ad un bel colpo di testa di Robin Gosens su cross dalla destra di Hateboer. Ottavo gol in campionato per il laterale tedesco. Molto bello il movimento ad uscire dalla zona d'attacco di Zapata per creare spazio ai compagni.
Malinovskyi impegna Strakosha
Bel tiro dal limite di Ruslan Malinovskyi che impegna il portiere della Lazio e permette all'Atalanta di metter pressione sulla difesa biancoceleste.
Immobile ancora vicino al gol
Ancora Immobile di destro manda la palla a lambire il palo su passaggio di Lazzarri dalla destra. Biancocelesti devastanti in ripartenza.
Strakosha respinge il tiro di Papu Gómez
Il portiere della Lazio ha respinto una conclusione ravvicinata del numero 10 dell'Atalanta e ha evitato che la Dea accorciasse le distanze.
Immobile vicino al tris
Ancora un contropiede veloce per la Lazio e Ciro Immobile va vicinissimo al terzo goal: palla che termina di poco a lato della porta di Gollini. Atalanta incapace di contrastare le ripartenze biancocelesti.
Record per la squadra di Inzaghi: più gol di tutti nei primi 15'
Secondo quanto riporta Opta la Lazio è la squadra che ha segnato più gol in questa Serie A nel corso dei primi 15 minuti di gioco: i biancocelesti hanno realizzato 8 gol nella fase iniziale dei match.
Gasperini fa pervenire le nuove indicazioni ma l'Atalanta non c'è
Partenza non proprio attenta dell'Atalanta, che si sta facendo infilare sistematicamente in velocità dai laterali e dai calciatori offensivi della Lazio. Gasperini dopo aver subito il raddoppio ha fatto pervenire nuove indicazioni ai suoi difensori per arginare gli attaccanti avversari.
Atalanta-Lazio 0-2, raddoppio biancoceleste con Milinkovic-Savic
Su una ripartenza veloce la palla arriva sui piedi di Sergej Milinkovic-Savic che calcia di destro da fermo e pesca l'angolo più lontano della porta di Gollini. Bellissima rete del centrocampista serbo e raddoppio per la Lazio.
Lazio in vantaggio grazie all'autogol di de Roon
Su un cross dalla destra di Lazzari è de Roon a infilare la palla alle spalle di Gollini: Lazio in vantaggio a Bergamo. Il centrocampista olandese sbaglia completamene l'intervento e insacca il pallone nella propria porta.
Zapata vicino al gol ma è in offside
Le squadre coprono bene il campo e quando possono cercano di andare in verticale. Duvan Zapata si divora un gol clamoroso su errore in disimpegno di Strakosha ma il colombiano è in offside.
Atalanta-Lazio 0-0, inizia la partita
Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime del Coronavirus, è Duvan Zapata a far rotolare per prima il pallone nel Gewiss Stadium vuoto. Si parte.
74 gol in 26 giornate: Atalanta nella storia della Serie A
L’Atalanta con il 4-1 rifilato al Sassuolo nel recupero della 25a giornata di campionato ha portato il suo bottino di goal fatti a 74 in 26 partite, statistiche che entrano nella storia della Serie A.
Striscia positiva in trasferta per la Lazio: imbattuta da 9 gare
La squadra di Simone Inzaghi non ha mai perso nelle ultime nove trasferte di campionato, grazie a sette vittorie e due pareggi: i biancocelesti hanno fatto meglio solo nel 2003, quando con Roberto Mancini al timone raggiunsero le 12 partite senza perdere, che tuttora resta il record storico per i capitolini.
Sfida trai migliori assist-man del torneo: Luis Alberto vs Papu Gomez
La gara del Gewiss Stadium metterà di fronte gli assist-man migliori della Serie A: Luis Alberto contro Papu Gomez. Una sfida di classe, intuizione e piedi buoni: lo spagnolo venta 12 assistenze ed è a soli due passi dal suo record personale (14) messo a referto l’anno scorso mentre l’argentino ha mandato 9 volte in gol i compagni ed è sempre l’anima della Dea. una vera e propria battaglia per palati fini. Vedremo chi la spunterà questa sera.
SerieA, le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio
Gasperini, squalificato, si affida a Zapata in avanti con due trequartisti alle sue spalle. Torna Toloi dal 1′. Inzaghi sceglie Cataldi, e non Parolo, in mezzo al campo per sostituire Lucas Leiva. In difesa Patric al posto dell'infortunato Luiz Felipe, Correa in campo dall'inizio.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Djimsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Gomez, Malinovskyi; Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo,Cyzborra, Caldara, Bellanova, Castagne, Tameze, Colley, Ilicic, Muriel.Allenatore: Gritti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa. A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro,Lukaku, Anderson, Silva, Bastos, Falbo, Armini, Anderson, Parolo, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.
Una delegazione della Lazio al cimitero di Bergamo per onorare le vittime del Coronavirus
Questa mattina una delegazione del club biancoceleste, formata dal responsabile della comunicazione Stefano De Martino, dal club manager Angelo Peruzzi e dal centrocampista Marco Parolo ha voluto rendere omaggio alla città di Bergamo, la più colpita dalla pandemia Covid-19, e ha deposto una corona fiori al cimitero di Bergamo in memoria delle vittime per il Coronavirus.
"Abbiamo il sangue dello stesso colore": la maglia anti-razzismo della Lazio
A Bergamo la squadra biancoceleste scenderà in campo per il riscaldamento con una maglia contro il razzismo: "Abbiamo il sangue dello stesso colore".