video suggerito

Le notizie di mercato del 28 maggio 2021

0 CONDIVISIONI

Le notizie di mercato del 28 maggio 2021.

20:55

Allegri potrebbe pensare di rilanciare Bernardeschi nella sua Juve: il nuovo ruolo

Immagine

Capitano dell'Italia di Mancini contro San Marino in amichevole e possibile ruolo da protagonista nella prossima Juventus targata Allegri a due anni dal suo ritorno in bianconero. Il tecnico livornese ha sempre creduto molto sulle qualità di Federico Bernardeschi che nel 2018 fu tra i grandi protagonisti nella rimonta agli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid (tripletta di Cristiano Ronaldo e rigore del 3-0 procurato proprio da Bernardeschi).

In quale ruolo potrebbe giocare Bernardeschi? Quello di mediano in un 4-3-3 che diventa 4-4-2 in fase difensiva. L'ex Fiorentina giocherebbe in un ruolo simile a quello ricoperto da Matuidi nella prima esperienza di Allegri in bianconero. A sinistra partendo da esterno di fascia che si stringe da interno in fase offensiva con Cuadrado che si allinea agli attaccanti in fase d'attacco. L'occasione per Bernardeschi dopo due anni tra Sarri e Pirlo davvero bui,

A cura di Fabrizio Rinelli
20:09

La compagna di Pirlo difende l'ex tecnico della Juve: "Tornare un giorno? Lui ha una dignità"

Immagine

La campagna di Andrea Pirlo, Valentina Baldini, è intervenuta sui social rispondendo a una serie di quesiti sull'ormai ex allenatore della Juventus. Nocciolo della questione, il possibile ritorno in bianconero nel futuro prossimo: "Lui come Allegri? Non credo – ha risposto a un tifoso la Baldini – lui ha una dignità ben radicata".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:50

Pirlo aiutato dalla Juventus per trovare una nuova squadra

Immagine

Andrea Pirlo lascia la Juventus ma potrebbe seriamente trovare una nuova squadra a breve. Il tecnico bresciano potrebbe infatti approdare al Sassuolo poiché molto apprezzato dalla dirigenza neroverde. A tendergli una mano? Proprio la Juventusche potrebbe partecipare economicamente al pagamento del suo stipendio rendendo molto più semplice la strada a Pirlo e al Sassuolo affinché possa proseguire in Serie A la sua esperienza da allenatore. Pirlo percepiva pur sempre quasi 2 milioni all'anno.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:37

Come sarà la Juve di Allegri: serve un regista sul mercato

Immagine

La nuova Juventus di Allegri sta prendendo forma e il tecnico livornese potrebbe comunque aver chiesto delle garanzie al club prima di firmare il suo nuovo contratto. Il momento non è dei migliori ma è ovvio che alla Juve necessiti un giocatore come Pjanic, mai rimpiazzato di fatto dopo la sua partenza in bianconero. È chiaro che il modulo di partenza potrebbe essere il 4-3-3 che si trasforma in 4-4-2 in fase difensiva con Cuadrado a fare da jolly.

Szczesny in porta (in attesa di Donnarumma) con Danilo a destra, Bonucci e De Ligt centrali e Alex Sandro a destra. Problemi a centrocampo: a destra Cuadrado con Bentancur e Arthur mediani e Rabiot a sinistra e Dybala a sostegno dell'unica punta Morata in attesa di capire il futuro di Cristiano Ronaldo.

Senza il portoghese la Juventus potrebbe giocare così con Rabiot a fungere da esterno sinistro in grado di scalare centralmente quando Cuadrado sale sulla linea degli attaccanti. Un ruolo alla Matuidi quando il francese vestiva ancora la maglia bianconera. Sul mercato dunque, la priorità è quella di prendere un regista

A cura di Fabrizio Rinelli
18:01

Marotta pensava di avere Allegri in pugno ma poi Max non ha più risposto al telefono

Immagine

La ricostruzione di una settimana folle che si è aperta con le rescissione consensuale tra Conte e l'Inter ed è proseguita con Beppe Marotta subito in contatto con Massimiliano Allegri per convincerlo a firmare con i nerazzurri.Una cena e un contratto pronto da 10 milioni a stagione però, non hanno convinto il tecnico livornese che ha accettato la Juventus e il ritorno in quella squadra che con lui è riuscita a diventare grande e tra le prime in Europa. Marotta aveva telefonato ad Allegri nella giornata di giovedì ma l'allenatore non ha più risposto al telefono. Era già tra le braccia di Agnelli.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:49

"Oggi sono tornato a casa": le prime parole di Allegri da allenatore della Juve

Immagine

Massimiliano Allegri ha trascorso nella sua Livorno le prime ore da allenatore della Juventus. Ufficialmente inizia oggi il suo secondo mandato sulla panchina bianconera dopo l'addio nel 2018. Allegri al termine della gara giocata al ‘Gabbione', in memoria di Armando Picchi a 50 anni dalla sua scomparsa, ha parlato anche ai giornalisti presenti ma senza fare alcun riferimento alla Juventus: "Oggi sono tornato a casa, è una bellissima giornata e sono molto contento" ha detto Allegri. Una frase dal duplice significato il cui riferimento ai bianconeri era sicuramente sottinteso.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:03

Allegri ora in campo al 'Gabbione' di Livorno per l'amichevole in ricordo di Armando Picchi

Immagine

Una partita amichevole tra livornesi doc in ricordo di Armando Picchi. È iniziata con 22′ di ritardo (in programma alle 16:30) la partita che ha visto in campo tante vecchie glorie del calcio amaranto tra cui proprio Massimiliano Allegri . Gara visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook "Urban Livorno"L'attuale allenatore della Juventus, fresco di firma e annuncio ufficiale, è sceso in campo segnando anche un gol in una partita atipica, specie per la location: il famoso ‘Gabbione'.

Il campo di Livorno nominato da Allegri in una delle sue ultime conferenze stampa per parlare degli avversari della Juventus che non riuscivano mai a vincere, nonostante un ottimo calcio espresso in stagione. "Se uno non vince mai ci sarà un motivo! – disse – Nel Gabbione a Livorno io i tornei li vincevo tutti, ne ho perso solo uno. C'erano altri che vincevano sempre come me, e quelli che invece non vincevano mai. Ci sarà un motivo se tutte le estati i tornei li vincevano sempre gli stessi, e c'erano quelli che perdevano sempre. Non sapevo come facevano, però vincevano".

Poche parole ma significative per il tecnico livornese: "Oggi è stata una bella giornata".

A cura di Fabrizio Rinelli
16:40

La Juventus potrebbe rinnovare il prestito di Morata anche per il prossimo anno

Immagine

Alvaro Morata alla Juventus anche per il prossimo anno. Secondo Sky l'attaccante spagnolo potrebbe vestire nuovamente la maglia bianconera. L'accordo con l'Atletico Madrid prevede infatti la possibilità di rinnovo del prestito anche per il prossimo anno a 10 milioni di euro e un eventuale riscatto a 35 per la successiva stagione.

Allegri, anche al Club con Fabio Caressa, ha ribadito il concetto sottolineando l'importanza del giocatore, soprattutto in gare secche: "Morata è migliorato tanto ed è micidiale nelle gare secche".

A cura di Fabrizio Rinelli
16:25

Allegri allenatore della Juventus: gli obiettivi di mercato

Immagine

Adesso è ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Di nuovo, come ha sottolineato la stessa Juve nell'annuncio ufficiale, preceduto da alcuni post sui social – come quello sul Minnesota – che hanno acceso la fantasia dei tifosi bianconeri. Congedato Andrea Pirlo con il comunicato dell'esonero: l'ex tecnico bianconero ha esternato la propria reazione di delusione nei saluti alla Vecchia Signora. Ora la Juve potrà concentrarsi sulle prime mosse di mercato: Allegri partirà dalla conferma di Chiellini e Morata, Donnarumma e Locatelli gli obiettivi su cui i bianconeri stanno lavorando con maggior insistenza.

A cura di Sergio Chesi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views