Ajax-Napoli 1-6: il risultato finale della partita di Champions League. Partenopei spettacolari: dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa (gol di Kudus al 9′), il Napoli pareggia con Raspadori al 18′. Di Lorenza porta gli azzurri in vantaggio prima del gol di Zielinski che fa tris. All'inizio del secondo tempo Raspadori cala il poker. Kvaratskhelia fa 5-1. Al 72esimo espulso Tadic per doppio giallo. Simeone chiude la sfida segnando il sesto gol. La formazione di Spalletti si conferma al primo posto del girone A. Ecco la classifica alla fine delle partite della terza giornata:
- Napoli 9
- Liverpool 6
- Ajax 3
- Rangers 0
FISCHIO FINALE: AJAX-NAPOLI 1-6. Grandissima vittoria degli azzurri ad Amsterdam.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-6! Rete di Giovanni Simeone! Palla splendida nello spazio di Ndombelé per lo scatto del Cholito, che batte Pasveer con un destro che si spegne sotto la traversa.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-5! Rete di Khvicha Kvaratskhelia! Uno-due tra il Raspadori e il georgiano che, davanti a Pasveer, lo supera calciando sul secondo palo.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-4! Rete di Giacomo Raspadori! Pasveer sbaglia il passaggio per Bassey, Anguissa recupera e serve Raspadori, che realizza la doppietta calciando di prima sul primo palo.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-3! Rete di Piotr Zieliński! Uno-due tra Raspadori e Anguissa che spalanca il campo al numero 99. L'ex Fulham vede la corsa di Zielinski nello spazio, lo serve e il polacco batte Pasveer con un mancino a incrociare.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-2! Rete di Giovanni Di Lorenzo! Corner corto di Zielinski per Kvaratskhelia che crossa in mezzo per il capitano del Napoli. L'ex Empoli prende il tempo a Timber e schiaccia in porta il vantaggio azzurro.
GOL! Ajax-NAPOLI 1-1! Rete di Giacomo Raspadori! Azione splendida del Napoli, con Olivera che, arrivato al vertice dell'area di rigore, crossa sul secondo palo per l'inserimento perfetto dell'ex Sassuolo. Colpo di testa in tuffo sul secondo palo e Pasveer battuto.
GOL! AJAX-Napoli 1-0! Rete di Mohammed Kudus! Doppio uno-due in area tra Bergwijn e Taylor, con il numero 8 che calcia a botta sicura trovando la deviazione fortuita di Kudus da da due passi fa carambolare il pallone in porta.
CALCIO D'INIZIO DI AJAX-NAPOLI! Il primo pallonde del match è giocato dagli azzurri.
Le formazioni ufficiali di Ajax-Napoli: c’è ancora Raspadori dal 1′
A poco più di un'ora dal calcio d'inizio di Ajax-Napoli, gara valida per la terza giornata del Gruppo A di Champions League, sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre. Spalletti scioglie il dubbio al centro dell'attacco preferendo ancora Raspadori a Simeone, per il resto ci sono due cambi rispetto al match vinto sabato scorso sul Torino: dentro Olivera a sinistra al posto di Mario Rui, e Lozano nel tridente per Politano. Ajax col gioiellino Kudus osservato speciale, con tanta qualità nei piedi dei vari Tadic e Bergwijn.
Le formazioni ufficiali di Ajax-Napoli:
AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Alvarez, Taylor; Berghuis, Tadic, Bergwijn; Kudus.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Ajax-Napoli dove vederla in TV e streaming su Canale 5, Sky o Prime Video
Il Napoli fa tappa in casa dell’Ajax nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, con orario di inizio della partita alle 21. La partita non sarà trasmessa in chiaro su Canale 5: l’evento sarà disponibile solo per gli abbonati a Sky, sui canali di Sky Sport, e per i clienti Mediaset Infinity. L’incontro si potrà seguire anche in live streaming su NOW, Sky Go e Infinity. Telecronaca della gara affidata a Caressa-Bergomi su Sky e Callegari-Camolese su Mediaset.
Ajax-Napoli dove vederla in diretta TV: non è in chiaro
Dove vedere Ajax-Napoli di Champions? La partita andrà in onda in diretta TV ma non in chiaro. Non sarà trasmessa su Canale 5 ma su Sky e Mediaset Infinity+, entrambe riservati agli abbonati. Gli utenti registrati al network satellitare potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). In alternativa, usufruendo di una Smart Tv compatibile con la app Mediaset, gli abbonati alla piattaforma in streaming Infinity+ potranno assistere all'incontro in TV.
A condurre la telecronaca su Sky sarà Fabio Caressa che avrà Giuseppe Bergomi al suo fianco. Su Mediaset Infinity la voce narrante sarà Massimo Callegari, con Giancarlo Camolese per il commento tecnico.
Dove vedere Ajax-Napoli in streaming
La diretta streaming di Ajax-Napoli sarà visibile agli abbonati che, utilizzando i consueti dispositivi fissi (pc oltre alla Smart Tv) e mobili (tablet, notebook, smartphone), potranno collegarsi a Sky Go oppure a NOW (il servizio di streaming live e on-demand di Sky attivabile previo pagamento del pass Sport per le gare di Champions League). In alternativa si può usufruire (sempre in abbonamento) di Infinity+, il canale a pagamento in streaming di Mediaset.
Le partite del Napoli in Champions League
Dopo le vittorie contro Liverpool e Rangers, il Napoli affronta l'Ajax nel match che chiude il girone di andata del Gruppo A. Gli azzurri torneranno di nuovo in campo contro i ‘Lancieri' anche per la prima di ritorno (12 ottobre, ore 18:45). Incontro casalingo con gli scozzesi (26 ottobre ore 21:00) e ultima sfida in calendario ad Anfield Road con il Liverpool (1 novembre, ore 21:00).
- Quarta giornata: 12 ottobre, ore 18:45 Napoli-Ajax
- Quinta giornata: 26 ottobre, ore 21:00 Napoli-Rangers
- Sesta giornata: 1 novembre, ore 21:00 Liverpool-Napoli