video suggerito

Serie A 19-20, i risultati della 4a giornata

28 CONDIVISIONI

Sassuolo-Spal

93'

Vincono Napoli, Roma e Sampdoria

Nessun pareggio nelle prime otto partite della 4a Giornata di Serie A. Il Napoli vince a Lecce 4-1, doppietta di Llorente, la Roma all'ultimo respiro batte il Bologna, rete decisiva di Dzeko al 93′, la Sampdoria ottiene il primo successo stagionale battendo 1-0 il Torino, rete di Gabbiadini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'

Gol di Dzeko al 93', 2-1 della Roma al Bologna

La Roma passa al 93′, gol di Dzeko che manda al tappeto il Bologna. Con l'uomo in meno la squadra giallorossa cerca il gol fino alla fine e lo trova, grande giocata di Veretout, cross di Pellegrini e colpo di testa vincente di Dzeko che segna il 2-1.

A cura di Alessio Morra
83'

Doppietta di Llorente, 4-1 del Napoli

Poker del Napoli, ha segnato ancora Fernando Llorente. Azione in scioltezza del Napoli, Ghoulam va sulla fascia e mette in mezzo, Insigne calcia, Gabriel respinge, Llorente è appostato da buona posizione e non sbaglia, 4-1 del Napoli. Terzo gol con i partenopei del bomber spagnolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Brutto episodio

Ancelotti bersagliato dai tifosi del Lecce dopo il rigore di Insigne, scortato all'uscita

Dopo il rigore ripetuto e trasformato da Insigne i tifosi del Lecce, quelli più caldi, si sono arrabbiati e se la sono presa con il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti che è stato costretto a uscire scortato dal terreno di gioco. Nella ripresa è tornata la calma quando l'allenatore ha ripreso il suo posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
62'

Mancosu su rigore, Lecce 1 Napoli 3

Ospina compie un bell'intervento, ma poco dopo commette un fallo da rigore. Il VAR osserva e alla fine conferma la decisione dell'arbitro. Mancosu spiazza il portiere del Napoli e accorcia le distanze. Il Napoli è sempre avanti, ma 3-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
57'

Gabbiadini, Sampdoria 1 Torino 0

La Sampdoria passa in vantaggio sul Torino, ha segnato Gabbiadini. Un gol pesante quello dell'attaccante blucerchiato. La Sampdoria ha sempre perso finora e ha bisogno di punti.

A cura di Alessio Morra
54'

Sansone su rigore, pareggio del Bologna con la Roma, 1-1

Calcio di rigore di Sansone e pareggio del Bologna con la Roma, 1-1. Fallo contestato, ma poi il penalty viene assegnato. Sansone, che ha iniziato molto bene il campionato, batte Pau Lopez e mette in equilibrio l'incontro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
52'

Golazo di Fabian Ruiz, 3-0 del Napoli

3-0 del Napoli a Lecce, gran gol di Fabian Ruiz. Lo spagnolo arpiona un pallone al limite dell'area di rigore, si muove nello stretto con grande abilità, salta due avversari e con un tiro potente segna il primo gol del campionato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
49'

Roma avanti con il Bologna, ha segnato Kolarov, 1-0

Gol di Kolarov, 1-0. Splendida punizione del difensore serbo che calcia in modo eccezionale e conferma la sua fama di difensore goleador. La Roma è avanti sul Bologna.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo vince solo il Napoli che conduce 2-0 sul Lecce. Senza gol Bologna-Roma e Sampdoria-Torino.

A cura di Alessio Morra
41'

Duro contrasto tra Dijks e Pellegrini

Lo 0-0 persiste a Bologna, dove nel finale del primo tempo Dijks interviene in modo molto scomposto su Lorenzo Pellegrini. L'olandese viene ammonito, il giocatore della nazionale resta a terra, e viene curato dai medici giallorossi.

A cura di Alessio Morra
38'

Insigne raddoppia su rigore, 2-0 Napoli

Il Napoli si procura un calcio di rigore. C'è bisogno del VAR per capire se il fallo di mani di un giocatore del Lecce c'è oppure no. Il fallo di Tachtsidis c'è, dal dischetto si presenta Insigne, Gabriel intuisce e respinge. Il portiere brasiliano però si era posizionatocon entrambi i piedi fuori dalla linea di porta. Giallo per Gabriel e si ripete. Cambia angolo e insacca Insigne che realizza il terzo gol del suo campionato, 2-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28'

Gol di Llorente, 1-0 Napoli

Il Napoli passa in vantaggio a Lecce, ha segnato Fernando Llorente, 1-0. La squadra di Ancelotti trova il gol con un'azione manovrata. Milik calcia, il tiro viene respinto, il pallone resta vagante, Llorente si fionda e da buona posizione insacca.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'

Inizio fiacco

Il Napoli non riesce a rendersi pericoloso al Via del Mare dove sta sfidando un Lecce battagliero ed è 0-0. Punteggio identico in Sampdoria-Torino e Bologna-Roma, giallorossi bloccati al Dall'Ara.

A cura di Alessio Morra
1'

Via

Iniziano Lecce-Napoli, Bologna-Roma e Sampdoria-Torino.

A cura di Alessio Morra
100'

3-0 del Sassuolo alla Spal

Dopo 10 minuti di recupero finisce la partita tra Sassuolo e Spal. La squadra di De Zerbi ha vinto 3-0, doppietta di Caputo e gol di Duncan. I neroverdi salgono a 6 punti in classifica, per la Spal è la terza sconfitta in campionato (su quattro).

Immagine
A cura di Alessio Morra
94'

Gioco fermo a lungo per la VAR, il recupero è di 10 minuti

Murgia segna il gol della bandiera per la Spal, l'arbitro annulla, ma c'è bisogno dell'ok del VAR. Si attendono addirittura quattro minuti per avere la certezza che quel gol era in fuorigioco. Lo stop è lungo e il recupero sale fino a 10 minuti, e si è sul 3-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le scelte

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

Kluivert e non Zaniolo nella batteria dei trequartisti, con Mkhitaryan e Pellegrini. Nel Bologna Destro è preferito a Santander.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro. All: Mihajlovic

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

Ancelotti cambia tantissimo rispetto al Liverpool. In porta c'è Ospina, in difesa tre novità, confermato solo Koulibaly. Davanti Milik e Llorente, Insigne a centrocampo.

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Falco, Mancosu; Farias. All: Liverani

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas, Insigne; Milik, Llorente. All: Ancelotti

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Torino

Le formazioni di Sampdoria-Torino

Tutto come previsto o quasi, le sorprese sono rappresentate da Vieira e Bremer, in campo al posto di Linetty e di Bonifazi. Gabbiadini al fianco di Quagliarella. Zaza e Belotti le punte del Toro.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini, Quagliarella. All. Di Francesco

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meitè, Baselli, Ola Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

A cura di Alessio Morra
53'

Palo di Caputo

Il Sassuolo può dilagare, negli spazi i ragazzi di De Zerbi volano, Caputo va a un passo dalla tripletta, calcia bene, ma centra il palo. Il punteggio resta Sassuolo 3 Spal 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
49'

Dopo il VAR c'è il 3-0 di Duncan

Il Sassuolo segna il gol del 3-0, l'arbitro annulla. C'è bisogno di quasi tre minuti per capire se la decisione è giusta oppure no. Si torna indietro su quella iniziale, il gol è buono, ha segnato Duncan, determinante Berardi. La partita è chiusa con largo anticipo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo il Sassuolo torna in vantaggio sul 2-0. Spal per ora spazzata via da una doppietta di Ciccio Caputo, a segno al 26′ e al 46′ del primo tempo. Calcio spettacolare quello della squadra di De Zerbi. La Spal ha perso per infortunio D'Alessandro.

A cura di Alessio Morra
45'

Doppietta di Caputo, 2-0 del Sassuolo

Un'altra azione splendida e un altro gol del Sassuolo che raddoppia con Caputo. Tutto di prima il Sassuolo riesce a combinare e trova l'ex bomber dell'Empoli che fa il movimento giusto si smarca e quasi dall'esterno dell'area di rigore calcia con forza e precisione, nulla da fare per Berisha, 2-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
26'

Caputo, 1-0 del Sassuolo

Il Sassuolo passa in vantaggio, ha segnato Ciccio Caputo, 1-0 alla Spal. La Spal stava premendo, il Sassuolo con una ripartenza perfetta è uscito dalla buca e ha trovato il gol, tra le praterie i neroverdi hanno trovato Defrel che fa il movimento giusto e con grande altruismo serve Caputo che da buona posizione con un tiro preciso batte Berisha.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23'

Infortunio per D'Alessandro

Durante un contrasto con Berardi si fa male in modo fortuito l'esterno della Spal D'Alessandro, che accusa un problema al ginocchio ed è costretto subito a uscire. Il medico della squadra ferrarese chiede subito il cambio. Il giocatore accompagnato dalla dottoressa e dal massaggiatore lascia il campo, al suo posto entra Sala.

A cura di Alessio Morra
1'

Si parte

Inizia Sassuolo-Spal.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Spal

Tridente importante per il Sassuolo che in avanti schiera tutti assieme Berardi, Defrel e Caputo. In difesa ancora e Chiriches. 3-5-2 solito per la Spal, in difesa Cionek, Vicari e Tomovic. A centrocampo confermato Strefezza, davanti Di Francesco e Petagna.

[live_calcio id="2280449″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Diretta

Dove vedere in tv le partite della 4a Giornata

Sassuolo-Spal inizierà alle ore 12.30 e sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Le tre partite delle 15 saranno divise tra Sky e DAZN, che manderà in onda Lecce-Napoli. Le altre gare pomeridiane: Bologna-Roma e Sampdoria-Torino su Sky, che ha l'esclusiva anche di Atalanta-Fiorentina e Lazio-Parma.

A cura di Alessio Morra
Anticipi

Le vittorie di Inter e Juventus

Venerdì il Cagliari ha sconfitto 3-1 il Genoa, in un match con un finale emozionante. Sabato il Brescia ha conquistato i tre punti in casa dell'Udinese, ha deciso Romulo. La Juventus in rimonta ha battuto 2-1 il Verona, reti di Veloso, Ramsey e Cristiano Ronaldo. Nel derby l'Inter ha dominato e ha battuto 2-0 il Milan, gol di Brozovic e Lukaku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views