Tour de France 2023, la terza tappa: orari TV, percorso e dove vederla in streaming
Lunedì 3 luglio si corre la terza tappa del Tour de France 2023, di quasi 190 chilometri dedicata interamente ai velocisti. Tutta pianura infatti da Amorebieta-Etxano a Bayonne in quella che è la prima frazione interamente in terra di Francia dopo le prime due che si sono corse in Spagna. Adam Yates in maglia gialla e in testa alla classifica generale dopo le prime due tappe. Nella seconda tappa di ieri, vittoria per il francese Lafay con Van Alert apparso piuttosto nervoso.
Diretta TV su Rai Sport HD e Rai2, in chiaro mentre su Eurosport 1 per gli abbonati. Live streaming grazie a RaiPlay in modalità gratuita, a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, NowTV, DAZN e SkyGo.
- Orario di partenza: 13:00
- Orario di arrivo: 17:15
- Percorso tappa: pianura, 187.4 km
- Diretta TV: Rai Sport HD e Rai2, in chiaro. Eurosport 1 per abbonati.
- Live streaming: RaiPlay in modalità gratuita, a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, NowTV, DAZN e SkyGo
La tappa del Tour de France: percorso e altimetria della Amorebieta-Etxano – Bayonne
Una tappa che è interamente piana e che permetterà finalmente ai Team dei velocisti di poter esprimere il proprio meglio in un traguardo che non presenta asperità. Riposo invece per gli scalatori e chi fin qui ha provato a movimentare la corsa sin dalle sue prime battute. 4 GPM lungo il percorso ma nessuno di questi presenta una minima difficoltà: salite brevi e lontane dal traguardo favoriranno gli sprinter.
La cronotabella della tappa Amorebieta-Etxano – Bayonne: gli orari del Tour de France
Si parte un po' più tardi del previsto, alle 13:00 perché la tappa sarà più veloce delle precedenti, con arrivo fissato attorno alle 17:00. Si corre finalmente in terra francese dopo due frazioni che si sono consumate in Spagna con gli iconici arrivi a Bilbao e a San Sebastian. Dopo la Cote d'Orioko Benta posta a 90km dal traguardo non ci sono più impedimenti per gli sprinter.
Chi sono i favoriti
Su tutti è atteso Caleb Ewan che può dire la sua ma c'è anche la figura di un altro mito degli arrivi in volata, al suo ultimo Tour de France: Peter Sagan.
Dove vedere il Tour de France di ciclismo in TV in chiaro e streaming
Come da tradizione la copertura televisiva sarà imponente per la Regina delle corse a tappe di ciclismo e ci saranno diverse opzioni anche per gli spettatori italiani. Diretta TV in chiaro prevista su Rai Sport HD e Rai2, mentre per gli abbonati l'appuntamento è su Eurosport 1. Il live streaming sarà invece affidato a RaiPlay in modalità gratuita, mentre a pagamento si potrà seguire la corsa su Eurosport.it, Discovery+, NowTV, DAZN o utilizzando l'app SkyGo.