Remco Evenepoel si sfoga: “Le voci su mia moglie sono assurde, la sua è una famiglia benestante”

Remco Evenepoel è uno dei più grandi ciclisti di questa generazione. Il belga, pur trovandosi a fronteggiare il mito Pogacar, ha vinto l'oro a Parigi, sia nella prova in linea che in quella a cronometro. E ha fatto la stessa cosa pure nel Campionato del Mondo. Insomma, è un grande campione che in questi giorni ha dovuto sentire una storia assurda che lo ha costretto a intervenire pubblicamente con un lungo post su Instagram, nel quale ha dovuto spazzare via voci sulla moglie e sulla sua famiglia.
Van Gucht in TV spara a zero su Evenepoel
Il periodo delle grandi classiche è praticamente finito, il Giro d'Italia è alle porte. Remco Evenepoel pensava in questo periodo di continuare tranquillamente la sua preparazione per i grandi appuntamenti dell'estate e invece è dovuto scendere in campo e lo ha fatto per scacciare ogni dubbio dalle parole di Ruben Van Gucht, giornalista belga che in TV in Belgio aveva detto usando un giro di parole che i suoceri vivono alle spalle del ciclista.
Va da sé che le parole di Ruben Van Gucht, che oltre a essere un giornalista fa anche l'attore, abbiano avuto una eco clamorosa. Nel programma ‘De Asfpraak' su VRT Canvas, il giornalista ha parlato del momento di Evenepoel parlando della vita extra-sportiva dell'atleta e della famiglia di origine marocchina della sua dolce metà. Van Gucht è stato durissimo parlando anche della conversione all'Islam del ciclista, che è tornato alle gare dopo cinque mesi, uno stop dovuto a un incidente in allenamento, ma soprattutto ha tirato in ballo la moglie del campione olimpico e la famiglia di lei.

Parole sgradevoli e fuori luogo, oltre che fasulle: "Negli ultimi anni Remco ha coinvolto molto la famiglia della moglie nelle sue vittorie e prestazioni. Ho sentito che cerca di prendersene cura. È necessario? Non è necessario? Sta a lui decidere. Non credo che molti dei suoi colleghi lo facciano. Sto raccontando una voce che proviene dal mondo del ciclismo".
La durissima risposta di Remco Evenepoel al giornalista
Evenepoel non ha perso tempo e dopo un paio d'oro, poco prima dello scoccare della mezzanotte, ha fatto un intervento durissimo sul suo profilo Instagram, dove ha espresso la sua indignazione per queste dichiarazioni assurde e irrispettose: "Ruben Van Gucht ha affermato che avrei sostenuto la famiglia di mia moglie. Sia chiaro: è completamente assurdo. Mia moglie proviene da una famiglia benestante. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli. Molto prima che parlassimo di soldi, fama o qualsiasi altra cosa. I suoi genitori non devono la loro fortuna a nessuno. E certamente non a me".

Pensiero chiaro, respinte in modo circostanziato le parole di Van Gucht, al quale ha mandato poi un messaggio diretto: "Hai una visione limitata del mondo. Non so da dove prendi le tue storie, Ruben. Ti sarebbe difficile credere che una famiglia marocchina lavorasse sodo e fosse benestante? Questo la dice lunga più sulla tua limitata visione del mondo che sulla realtà. Forse dovresti preoccuparti di più della tua famiglia, Ruben… Perché anche noi sentiamo cose".