video suggerito
video suggerito

Pogacar è imbattibile, vince pure il Giro dell’Emilia: dominio totale sotto la pioggia, 37 km in fuga

Alla prima uscita con la maglia iridata Tadej Pogacar fa quello che gli riesce meglio e cioè vincere. Il campione sloveno dopo una fuga infinita ha vinto anche il Giro dell’Emilia.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI
Immagine

Tadej Pogacar è un cannibale. Domenica scorsa è diventato campione del mondo e oggi a Bologna ha vinto, sempre dominando, il Giro dell'Emilia. Andato in fuga molto presto, ha corso a lungo in solitaria e sotto una pioggia incessante ha vinto la prima corsa disputata con la maglia iridata.

Pogacar vince sempre: si è preso anche il Giro dell'Emilia

Pogacar quando ci si mette è praticamente imbattibile. Vince quando vuole. Lo sloveno ha vinto una delle poche corse che ancora non era riuscito a conquistare e lo ha fatto nel giorno in cui ha corso per la prima volta con la maglia iridata. E per celebrare l'evento lo ha fatto vincendo sotto il diluvio partendo a 37 chilometri dall'arrivo, sul primo dei cinque passaggi di San Luca. Pogacar scatta, attacca e non le prende più nessuno.

Fa subito il vuoto, e rapidamente rifila un minuto a tutti. L'87° trionfo della sua carriera è anche il 24° di un 2024 pazzesco. Evenepoel addirittura si è ritirato. Secondo posto, a quasi due minuti, per Tom Pidcock che ha preceduto l'italiano Davide Piganzoli. Pogacar manco a dirlo va ancora a caccia di vittorie in questo finale di stagione, tra l'altro in Italia. Sarà impegnato l'8 ottobre per la Tre Valli Varesine e sabato 12 per il Giro di Lombardia, che ha già vinto nelle ultime tre stagioni.

Elisa Longo Borghini vince la gara femminile

La gara femminile del Giro dell'Emilia invece è stata vinta dall'azzurra Elisa Longo Borghini, che con la maglia tricolore sulle spalle ha attaccato nell'ultimo passaggio a San Luca e ha staccato la francese Evita Muzic. Quarto posto per la slovena Urska Zigart, la dolce metà di Pogacar.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views