video suggerito
video suggerito

Pauroso incidente al Gran Piemonte: Oomen sbanda e cade in discesa travolto dal compagno di squadra

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell’olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Pericolosa e violenta caduta durante il Gran Piemonte quando, in testa al gruppo, in piena discesa e a tutta velocità il ciclista della Lidl-Trek Sam Oomen ha perso improvvisamente il controllo della bicicletta. Schiantatosi sull'asfalto è stato travolto dal compagno di squadra Julien Bernard che gli era a ruota. Per il 29enne ciclista olandese immediati i soccorsi sul luogo dell'incidente, per essere trasportato via in ambulanza.

La caduta di Oomen durante la discesa nel gruppo di testa

Il terribile schianto sull'asfalto è avvenuto a una quindicina di chilometri dall'arrivo quando Oomen era in seconda posizione nel gruppo, subito dietro al battistrada Neilson Powless. Senza alcun motivo apparente, il corridore olandese della Lidl-Trek ha perso il controllo della bicicletta in curva e in piena discesa, mentre si andava a tutta velocità. Oomen è caduto e ha portato con sé il compagno di squadra, Julien Bernard che non ha potuto evitarlo, travolgendolo a sua volta con la propria bicicletta.

L'arrivo dell'ambulanza, le condizioni di Sam Oonen

Mentre Bernard è riuscito a proseguire risalendo in sella e provando a riprendere gli altri compagni di fuga, Oomen si è dovuto immediatamente ritirare, trasportato in ambulanza al pullman della squadra dove è stato sottoposto a ulteriori controlli: "Sam ha riportato gravi conseguenze in termini di abrasioni e contusioni. È stato portato al pullman della squadra dall'ambulanza della gara" ha fatto sapere in un comunicato la Lidl-Trek. "Il medico della squadra deciderà se sottoporlo a ulteriori cure e, forse, a un controllo in ospedale".

Il Gran Piemonte vinto da Powless, il miglior italiano è Magni

Neilson Powless ha vinto la 108ª edizione del Gran Piemonte: il 28enne ciclista americano ha percorso i 182 chilometri da Valdengo a Borgomanero riuscendo nel finale a prendere la forza per la fuga solitaria, resistendo nel finale al ritorno del gruppo. Per Powless – al quinto successo in carriera – è stato un successo che è già storia perché è il primo americano in assoluto a riuscire a imporsi in questa gara. Per il secondo posto si è arrivati in volata vinta dal 24enne della Israel Corbyn Strong che si è piazzato davanti allo spagnolo Aranburu. Quarto e miglior italiano Filippo Magni  della VF Group-Bardiani Csf-Faizanè che è arrivato al traguardo con 7 secondi di ritardo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views