video suggerito
video suggerito
Tour de France 2024

La bici di Pogacar al Tour venduta all’asta: ha un emblema a 18 carati, un gioiello da 60mila euro

La Colnago C68 “Fleur-de-Lys” con cui Pogacar si è mostrato alla presentazione del Tour 2024 è il primo esemplare di soli 111 subito andati a ruba. Un pezzo da collezione, con raggi dorati e un emblema da 18 carati, venduta all’asta da Sotheby’s, al prezzo di 60mila euro.
A cura di Alessio Pediglieri
118 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La bicicletta con cui Tadej Pogačar ha stravinto il Tour de France 2024 è stata messa all'asta ed è stata venduta a peso d'oro. Non è proprio la stessa con cui ha dominato nelle tre settimane di Grand Boucle, in salita, a cronometro, in pianura e in discesa, ma è la stessa con cui si è presentato alla presentazione ufficiale del Tour 2024. Una edizione speciale della Colnago C68 di Tadej Pogačar battuta all'asta per un prezzo da capogiro: 60 mila euro.

La Colnago C68 di Pogacar: il primo di 111 modelli "Fleur-de-Lys"

L'asta, a cui si è potuto partecipare anche digitalmente dal sito web di Sotheby’s, tra lo scorso 8 e 15 luglio aveva tra i pezzi "forti" anche la bici di "Pogi". Messa all'asta tramite la casa di lusso Sotheby's, con cui la Colnago collabora da tempo, era il primo dei soli 111 modelli "Fleur-de-Lys" prodotti e messi in vendita.

Immagine

Una special edition che presenta un emblema in oro giallo 18 carati sul tubo di sterzo, oltre ad avere i raggi dorati. Solo 111 di questi modelli straordinari sono stati prodotti e i primi 110 sono stati venduti in pochi minuti dopo la presentazione della bici, avvenuta con un evento esclusivo nella Sala dei Gigli, a Palazzo Vecchio, all'inizio di giugno. L'ultimo (la bici di Pogacar) è finita all'asta.

La bicicletta con cui Pogacar si è presentato al Tour: un pezzo d'arte

Il nuovo proprietario sarà felice di sapere che Pogačar ha mantenuto la bici in perfette condizioni, senza mai effettivamente correre in gara e che in sella alla quale è arrivato alla storica presentazione dei ciclisti dell'UAE Team Emirates prima del Tour il 27 giugno.

Immagine

Giovedì 27 giugno, Pogacar ha partecipato all'evento con la Colnago Fleur-de-Lys No. 001/111, una bicicletta unica della serie C creata in celebrazione del Tour de France in edizione limitata, prodotta in soli 111 esemplari numerati, è un veri e proprio pezzo d'arte esclusivo prodotto in tributo a Firenze, la culla del Rinascimento, la città che ha ospitato il Grand Départ e al Giglio, il simbolo araldico che unisce la storia della città di Dante Alighieri alla nazione francese.

118 CONDIVISIONI
161 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views