video suggerito
video suggerito
Tour de France 2024

Intervista al Tour de France diventa virale per un piccolo tifoso: gioco di squadra super col papà

In occasione di un’intervista al Tour de France, momento curioso per un bambino che si è regalato un momento di gioia con il papà.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Poche cose sono capaci di regalare emozioni con lo sport, e alle volte basta poco per regalare un sorriso e una gioia enorme ai piccoli tifosi. Questo vale ovviamente anche per una delle più prestigiose e importanti competizioni, come il Tour de France in corso di svolgimento in terra transalpina. Mentre la gara sta entrando nel vivo con le tappe decisive, un giovanissimo appassionato si è preso la scena in modo del tutto casuale.

Tutto è venuto alla ribalta in modo casuale, come spesso accade, a causa di un video finito sui social. Di cosa si tratta? Una classica intervista post-gara ad uno dei protagonisti del Tour De France ovvero Pello Bilbao, vincitore della tappa di pochi giorni fa. L'atleta è impegnato a raccontare le sue sensazioni di giornata e non può accorgersi di quello che accade alle sue spalle, mentre tutti i suoi colleghi a poco a poco arrivano nella zona collocata dopo il traguardo per recuperare e incrociare i rispettivi team.

Un piccolo appassionato in compagnia di suo padre ha scelto una posizione tattica che gli permettesse di aspettare tutti i corridori. Con un gioco di squadra eccezionale, spronato dal genitore ecco che il giovane tifoso inizia a sporgere la mano in direzione degli atleti con l'obiettivo di ricevere qualcosa. E infatti ecco che nel giro di pochi secondi i campioni delle due ruote gli porgono le loro borracce. Lui le prende e le passa al papà che le mette al sicuro.

In pochi secondi il ragazzino fa collezione di ben 4 borracce, tra l'altro beffando un suo vicino che resta all'asciutto. Un risultato eccezionale, considerando come questi oggetti siano ricercati da parte degli appassionati di ciclismo. L'entusiasmo e la gioia del bambino sono incontenibili e infatti condivide con il papà un bel sorriso, per il raggiungimento dell'obiettivo in meno di 30 secondi. Un lavoro di squadra strepitoso proprio come quello che dovrebbero fare i team in occasione delle tappe del Tour.

55 CONDIVISIONI
161 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views