video suggerito
video suggerito

Grande paura per Gianni Bugno, l’ex ciclista investito da una moto: “Potevo rimanerci secco”

L’ex ciclista italiano, campione del mondo 1991 e 1992, a Monza è stato investito da una Harley-Davidson mentre stava camminando a piedi: “Me la sono cavata”.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
Immagine

Se l'è vista brutta Gianni Bugno, indimenticato ciclista italiano campione del mondo su strada nel 1991 e nel 1992, che nel pomeriggio di oggi, verso le 15:30, venerdì 4 marzo è stato investito da una motocicletta. Bugno stava camminando quando un uomo alla guida di una Harley-Davidson lo ha letteralmente buttato sotto. Intervistato poche ore dopo l'ex ciclista ha raccontato cosa è successo e ha detto di essere stato fortunato, nonostante tutto:

Ero nelle vicinanze del Parco di Monza e stavo attraversando la strada con una lunga fila di macchine ferme, quando una Harley-Davidson è sopraggiunta all’improvviso sorpassando le vetture e mi ha preso in pieno. La botta è stata forte, ma nel complesso mi è ancora andata bene. Potevo restarci secco, invece me la sono cavata con dieci punti di sutura alla tibia sinistra, medicata al pronto soccorso del San Gerardo di Monza.

Bugno è stato uno dei ciclisti italiani più forti dell'era moderna. Classe 1964, il lombardo ha vissuto 13 stagioni da professionista in cui è riuscito a vincere sia gare secche, quelle da un giorno, che il Giro d'Italia, lo conquistò nel 1990. Nel 1991 e nel 1992 vinse il Mondiale. Ha vinto tappe al Tour e alla Vuelta, ha conquistato anche una Milano-Sanremo e un Giro delle Fiandre. Diede vita negli anni '90 ha una grande rivalità con Claudio Chiappucci che divise gli appassionati italiani, come ai tempi di Coppi e Bartali e di Saronni e Argentin. Dopo aver lasciato l'attività Bugno è diventato pilota di elicotteri, spesso li ha pilotati anche durante le tappe del Giro d'Italia e il suo impegno da pilota lo ha portato anche in ambito umanitario.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views