Gand-Wevelgem 2025 in TV, orari del percorso e dove vederla in diretta e streaming: i favoriti

Domenica 30 marzo, in Belgio, si corre la Gand-Wevelgem 2025, una delle classiche di maggior prestigio del calendario internazionale di ciclismo. La partenza è prevista a Ypres e arrivo dopo 250,3 chilometri a Wevelgem. Su un percorso tradizionale, i favoriti principali si chiamano Mads Pedersen, campione uscente e il nostro Filippo Ganna in gran forma dopo la Milano-Sanremo, con il classico terzo incomodo in Jonathan Milan. La classica belga in TV e streaming e visibile solo a pagamento, non è prevista alcuna copertura Rai in chiaro.
Il ciclismo mondiale resta al Nord e in Belgio dove la Gand-Wevelgem 2025, classica fiamminga, inaugura il prestigioso "trittico del pavé", con 250,3 chilometri ad alta densità adrenalinica. Non più una classica pura per velocisti, serve tecnica e capacità per resistere ad un tracciato che mette a dura prova i ciclisti. L'Italia manca all'appello da dieci anni, ma questa volta potrebbe dire la sua. Anche l'assenza dei "Tre Tenori", Van der Poel-Pogacar-van Wout potrebbe garantire maggior equilibrio e difficoltà di pronostico.
- Competizione: Gand-Wevelgem
- Orario partenza: 10:40
- Orario arrivo: 16:20 (previsto)
- Distanza e dislivello: 25o chilometri, 1.300 metri
- Diretta TV: Eurosport 2
- Diretta streaming: Discovery +, SkyGo, NOW

Gand-Wevelgem percorso e altimetria dell'edizione 2025
La novità più importante di questa edizione riguarda il lungo tratto in linea, nuovamente con partenza da Ypres, che rimane comunque pianeggiante e soggetto alle insidie del vento. Confermate le salite tradizionali, come Scherpenberg, Baneberg, Monteberg e Kemmelberg (dal versante Belvedère), tutti da scalare due volte in ordine variabile. L’ultimo si affronterà per una terza volta dal versante Ossuaire, che rappresenterà l’ultima difficoltà di giornata.
I favoriti per la vittoria nella Gand-Wevelgem
Su tutti potrebbe tentare il bis il danese Mads Pedersen che potrebbe ripetere il successo del 2024. Attesa, e tanta, per gli italiani con due nomi su tutti: Filippo Ganna e Jonathan Milan che potrebbero interrompere un digiuno che dura oramai da dieci anni.
Dove vedere la Gand-Wevelgem in diretta TV e streaming
La Gand-Wevelgem 2025 si disputerà domenica 30 marzo con partenza da Ypres e arrivo a Wevelgem e sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2 a partire dalle ore 13:40, per soli abbonati e a pagamento. Possibilità di assistere alla corsa anche in diretta streaming – sempre su abbonamento – attraverso Discovery+, NOW e DAZN. Non è prevista la copertura da parte della Rai in chiaro e gratuita.