video suggerito
video suggerito

Filippo Ganna è un fenomeno, vince il quinto oro ai Mondiali su pista e fa pure il record del mondo

Nei Mondiali su pista di Santi-Quentin-en-Yvelines l’Italia vince oro e argento nell’inseguimento. Filippo Ganna trionfa, secondo Jonathan Milan.
A cura di Alessio Morra
4.679 CONDIVISIONI
Immagine

Filippo Ganna non si ferma mai e aggiunge un'altra medaglia alla sua bacheca. Il ciclista azzurro ha vinto la medaglia d'oro dell'inseguimento dei Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines. In finale Ganna si è imposto nel derby con l'altro italiano Jonathan Milan. Ganna ha vinto l'ennesimo oro ed ha realizzato il record mondiale, scendendo sotto i 4 minuti, con il tempo di 3'59"636.

Ganna ha realizzato il Record dell'Ora sabato scorso, un traguardo straordinario. Un'impresa vera. Si è presentato ai Mondiali su pista e ha conquistato l'argento a squadre, che non era stato celebrato con tutti gli onori. E questo a Ganna non era piaciuto. La finale l'ha raggiunta con una prestazione mostruosa, ha volato, ha toccato i 64 km/h di media.

Immagine

La finale è stata favolosa per Ganna, che in realtà non è scattato in modo fantastico. Milan invece sì, sa di essere sfavorito e vola, ma non può durare e dopo aver ottenuto anche un vantaggio di oltre un secondo perde terreno, prima di essere superato e battuto nettamente. Filippo Ganna, che ha esultato in modo leggermente polemico, ha mostrato la sua forza a tutto tondo realizzando anche il record mondiale. Ganna è sceso sotto i 4 minuti. Una prestazione incredibile.

Ganna è riuscito a vincere l'ennesimo titolo. Il ventiseienne di Verbania ha conquistato la medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo, due ori ai Mondiali su strada e sei in quelli su pista, cinque individuali e uno a squadre.

Top Ganna ha vinto l'oro, Milan la medaglia d'argento mentre il bronzo è stato vinto dal britannico Bigham, ex primatista dell'ora che ha superato il portoghese Ivo Oliveira.

Le parole di Ganna: "Non volevo neppure partire, ero stanco e pensavo di andarmene subito in vacanza, mi hanno convinto i compagni. Ho ascoltato un po' di musica ‘pesante' nel riscaldamento per caricarmi. Con Jonathan, prima della finale, ci siamo detti "giochiamocela fino alla fine, che vinca il migliore. Ora brinderemo con qualche birra".

4.679 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views