Egan Bernal a Milano vince il Giro d’Italia 2021, sul podio Damiano Caruso e Yates

Egan Bernal ha vinto il Giro d'Italia 2021. Il ciclista colombiano a Milano ha suggellato tre settimane magnifiche e tagliando il traguardo con le braccia al cielo ha vinto per la seconda volta una grande corsa a tappa. Secondo posto nella classifica generale per Damiano Caruso, terzo Simon Yates. La cronometro l'ha vinta Filippo Ganna.
Filippo Ganna, nonostante abbia perso una trentina di secondi per aver bucato una gomma, ha vinto la cronometro che ha concluso il Giro d'Italia 2021. Il fortissimo corridore ha confermato di avere una marcia in più, e fa ben sperare pensando alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate ed ha conquistato anche il record di 5 cronometro vinte al Giro d'Italia. Gli occhi però sono stati tutti su Bernal e Caruso. Il primo ha trionfato ufficialmente e a 24 anni ha già vinto Tour e Giro, ed è anche il secondo colombiano che vince la ‘Corsa Rosa'. Niente male. L'azzurro invece ha chiuso un Giro eccezionale con una cronometro fantastica che lo ulteriormente avvicinato a Bernal. Secondo posto nella classifica generale per il corridore che a 34 anni ha ottenuto il miglior risultato della carriera. Sul podio anche Simon Yates. Dopo il traguardo hanno festeggiato Caruso abbracciato dalla moglie e Bernal, che in lacrime per il successo ha baciato la fidanzata Fernanda.
La classifica generale del Giro d'Italia 2021: 1) Bernal (Col) 86h17'28"; 2) Caruso (Ita) a 1'29"; 3) Yates (Gbr) a 4'15"; 4) Vlasov (Rus) a 6'40"; 5) Martinez (Spa) a 7'24"; 6) Almeida (Por) a 7'24"; 7) Bardet (Fra) a 8'05"; 8) Carthy (Gbr) a 8'56"; 9) Foss (Ger) a 11'44"; 10) Martin (Irl) a 18"35.




