video suggerito
video suggerito

È morto Doug Shapiro, ex campione americano di ciclismo: corpo ritrovato da un passante sulla spiaggia

Doug Shapiro è stato ritrovato senza vita su una spiaggia californiana, probabilmente caduto dalla scogliera sovrastante. I paramedici e gli agenti accorsi ne hanno potuto constatare il decesso dopo l’avviso di un passante che ha visto il corpo sul bagnasciuga. Ex ciclista professionista degli anni ’80 Shapiro aveva 65 anni e si era ritirato dall’attività nel 1989.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel mondo del ciclismo americano per il ritrovamento del corpo dell'ex campione Doug Shapiro, a Portuguese Beach, a Mendocino, una spiaggia della California. Non si conoscono ancora le dinamiche del decesso ma sembra che il 65enne ex ciclista sia caduto dalla vicina scogliera in modo accidentale. Ora si stanno effettuando tutti gli accertamenti e un anatomopatologo contribuirà a chiarire le reali cause del decesso.

Nella giornata di domenica 19 gennaio, un cittadino della zona di Main Street a Mendocino in California, ha chiamato i servizi di emergenza per segnalare un corpo ritrovato lungo la costa di un uomo che potrebbe essere caduto dalle scogliere soprastanti. Il passante ha informato i soccorritori che il soggetto riverso sulla spiaggia non si stava muovendo e ha chiamato per richiedere assistenza immediata: gli agenti dello sceriffo della contea di Mendocino arrivati ​​per prestare soccorso, insieme ai paramedici dell'ambulanza costiera di Mendocino dell'Adventist Health.

La vittima è stata in seguito identificata come Douglas Craig Shapiro, 65 anni, di Mendocino ed è stato trasportato in moto d'acqua dalla spiaggia al varo nord della Big River Beach a Mendocino dove un medico del pronto soccorso fuori servizio ha immediatamente valutato le condizioni di Shapiro, dichiarandone il decesso. Gli agenti hanno riscontrato ferite sul deceduto coerenti con una caduta violenta dalla scogliera e hanno avviato un'indagine del coroner sulla morte di Shapiro, stabilendo anche che non si sospetta alcun atto illecito ma di cause accidentali.

Doug Shapiro, che ha concluso la sua attività professionistica nel 1989, aveva corso il Tour de France tre volte durante la sua carriera. Nel 1984 partecipò anche ai Giochi Olimpici di Los Angeles e sempre nello stesso anno vinse anche la Coors Classic, che era la più grande competizione americana di quegli anni. Un anno dopo ottenne ottime prestazioni anche nel GP Midi-Libre e nella Kuurne-Brussels-Kuurne.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views