Ciclista finisce con la faccia a terra, e provoca una carambola pazza: l’infortunio è grave
La Brugge-De Panne è stata a dir poco movimentata. La corsa in linea di ciclismo su strada femminile che si svolge nelle Fiandre vinta da Pfeiffer Georgi davanti alla nostra Elisa Balsamo, è stata contraddistinta purtroppo da un brutto incidente nella fase finale, con conseguenze a quanto pare molto serie.
Una caduta terribile in cui ad avere la peggio sono state Alice Barnes e Julie De Wilde che si preparavano a lottare per il titolo. Le cose però hanno preso una piega inaspettata, a causa di quella che è sembrata una leggerezza della prima. Mentre le due procedevano nel gruppo di testa sul rettilineo, ecco che Barnes ha perso il controllo della bici probabilmente a causa del contatto con chi era davanti a lei.
L'atleta della Human Powered Health è caduta in malo modo, finendo con la faccia sull'asfalto. Purtroppo De Wilde che arrivava alle sue spalle non ha potuto schivarla, ed è finita per travolgerla cadendo malamente. Tutte e due sono rimaste a terra doloranti, anche se la situazione più preoccupante è sembrata quella di De Wilde che si toccava la spalla, e il braccio quasi in lacrime.
Ai microfoni di Sporz, il direttore sportivo del team della ciclista purtroppo non ha dato buone notizie: "Spero che non sia poi così male, ma non è mai un buon segno se ti afferri la clavicola in quel modo". La ciclista è stata portata in ospedale, visibilmente preoccupata: "La delusione è stata grande. Non solo perché eravamo a buon punto con la squadra, ma anche perché sa che sta arrivando un momento importante".
Questa purtroppo non è stato l'unico fuori programma della gara di oggi, visto che un'altra ciclista ha rischiato grosso. Stiamo parlando di Thi That Nguyen che a 68 chilometri dal traguardo è finita in un fosso, dopo aver rischiato anche di colpire un palo. L'atleta vietnamita probabilmente per una distrazione non si è resa conto del rallentamento del gruppo, e non è riuscita a controllare la sua bicicletta. Fortunatamente per lei nessuna conseguenza con tanto di ritorno in sella.