Ciclismo in lutto, Simon Millon trovato morto nella sua abitazione: aveva solo 24 anni

Le circostanze del decesso sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, intanto il mondo del ciclismo piange la scomparsa del giovanissimo Simon Millon, corridore francese trovato morto nella propria abitazione nella serata di lunedì. 24enne di ottime speranze, gareggiava con i colori della Guidon Chalettois una formazione dilettantistica di livello in Francia. Secondo quanto riportato da La République du Centre, il ciclista 24enne è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Tours m ancora si sta investigando sulle possibili cause del decesso anche se le prime indiscrezioni parlano di un improvviso malore.
Ad annunciare la tragica notizia è stato il club Guidon Chalettois che ha annunciato la drammatica circostanza sul proprio profilo Facebook martedì sera. "La famiglia e tutti i Guidon Chalettois sono addolorati nell'annunciare la morte improvvisa di Simon Millon questo lunedì all'età di 24 anni. Oggi è un grande shock per noi, difficile da superare per i suoi familiari, gli amici e i compagni di squadra, ma tutti saranno desiderosi di onorare la sua memoria nelle prossime competizioni".
Simon Millon era un ciclista dilettante e il capitano della squadra francese. Si era giù distinto più volte e aveva già vinto diverse corse, tra cui la Manica Atlantica e il Tour des Deux-Sèvres: "Oltre alle sue qualità sportive, Simon era generoso, combattivo, leale e molto apprezzato dai suoi compagni di squadra, dallo staff tecnico e dalla dirigenza del club", ha affermato ancora il suo team, i Guidon Chalettois che corrono nella categoria National 1. "Simon era un giovane che sorrideva alla vita, era rispettoso e gentile", ha scritto successivamente il Comitato ciclistico dell'Indre-et-Loire, da dove proveniva il ragazzo. "Ci manca già a tutti, non lo dimenticheremo mai".