Ciclismo, frattura al bacino e stagione finita per Evenepoel caduto da un ponte al Giro di Lombardia
Sicuramente poteva andare molto peggio a Remco Evenepoel, che è volato da un ponte durante una discesa del Giro di Lombardia, ma dopo le prime notizie che parlavano solo di qualche forte contusione al bacino e all'osso sacro si è scoperto invece che il ventenne ciclista belga si è fratturato bacino, la sua stagione è finita.
Frattura del bacino per Evenepoel
Dopo aver effettuato gli esami all'ospedale Sant'Anna di Como il corridore belga ha scoperto di aver subito la frattura del bacino, e ha una forte contusione al polmone destro. Evenepoel dovrà rimanere in ospedale per altre 24 ore, almeno, poi inizierà a pensare al suo recupero. Ma la sua stagione è finita, come ha confermato il team manager Patrick Lefevere: "La stagione 2020 è finita per Evenepoel che ha subito tante contusioni, ha dolore all'osso sacro e alla gamba destra, si è rotto il bacino, ma non il femore".
La caduta di Evenepoel finito giù dal ponte
Nel Giro di Lombardia è successo di tutto, un ciclista Maximilian Schachmann si è scontrato con un Suv e soprattutto il belga Remco Evenpoel è finito già da un ponte. Incredibile, ma è successo davvero così. Il corridore in una discesa che porta a Como ha perso il controllo, mentre era nel gruppetto dei fuggitivi, ha toccato il parapetto sulla sinistra della careggiata, è caduto dalla sua bicicletta ribaltandosi. Le prime immagini hanno mostrato il belga mentre era volato giù da un ponte, ma era cosciente e piuttosto dolorante. Venti minuti dopo la caduta è stato soccorso da un'ambulanza, che lo ha portato in ospedale, dove i medici hanno capito qual eano le sue condizioni. E dopo aver effettuato gli esami, il belga ha scoperto di essersi rotto il bacino. La sua stagione è finita, ora dovrà rimanere ancora in ospedale, poi tornerà in patria dove inizierà il recupero.