video suggerito
video suggerito

Bradley Wiggins è scomparso, dichiarato fallito si teme per la sua vita: “Non sappiamo più dove sia”

L’ex campione del ciclismo britannico Bradley Wiggins è sparito all’indomani della dichiarazione di fallimento, da parte del tribunale di Lancaster, per oltre un milione di euro di debiti. Tutti i suoi beni sono stati confiscati, casa, trofei e medaglie comprese. “Non ha assolutamente più nulla” ha dichiarato il suo avvocato, “nessuno sa più dove viva o dorma”
A cura di Alessio Pediglieri
121 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno sa più dove sia Bradley Wiggins: l'ex stella del ciclismo britannico che è stato recentemente dichiarato in bancarotta dal tribunale di Lancaster, è improvvisamente scomparso. Non ha più una casa, un indirizzo, un posto dove vivere e dormire. A lanciare l'allarme il suo avvocato che ne ha perso le tracce: "E' un senzatetto, non ha più un centesimo e nessuno sa dove sia ora".

Sembra non esserci pace per Wiggins che adesso dovrà affrontare la parte più dura del suo fallimento economico che l'ha ridotto sul lastrico. Indebitato fino al collo, con oltre un milione di euro da restituire a diversi creditori,  l'ex cinque volte medagliato olimpico si è letteralmente volatilizzato senza lasciare tracce né avvisi nemmeno al suo legale che da sempre sta cercando di difenderlo in ogni modo. L'ex ciclista non ha più nulla: dopo la sentenza del tribunale, gli sono stati confiscati tutti i beni, casa compresa, per provare a raccogliere la somma del debito, in qualisasi modo, anche mettendo all'asta cimeli sportivi e le sue cinque medaglie vinte ai Giochi.

L'avvocato di Wiggins disperato: "Non ha un centesimo, non sappiamo più dove sia"

A lanciare l'allarme è stato il legale di Bradley Wiggins, Alan Sellers che nel fine settimana ha perso le tracce del proprio assistito. "È un casino. Ha perso tutto, assolutamente tutto" ha spiegato l'avvocato sottolineando la situazione disperata dell'ex campione inglese. "La sua casa, la sua residenza a Maiorca, i suoi risparmi e investimenti… Non gli è rimasto un soldo. Non so dove abbia dormito fino ad oggi e non so dove dormirà stanotte o domani. Non ha un indirizzo: è un vero e proprio senzatetto".

Wiggins dichiarato fallito: l'inizio della fine per l'ex campione

Poco più di una settimana fa, ‘Wiggo' era stato dichiarato fallito dal tribunale distrettuale di Lancaster. Sono stati nominati anche dei curatori fallimentari per sequestrare e vendere i suoi beni, nel tentativo di rientrare, almeno in parte, del suo enorme debito. Tra gli oltre 20 creditori figura anche la sua ex moglie Catherin, dalla quale aveva divorziato in modo burrascoso nel 2020, e dalla quale ha due figli.

I problemi finanziari e gli abusi subiti da Bradley Wiggins

I problemi finanziari di Bradley Wiggins non sono una novità. Risalgono a diversi anni fa ma è proprio nel novembre dello scorso anno che tutto è peggiorato: Wiggins non aveva ancora ripagato nessuno dei debiti per un totale di 1,15 milioni di euro, attraverso la sua società, la Wiggins Rights Limited. Wiggins ha sempre dichiarato che i problemi fossero nati per la cattiva gestione di terzi, gli amministratori dei suoi beni a completa sua insaputa ma ciò non lo ha salvato dai creditori.

Immenso campione in sella alla sua bici, con ben cinque medaglie ai Giochi che ne fanno ad oggi il più titolato ciclista britannico di ogni tempo, Wiggins ha vissuto anche un'infanzia tormentata con le violenze subite quando aveva solo 13 anni da parte del proprio patrigno. Un incubo che il 44enne non ha mai superato del tutto, anche per sua stessa ammissione: "Non l'ho mai superato del tutto,  ho provato a dimenticare ma non ci sono mai riuscito" aveva raccontato in diverse occasioni. "E tutto questo me lo sono sempre portato con me e mi ha influenzato anche in età adulta".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views