video suggerito
video suggerito

Zortea risponde ad Arnautovic: lo scontro salvezza tra Salernitana e Bologna finisce 1-1

Zortea risponde ad Arnautovic: la gara tra Salernitana e Bologna termina 1-1. Proteste granata per un rigore assegnato e poi tolto a Ribery.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Salernitana e Bologna si dividono la posta in palio, ma il pari non serve a nessuno. Allo stadio Arechi il primo anticipo del sabato del 27° turno della Serie A 2021-2022 si chiude sul risultato di 1-1 in virtù delle reti messe a segno da Arnautovic e Zortea. Secondo punto per Davide Nicola sulla panchina granata, quarto pareggio consecutivo per la squadra campana. Continua la striscia positiva per gli emiliani, che dopo la vittoria in casa contro lo Spezia mette a referto un punto importante in trasferta.

I granata hanno iniziato meglio il match ma non riescono a creare occasioni per mettere paura a Skorupski. La vera opportunità arriva poco dopo la metà della prima frazione, quando Ribery finisce a terra dopo un contatto con Orsolini: l'arbitro Ayroldi prima ha concesso il rigore a favore della squadra di Nicola e dopo aver rivisto l'episodio al VAR ha cambiato idea. Una decisione che farà discutere nelle prossime ore.

Pian piano il Bologna è riuscito a conquistare sempre più campo e da un cambio di campo di Orsolini è nato il gol del vantaggio: il numero 7 ha pescato Hickey sulla sinistra, che ha crossato benissimo in area dove c'era tutto solo  Marko Arnautovic. Il numero 9 ha colpito di testa da solo e ha battuto Sepe senza troppi problemi.

Immagine

La gara va avanti senza sussulti fino a che Nicola non effettua tre cambi nel suo schieramento e le sue scelte portano ai frutti sperati: proprio il neo entrato Nadir Zortea ha sfruttato al meglio l'azione personale di Mousset e con un tiro dai 20 metri ha battuto Skorupski.

Nel finale la gara si accende: Sansone ha colpito l'incrocio del pali dai 25 metri con un grandissimo tiro di destro, sul quale Sepe non avrebbe potuto far nulla; mentre per i granata si sono fatti notare Perotti e Mazzocchi.

Il tabellino di Salernitana-Bologna

RETI: 43′ Arnautovic, 72′ Zortea.

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri (46′ Gagliolo); Coulibaly L., Ederson; Kastanos (71′ Zortea); Verdi (71′ Mousset), Ribery (71′ Perotti); Djuric. Allenatore: Nicola.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten (87′ Bonifazi), Soriano, Hickey; Orsolini (63′ Svanberg), Arnautovic, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views