video suggerito
video suggerito

Zlatan Ibrahimovic rompe il silenzio: “Chiedo scusa a Paulo Fonseca, abbiamo fatto un errore”

Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Zlatan Ibrahimovic ha spiegato perché è stato scelto. Lo svedese in conferenza stampa si è anche scusato con Paulo Fonseca, esonerato dopo la partita con la Roma.
A cura di Alessio Morra
251 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca è stato esonerato nella notte tra domenica e lunedì. Sergio Conceicao è l'allenatore del Milan. Da un portoghese all'altro. I rossoneri proveranno a risalire la china con l'ex del Porto. Prima della presentazione ufficiale a stampa e tifosi del nuovo tecnico, ha preso la parola Zlatan Ibrahimovic che si è scusato con l'ex allenatore dicendo che è stato un grave errore fargli fare la conferenza stampa e le interviste in TV poco prima di mandarlo via.

Ibra spiega perché è stato esonerato Fonseca

Al fianco di Conceicao si è accomodato in conferenza il Senior Advisor di Red Bird Zlatan Ibrahimovic, che ha detto in modo chiaro che la società ha commesso un errore nei confronti di Fonseca, e al tecnico ha posto le sue scuse: "Noi abbiamo deciso l'esonero di Fonseca dopo la partita con la Roma. Al Milan i risultati sono fondamentali. Noi abbiamo fatto un errore a mandarlo in conferenza stampa. Per questo chiedo scusa a Paulo e ai tifosi".

Immagine

Poi ha spiegato perché è stato deciso di esonerare Fonseca e ha ribadito il concetto chiave: "Abbiamo il massimo rispetto per lui, ma non è riuscito ad avere continuità di risultati. Quando sei al Milan i risultati sono fondamentali".

Ibrahimovic sferza la squadra ed elogia Conceicao

Lo svedese ha poi anche provato a responsabilizzare la squadra: "Se questi sono i risultati non è solo per colpa dell'allenatore, ma questi risultati vanno condivisi con tutti, dobbiamo prenderci la responsabilità nel bene e nel male. Il Milan è sempre preparato per il prossimo step, non ci sono scelte dettate dal panico. Noi non siamo soddisfatti dell'andamento in campionato e non lo saremo fin quando non raggiungeremo i suoi obiettivi, come la Supercoppa". Supercoppa che è alle porte, il Milan sfiderà la Juventus venerdì 3 gennaio.

Immagine

Infine le motivazioni riguardanti la scelta di Conceicao: "Lo abbiamo preso perché è un vincente. Lui è una persona diretta, porta carattere. Ha già fatto un subentro a metà campionato ed ha fatto bene. Ha fatto grandi cose al Porto. Ieri è arrivato e ha voluto subito la squadra in campo a lavorare. Noi dobbiamo metterlo in condizioni per fare il meglio possibile".

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views