Zlatan Ibrahimovic gioca e segna in Svezia: “Ma devo tornare al Milan, poi vedremo…”
Doveva essere un evento in piena regola e così è stato: mentre tutto il calcio è fermo Zlatan Ibrahimovic è sceso in campo e ha giocato. Non da solo in un campetto dedicato esclusivamente a lui, ma una partita vera e propria. Poco importa se si trattava di una amichevole del piccolo Hammarby, il club svedese in cui il campione si sta allenando da alcune settimane inattesa di capire cosa succederà al calcio.
Prodezze a parte, a occupare la scena sono le parole dell'attaccante che hanno spostato l'attenzione anche sul prosieguo della stagione con il Milan, sul ritorno in Italia e la possibilità che il campionato riparta. Quanto al futuro e se a fine stagione andrà altrove, non si sbilancia.
Ho un contratto con il Milan e vedremo come finisce lì, se finisce – ha ammesso ai media svedesi -. Devo tornare indietro e rispettare il mio contratto. Quando sei un professionista, devi rispettare quel che è scritto. Vedremo cosa succede, voglio giocare a calcio il più a lungo possibile.
L'evento era stato sponsorizzato dallo stesso Ibra che della società è anche detentore di un pacchetto quote. Un mini triangolare in cui era prevista anche la presenza dell'attaccante del Milan. E così è stato con una copertura televisiva totale, sia per quanto riguardava la partita in sè, sia per la presenza di una ‘Zlatan-Cam" dedicata esclusivamente a lui. Il tuto, ovviamente, in diretta esclusiva in streaming online.
Gol e sorrisi, i tifosi del Milan già sognano
Com'è andata? Si direbbe più che bene perché l'attesa di rivedere in campo un campione è stata premiata con un gol arrivato a distanza di pochi minuti dal fischio di inizio. Ibrahimovic non ci ha messo molto a farsi applaudire dai presenti e dai tifosi collegati sul web, dimostrando una buona condizione atletica e soprattutto di non aver perso di certo il feeling con la porta avversaria. Un ottimo viatico anche per i sostenitori del Milan che attendono di sapere anche il destino dello svedese legato, prima dello stop, da un contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione.
"Oggi mi sento forte"
L'allenamento con partita di Zlatan si è svolto regolarmente, in un clima surreale di uno stadio completamente vuoto. Uno scenario a cui ci si dovrà abituare ben presto perché se il calcio partirà lo farà a porte chiuse, in cornici desolatamente prive di tifosi. Bisognerà ricercare lo spettacolo altrove, soprattutto in campo sperando che i giocatori regalino momenti di divertimento, giocate e gol. E un pizzico di colore, come ha fatto nell'occasione Ibrahimovic, vestendo una maglietta con una scritta nello spirito di Zlatan: "Oggi sono forte".