video suggerito
video suggerito

Ziyech come Lukaku, lascia l’agente per rappresentarsi da solo: “Voglio decidere io la mia carriera”

Hakim Ziyech ha deciso di lasciare il suo storico agente per rappresentarsi da solo nelle trattative di mercato. Il fantasista del Chelsea lo ha annunciato in un post su Instagram. Stessa scelta presa da Lukaku per andare all’Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
201 CONDIVISIONI
Immagine

Un fulmine a ciel sereno scuote il calciomercato e probabilmente può smuovere anche le mosse future del Milan. Ma andiamo con ordine. All'improvviso Hakim Ziyech, fantasista marocchino in uscita dal Chelsea che già lo scorso anno aveva trovato poco spazio con Tuchel, ha pubblicato un post su Instagram che apre a scenari di mercato a dir poco clamorosi. Il giocatore ex Ajax ha infatti deciso di lasciare il suo storico agente, Mustapha Nakhli, dopo 12 anni di collaborazione e da oggi si rappresenterà da solo nelle trattative con le altre squadre che riguardano il suo futuro.

Vi dice qualcosa? Sembra una sorta di film già visto e che in Italia conosciamo benissimo avendolo visto nel corso della trattativa che ha portato Lukaku all'Inter. Già, proprio l'attaccante belga, grande amico di Ziyech, potrebbe aver avuto un ruolo fondamentale nella scelta del marocchino per lasciare i suoi procuratori e condurre da solo i negoziati con altri club. Da tempo su di lui c'è infatti il Milan che avrebbe anche già avuto il via libera da parte del giocatore per il trasferimento ma sta avendo qualche intoppo sulla formula di cessione da stabilire con il Chelsea. Ora però tutto potrebbe cambiare e facilitare anche i rossoneri.

"Ho raggiunto un punto nella mia vita in cui sento che è il momento giusto per prendere il pieno controllo del mio futuro professionale". È la prima frase che si legge nel post pubblicato da Ziyech che ribadisce la sua ferma volontà di voler proseguire il suo percorso calcistico senza alcun procuratore al suo fianco. Il marocchino, a 29 anni, ha capito di poter andare avanti da solo: "Voglio che le trattative e le decisioni sulla mia carriera siano presi da me – ha sottolineato nella nota pubblicata – Quindi, andando avanti, io e la mia squadra, insieme ai nostri rappresentanti legali, ci occuperemo dell'aspetto commerciale delle cose". Ziyech poi chiude con una riflessione:

"Gli interessi professionali dovranno essere indirizzati al recapito nella mia bio (quella di Instagram ndr) – ha detto – Rimango incredibilmente grato per il vostro continuo supporto". Ora l'affare Ziyech al Milan potrebbe seriamente subire una sterzata sulla base di un prestito con opzione o obbligo di riscatto a 20 milioni nonostante l'unico problema dello stipendio alto del giocatore: 6 milioni di euro netti. È molto alto per il calcio italiano e nello specifico per il Milan che potrebbe però usufruire del Decreto Crescita per godere dei vantaggi fiscali.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views