video suggerito
video suggerito

Zirkzee ha una clausola nel contratto che vale solo per una squadra: il prezzo è ridicolo

Zirkzee è già sul taccuino di molte big d’Europa ma Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha svelato che la clausola presente nel suo contratto vale solo per una squadra.
A cura di Vito Lamorte
108 CONDIVISIONI
Immagine

Zirkzee ha sorpreso tutti e ora è sul taccuino di molte big d'Europa. L'attaccante del Bologna è uno dei protagonisti di questo favoloso inizio di stagione da parte della squadra di Thiago Motta e le sue giocate lo hanno portato sotto i riflettori dei palcoscenici più importanti.

19 presenze, otto gol e quattro assist tra Serie A e Coppa Italia per l'attaccante olandese, arrivato per 8 milioni dal Bayern Monaco. La scorsa stagione i soldi spesi dal club emiliano sembravano esagerati per un calciatore che non aveva avuto nessun impatto sulla squadra ma le motivazioni di Sartori e Di Vaio sono emerse in maniera eccellente in questi pochi mesi.

Immagine

La partenza di Arnautovic lo ha liberato definitivamente e Zirkzee è sbocciato insieme a tutto il Bologna: la squadra di Motta è quarta e da qualche settimana le sirene di mercato intorno al nome del classe 2001 continuano ad essere sempre più incessanti.

I pezzi pregiati di questo favoloso Bologna che vola in zona Champions League a due giornate della fine del girone d'andata sono sul taccuino di molte squadre ma Marco Di Vaio a Sky Sport ha dichiarato: "Faremo di tutto per tenere qui Motta e Zirkzee, vogliamo portare avanti il progetto con loro". 

Immagine

Nelle ultime ore si è parlato di un Manchester United molto interessato numero 9 del Bologna e anche alcune squadre italiane starebbero guardando con occhio attento al calciatore olandese ma nei giorni scorsi si è parlato di una clausola rescissoria presente nel contratto di Zirkzee e sul fatto che il Bayern Monaco avrebbe potuto pareggiare l'offerta esercitando il diritto di recompra oppure incassare il 50% della cessione in caso di futura rivendita.

La cifra è 40 milioni di euro ma lo stesso direttore sportivo del club emiliano in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio delle offerte ricevute per Zirkzee e della clausola: "Non abbiamo ricevuto nessuna telefonata e comunque non risponderemmo. Joshua è un pezzo unico. La clausola? Vale solo per il Bayern, per gli altri il prezzo è libero".

Di Vaio e il Bologna hanno le idee chiare sul loro gioiello e proveranno in tutti i modi a tenerselo stretto per evitare di spezzare quella magia che si è creata sotto le torri in questa stagione.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views