Zielinski: “Un tatuaggio in caso di scudetto col Napoli? Lo chiederei a mamma”
C'è grande voglia di riscatto in casa Napoli dopo la sconfitta contro il Cagliari. I giocatori di Ancelotti che vivranno la vigilia del match con il Brescia in ritiro, non vedono l'ora di riscattarsi, dopo una sfida in cui è mancato solo il gol. Piotr Zielinski, duttile centrocampista della formazione partenopea ha fatto il punto della situazione in un'intervista a Sky Sport. Nella stessa ha parlato di un possibile tatuaggio in caso di vittoria dello scudetto, dopo però averne parlato con la mamma.
Zielinski e il momento del Napoli dopo la sconfitta col Cagliari
Piotr Zielinski ha parlato così del momento del Napoli, reduce dalla seconda sconfitta in campionato contro il Cagliari. Il polacco ha fatto il punto sulla voglia di riscatto degli azzurri: "Le sconfitte così fanno male, non è andata come volevamo. Abbiamo creato tanto ma la palla non voleva entrare, è bastata un'occasione per il Cagliari e abbiamo preso gol. La volontà di vincere c'era, ma a volte le partite vanno così. La sconfitta ci può far bene? Sono sicuro di sì, vogliamo dimenticare subito questa sconfitta. Già domenica abbiamo un'altra partita importante al San Paolo, vogliamo fare una grandissima prestazione e vincere".
Napoli, il distacco dall'Inter non preoccupa Zielinski
La classifica però al momento parla chiaro, e dice che il Napoli ha 6 punti di distacco dall'Inter che finora non ha sbagliato un colpo. Il centrocampista, in linea con mister Ancelotti, non sembra preoccupato dal gap e rimanda il discorso al termine della stagione: "Secondo me è ancora presto, dobbiamo guardare a noi stessi, fare il nostro percorso e provare a vincerle tutte. Poi la classifica ci dirà dove saremo". Sarà fondamentale tornare a vincere contro il Brescia di Tonali e Balotelli: "Balotelli mi è sempre piaciuto come calciatore, un grandissimo. Ha già dimostrato a tratti contro la Juventus di poter fare bene, è sempre pericoloso perché ha grandi colpi e bisogna stare concentrati. Tonali? Ho visto come tocca la palla, come si muove: ha un grande futuro davanti a sé, diventerà un campione".
Zielinski e il Brescia di Balotelli e Tonali
A livello individuale Zielinski prosegue nel suo percorso di crescita. L'obiettivo è quello di migliorarsi sempre, sfruttando anche la sua grande duttilità: "Sono nato come centrocampista, la posizione perfetta per me è mezzala sinistra. Ora giochiamo a due, ma comunque mi sento bene. Poi se Ancelotti mi farà giocare più avanti darò sempre il massimo. Ma sono nato centrocampista e lì mi sento più sicuro e tranquillo. Il ct della Polonia ha detto che se mi sveglio divento il più forte del mondo? Non so se ha detto così, ma ogni giorno mi sveglio e cerco di migliorarmi. Sono sicuro che farò tanto per il Napoli e per la mia Nazionale".
Zielinski e il tatuaggio in caso di scudetto
Zielinski e Lozano sono gli unici giocatori del Napoli senza tatuaggi. Il messicano si è detto pronto a ricorrere al tatuatore in caso di vittoria dello scudetto. E il polacco? Prima ci vuole un permesso speciale: "Sicuramente ci penserei a chiederlo a mio madre, ma ora pensiamo a vincere. Farei volentieri il tatuaggio dello scudetto, perché resterà per sempre nella mia testa e nella storia del Napoli". Una battuta anche sul rinnovo contrattuale, con la trattativa che prosegue: "Bisogna chiedere al mio procuratore se sta trattando. Penso a giocare, poi si vedrà più avanti".