Zielinski positivo al Covid: giovedì ha violato la quarantena per giocare contro la Juventus
Il Napoli ha annunciato che Piotr Zielinski è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista va dunque ad aggiungersi a Kalidou Koulibaly, attualmente in Nazionale per la Coppa d'Africa e anch'esso positivo al virus. Sale dunque a sette il numero di giocatori attualmente positivi nel gruppo squadra della formazione azzurra (i due vanno infatti a sommarsi Meret, Mario Rui, Malcuit, Lozano e Osimhen che hanno contratto il virus prima dell'ultima gara di campionato così come il tecnico Luciano Spalletti).
Ma a preoccupare il club partenopeo è però soprattutto la positività del polacco che era uno dei tre calciatori posti in quarantena dall'ASL Napoli 2 in quanto risultati contatti stretti di un positivo e non in possesso della dose booster e che sono invece scesi in campo all'Allianz Stadium di Torino nel match di giovedì scorso contro la Juventus (gli altri due erano Amir Rrhamani e Stanislav Lobotka) contravvenendo alle disposizioni dell'ente sanitario locale arrivate quando i tre erano già in viaggio verso il capoluogo piemontese.
La società campana, a tal riguardo, nel comunicare la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski si è affrettata a specificare che negli ultimi giorni il calciatore ha rispettato il protocollo anti-Covid: "In seguito al giro di tamponi effettuato questo pomeriggio al gruppo squadra è emersa la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski. Il calciatore, regolarmente vaccinato, ha rispettato rigidamente nei giorni scorsi il protocollo medico relativo a tutti i comportamenti da adottare per evitare la diffusione del virus. Piotr è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio" si legge infatti nella nota diramata dal Napoli.