Zeman operato, applicati quattro bypass in due ore di intervento: stagione finita
L'intervento chirurgico al quale si è dovuto sottoporre Zdenek Zeman dopo i problemi cardiaci che l'avevano costretto al ricovero qualche giorno fa è perfettamente riuscito. Dopo due ore sotto i ferri l'allenatore del Pescara è dunque fuori pericolo. Il tecnico boemo si è sottoposto a questa operazione presso la Clinica Pierangeli di Pescara che ha tenuto impegnato un team chirurgico d'eccellenza. A Zeman sono stati sistemati ben 4 bypass coronarici ed è stata effettuata una angioplastica con stent alla carotide da parte degli specialisti. Nell'equipe anche il dott. Filippo Falconio, ovvero l'amico personale del tecnico di Praga.
Il tecnico del Pescara sarà dimesso tra un paio di giorni per poter tornare a casa e riposarsi come si deve. Quattro-cinque mesi, è questo il tempo di convalescenza di cui necessita l'allenatore dopo l'intervento. Difficile pensare dunque che possa subito tornare in campo con la squadra abruzzese attualmente ferma al sesto posto con 41 punti nel girone B di Serie C. Ora sarà fondamentale riprendersi per tornare quanto prima a una condizione fisica generale ottimale. "Ora dovrà solo riposare" ha detto il ds del Pescara, Daniele Delli Carri, una volta uscito dalla clinica. Di fatto la sua stagione calcistica come allenatore finisce qui.
Il dirigente del Pescara ha spiegato rapidamente come sia andata l'operazione: "E' stato sottoposto a una serie di controlli alle coronarie – ha detto uscendo dalla Clinica insieme al presidente Daniele Sebastiani – e comunque l'operazione è riuscita. Ed è la cosa più importante adesso". Da capire ora la società abruzzese come vorrà muoversi dal punto di vista tecnico: se puntare su un membro dell'attuale staff tecnico di Zeman o cambiare direttamente allenatore in un momento cruciale della stagione.
Il Pescara è infatti in piena zona playoff dopo aver visto sfumare completamente la possibilità di puntare alla vetta che vuol dire Serie B diretta occupata attualmente da uno straordinario Cesena. Erano stati sondati i nomi di Roberto Stellone e quello di Delio Rossi. Per il primo la durata del contratto sembrava essere il problema principale mentre per il tecnico ex Foggia al momento la trattativa sembra essere molto serrata. In settimana sarà comunque ufficializzato il nome di chi eventualmente prenderà il posto di Zeman alla guida del Pescara.