video suggerito
video suggerito

Zaniolo recupera, nessun intervento chirurgico: pronta la maschera per giocare contro l’Atalanta

Dopo il calcio subito in Spezia-Roma per il centrocampista giallorosso è stata esclusa l’operazione malgrado la frattura al naso. Contro l’Atalanta giocherà con una protezione.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

Immagine

"L'importante erano i tre punti". Così Nicolò Zaniolo ha festeggiato l'incredibile vittoria all'ultimo istante ottenuta contro lo Spezia grazie alla rete di Abraham. Gara in cui il centrocampista della Roma ha rimediato una profonda ferita al naso che ha mostrato orgogliosamente sui propri profili social. Un infortunio che non fermerà l'azzurro: per la prossima gara, contro l'Atalanta all'Olimpico sarà a disposizione di Mourinho dopo l'ultimo consulto medico.

Dopo il brutto calcio rifilatogli da Maggiore sul volto, Zaniolo è stato sottoposto a ulteriori controlli anche nella giornata di ieri, con una ecografia, controllato dalla stessa equipe che già lo sottopose a intervento rinoplastico nel giugno del 2020 al setto nasale, e si è convenuto che non sarà necessaria alcuna operazione. Ieri, malgrado il volto visibilmente segnato dal violento colpo subito che ha comportato anche una piccola frattura al naso, Zaniolo si è allenato regolarmente in gruppo sotto gli occhi vigili di Mourinho.

In questi giorni gli sarà preparata una maschera di protezione in carbonio, da indossare durante le partite, e quindi potrà essere regolarmente impiegato contro i nerazzurri di Gasperini. Una gara importante per la storia giallorossa di Zaniolo che proprio contro la Dea segnò il suo primo gol in questo campionato. Non è certo se Mourinho lo utilizzerà dal primo minuto, così come è successo contro lo Spezia, ma la scelta sarà squisitamente tecnica.

Le immagini del volto tumefatto avevano scatenato anche nuove critiche, alcune feroci, nei confronti del giocatore della Roma, oggetto di insulti sui propri profili social e non solo dopo che lo stesso aveva pubblicato la propria immagine post ‘scarpata'. Attacchi che avevano portato ad alzare il clima di tensione attorno a Zaniolo anche a seguito dell'intervento a sua difesa da parte di mamma Francesca su Facebook e poi riversando la propria rabbia anche sulla sorella minore di Nicolò, Benedetta.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views